Nuovi letti Ikea: economici e dal fascino british

Gusto British nella collezione dei nuovi letti Ikea, scopriamola insieme

Ogni anno Ikea lancia alcune collezioni di mobili che rispecchiano le tendenze di stagione o che, semplicemente le creano. Il 2015 è stato dedicato alla cura della casa e alla conservazione degli alimenti, settori in cui il colosso si è concentrato nelle nuove collezioni del 2015, ma non sono mancate delle novità relative alla camera da letto, con l’arrivo di alcuni letti interessanti e molto vicino allo stile shabby e rustico.

I nuovi letti Ikea si rivelano particolarmente romantici, soprattutto nella proposta Tyssedal, una soluzione semplice ma coerente, che probabilmente mancava nel parterre proposte dei letti Ikea Wikipedia. Si tratta di un nuovo modello che unisce una testiera coloniale a colori delicati, dove spiccano le versioni in bianco candido.

Nuovi letti Ikea tyssedal ikea

Nuovi letti Ikea: il modello Tyssedal da Ikea

La struttura è realizzata in faggio, betulla e in fibra di legno, mentre la colorazione è ottenuta mediante una lacca acrilica. La forma a raggiera della testiera ben si sposa con i piedini romantici e viene ripresa anche nei complementi legati al letto, quali gli armadi e i comodini che fanno parte della collezione.

La seconda novità dei letti Ikea si chiama Undredal e propone un letto dalla veste spiccatamente maschile. Si tratta di una proposta dall‘alta testiera rettangolare e caratterizzata da un design piuttosto british.




Nuovi letti Ikea Undredal

Nuovi letti Ikea: il modello Undredal sempre da ikea

Il letto Ikea è realizzato in pasta di legno e fornito di doghe e se associato ai complementi della collezione può dare vita ad una camera maschile molto piacevole, ma anche ad una soluzione per la coppia dall’allure retrò, ispirata allo stile british urban. Il colore scuro proposto si sposa, infatti, con un arredo coerente ed essenziale e con una biancheria da letto ricercata e basata sui toni scuri.

Entrambi i nuovi letti Ikea vengono proposti ad un prezzo equo che si aggira sui 350 euro. Si tratta di un costo equilibrato, soprattutto se si considera che i letti vengono forniti di doghe.

Nessuna novità sul fronte dei letti singoli e dei letti contenitore, mentre Ikea lancia una proposta di divano letto decisamente interessante e probabilmente in linea con le richieste di spazio più diffuse. Essendo le abitazioni sempre più piccine, la presenza di un divano letto viene sempre più accolta come una ‘benedizione’, soprattutto nelle case e negli appartamenti che non hanno un grande numero di stanze da adibire a camera supplementare.

Ikea ha quindi potenziato la sezione dei divani letto con la proposta Sinnerlig, un divano che chiede di essere dotato dello speciale materassino e che si propone realizzato con legno di acacia massiccia rivestito con un materiale a scacchiera molto interessante.




Nuovi divani letto Ikea sinnerlig ikea

Nuovi divani letto Ikea: il modello Sinnerlig

Di giorno il componente assomiglia ad una panca molto ricercata, ma con l’aggiunta del suo materassino può diventare un comodo divano oppure un letto singolo di emergenza, pensato per far convivere le esigenze di spazio con un arredo dalla veste raffinata.

Eccovi altri approfondimenti utili da leggere sempre sul tema della scelta del letto o del divano letto per la vostra camera da letto:

Mentre per rimanere in casa Ikea:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *