Guida alla scelta delle cornici Ikea con recensioni di modelli consigliati dal catalogo

Le cornici Ikea disponibili sono moltissime, perché il brand svedese ha, fin dagli esordi, puntato molto sulla proposta di complementi accessibili nei costi e piacevoli da inserire nell’arredo di casa o dell’ufficio.
Eccovi la nostra guida con tutte le recensioni ed alcune offerte disponibili anche online.

cornici ikea

Tanti materiali disponibili e forme diverse

Le cornici Ikea sono disponibili in tante varianti diverse, dalle più basiche a giorno o con struttura in cartone fino a soluzioni più complesse, che si orientano allo stile shabby o alla vocazione industrial.

I materiali eletti dal catalogo Ikea sono il legno, la carta, la plastica e il vetro, ma esistono anche cornici che sfruttano sistemi multipli e commistioni di materiali.




Si tratta di un vero e proprio universo, quindi vediamo quali sono le cornici Ikea più belle e interessanti da utilizzare nel nostro progetto di arredo casa.

Cornici Ikea: la nostra scelta

Eccovi alcuni modelli scelti per voi.

Marietorp

Classica e intramontabile, la collezione di cornici Ikea Marietorp è realizzata con un bordino in plastica nero e un passe-partout in carta.

cornici ikea

Il risultato è un complemento efficace e minimale, che può essere inserito in ogni ambiente per conservare a vista i dipinti o le fotografie più cari.




Marietorp

Il costo delle cornici Ikea di questa collezione è di 14.99 euro per la versione da 61 x91 cm.

Ribba

Fibra di legno e plastica per la collezione di classiche cornici Ikea Ribba.

Ribba

Si tratta di elementi intramontabili, che possono essere ospitate negli ambienti classici così come nelle case arredate con gusto shabby o industrial.




cornice ribba

La bellezza e la funzionalità delle cornici Ikea va ricercata nell’uso verticale oppure orizzontale, che si ottiene con i semplici ganci posizionati nel retro della cornice.

ikea

Ribba è proposta al costo di 17.99 euro per la versione da 61×90 cm.

Gladsax

Pensata anche per mantenere a vista la custodia degli Lp, la collezione di cornici Ikea Gladsax è minimal ma efficace, realizzata con un bordino sottile di plastica nera e senza passe-partout.




Gladsax

La forma è quadrata e la collezione di cornici è particolarmente economica, solo 5.99 per la versione 32cm per 32cm.

Ung Drill

E veniamo a un classico delle cornici Ikea, dedicata a chi ama l’arredo di effetto di chiara matrice shabby chic.

Ung Drill

Si tratta della soluzione Ung Drill, una vero tripudio al decò, perché realizzata con una struttura decisamente scenografica.




cornice Ung Drill

Dedicata alle anime romantiche o a chi desidera apportare personalità ad una parete, la cornice Ikea è proposta al costo di circa 65 euro.

Virserum

E infine ecco una collezione di cornici Ikea che gioca con gli effetti metallici. Si tratta di Virserum, disponibile in tante varianti di misura.

Virserum




La cornice ha una profilatura dorata che sa apportare brio alle pareti, soprattutto se sono scure nella base e regalare un tocco di originalità anche ai contesti più classici.

ikea Virserum

Conveniente come sempre nel costo, la collezione di cornici Ikea viene proposta al costo di 35 euro per la versione da 30 cm per 40 cm.

Altri consigli per arredare le pareti di casa

Eccovi altri consigli utili per i quadri e le pareti di casa:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.