Tele, decorazioni e quadri Maisons du Monde per decorare i muri della vostra casa

Nell’ottica di offrire un arredo completo, i quadri Maison du Monde rappresentano una delle interessanti proposte di decoro del brand, che nel suo catalogo annovera quadri e stampe su tela di diversa forma, dimensione e soggetto. Scopriamo insieme i consigli per decorare  spazi classici, industrial, moderni o che richiamano l’allure nordica.

Tante proposte per tutti gli stili

Con una semplice tela, un dipinto o una cornice fotografica, potrete personalizzare la vostra casa con la vasta gamma di decorazioni murali del catalogo Maisons du Monde.

  • Troverete decorazioni grafiche, vintage o offset
  • Se siete appassionati di viaggi faranno per voi gli scatti di New York o Londra
  • Per una resa più ricca di colori, potrete optar per  la collezione di foto su plexiglass.

Vediamone una rapida carrellata qui di seguito.

Le proposte di quadri Maison du Monde, tele e foto scelte per voi

Come accade con gli elementi d’arredo, anche le decorazioni di questa casa sanno definire lo stile , o meglio il filone artistico di arredo proposto.

Stile etnico e colonial

Ad esempio questi complementi sanno rispondere alle richieste di stile etnico e coloniale con quadri ispirati all’Africa o all’Oriente.

Le soluzioni sono molte, alcune davvero piacevoli e perfette per arredare ogni sezione della casa.

Troverete quadri Maison du Monde a tema per ogni ambiente, dal soggiorno alla camera da letto, fino alla cucina, ai corridoi e gli altri spazi comuni.

Fra i quadri Maisons du Monde un elemento ‘storico’ perché proposto fin dalle origini dal brand è la stampa Mappemonde che, come suggerisce il nome, riporta un vero e proprio mappamondo anticato.

Adatta per decorare uno studio, ma anche le camere e i soggiorno metropolitani e non. E’ disponibile dalla misura di 73×93 cm ed è proposto al costo di 29.99 euro.

Bello anche questo planisfero.

Riprendendo l’estetica dei vecchi planisferi, questo set di 3 dipinti si inserisce perfettamente nella tendenza vintage chic del momento.

Le dimensioni sono  180×120 centimetri.

Questo “trittico” è anche molto facile da fissare al muro ed ha un costo di circa 150 euro.

Stile nordico

La collezione di quadri quadri Maisons du Monde guarda alla natura e al richiamo nordico con la tela Sven, che riporta un cerbiatto stilizzato.

La misura è quadrata, 76×74 cm per un quadro che viene proposto al costo di 29.99 euro.

Foto vintage

Immergitevi nel mondo della fotografia artistica con la tela STUDIO e date alla tua casa un irresistibile tocco vintage anni Cinquanta.

Questa tela è di dimensioni 76 x 110 cm e viene proposta al prezzo di 50 Euro.

Appartiene ad una collezioni di belle foto vintage di tendenza in bianco e nero che possono decorare tutte le camere della vostra casa.

Arredo Zen

Chi ama l’arredo zen e desidera inserire richiami orientali in casa può orientarsi a Silver Bouddha, anche questo uno dei quadri Maison du Monde più noti del brand.

Si tratta di una tela argentata dittico dipinta a mano che riporta l’effige del Buddha, molto scenografica sia per la divisione in due porzioni, che per l’effetto metallico complessivo, proposta al costo di 179.90 euro per misure di 97×194 cm.

Quadri Shabby Chic

I quadri di questa marca sanno rispondere alla domanda di arredo shabby chic con soluzioni appositamente deccappate e used.

Quadri Maison du Monde shabby chic

Molti sono gli esempi, che riportano i temi tipici dello stile come i fiori e o gli oggetti rurali, ma anche soggetti inaspettati come Carlingue, un complemento in legno dalle misure di 60×120 cm che riporta un aeroplano, proposto al costo di di 99.99 euro.

Filone Tropical

Le collezioni di questa marca sanno quindi rispondere ad ogni esigenza d’arredo con fantasia e originalità. Un trend molto amato, che sa rinfrescare e rendere positiva la casa è sicuramente il filone tropical.




I quadri Maison du Monde che appartengono a questa collezione traboccano di colori, di immagini di uccelli e paesaggi della giungla, per un tocco di colore che può essere inserito in ogni ambiente, anche per definire con originalità un bagno.

Un esempio può arrivare da Paco, tela che riporta un simpatico tucano nelle misure di 90×90 e che viene proposta al costo di 79.99 euro.

Foto in plexiglass

E per una resa più ricca di colori, ecco anche la collezione di foto su plexiglass.

foto in plexiglass

quadri Maisons du monde: belle anche le foto in plexiglass

Ad esempio questo pannello fotografico in plexiglass® (Polimetilmetacrilato) di dimensione 120×80 e denominato URBAN LIGHT che renderà la vostra casa come un loft.




E’ veramente adatto per vestire una parete con sfumature di luce evi farà immergere nel cuore della notte di una città metropolitana con i suoi effetti di luce.

Il nostro consiglio: è preferibile posizionare questa foto su una parete con sfumature chiare per avere un contrasto brillante.

Una casa Maison du Monde

Eccovi tutte le nostre recensioni per arredare la vostra casa.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento