Guida alle Ceramiche Appia, scoprite il meglio del design per la tua casa

Speciale Ceramiche Appia: andiamo alla scoperta di questo brand impegnato dal 1985 nel mondo dell’arredo bagno e dei rivestimenti per la casa.

La storia

La ceramica e la sua evoluzione sono il centro della produzione di Ceramiche Appia, marchio che ha saputo diventare un punto di riferimento prima regionale e quindi nazionale nella commercializzazione di elementi innovativi.

Ogni prodotto è contraddistinto da un ottimo gusto estetico e da una forza materica di eccellenza.

 



Ceramiche Appia

 

I valori aziendali

Il legame con il territorio romano e con la regione Lazio si legge nella storia del brand, ma anche nella sua evoluzione. La forza comunicativa ha da sempre ribadito le sue origini e si è proposta di far conoscere al mondo le bellezze e le caratteristiche del territorio.

Prova ne è la particolare rivista di design e architettura ‘Progetti’, diventata un punto di riferimento del settore. È stata anche inserita fra le 800 testate di divulgazione scientifica di pregio del paese.

Ma tornando al cuore dei prodotti Appia Ceramica, è interessante comprendere le partnership che l’azienda vanta, per capire la fluidità e la struttura del servizio che il marchio offre.




Ceramiche Appia propone, infatti, la vendita e la progettazione di ambienti grazie alla partnership con brand nazionali e internazionali di grande spessore. I nomi sono molti e possono essere visionati sul sito ufficiale dell’azienda, ma spiccano sicuramente Grohe, Ceramiche Vogue, Franke, solo per citare alcuni dei più noti.

I servizi di Ceramiche Appia

Ceramiche Appia propone quindi un servizio di definizione del bagno e di ogni ambiente della casa completo. Realizza soluzioni strutturate per chi sta costruendo ex novo o ristrutturando gli spazi abitativi e professionali. Molti esempi possono essere visionati nel portale ufficiale e spiccano quelli pensati per i locali pubblici, ma anche le soluzioni definite per la residenze private.

Ceramiche Appia si avvale di professionisti del settore e chi desidera rivolgersi all’azienda può contare su diversi servizi. Vengono forniti un preventivo preciso e gratuito di consulenza architettonica, pagamenti personalizzati, assistenza in cantiere, trasporto e montaggio degli elementi. Si tratta di un servizio completo che permette agli abitanti di ottenere un pacchetto “chiavi in mano” di elevato pregio e caratura.

In via Appia Nuova, a Roma, Ceramiche Appia vanta uno show room di 7mila metri quadri. Si tratta di uno spazio espositivo e un centro di progettazione decisamente affollato, che permette di capire come i diversi elementi d’arredo, i rivestimenti e le soluzioni di finitura possono convivere con progetti moderni o ispirati a qualsiasi altro stile.

Ceramica Appia ha recentemente inaugurato la sede di Fiumicino, un altro punto di riferimento per chi, a Roma e in provincia, desidera contare su un brand che ha saputo fare della progettazione il suo cavallo di battaglia.




Ceramiche Appia: arredo bagno

Proviamo a scoprire ora cosa riserva il catalogo per chi si appresta ad arredare il bagno. La collezione ospita non solo mobili e complementi d’arredo, ma anche i vari accessori, specchi, mensole e illuminazione bagno.

Arbi

Partiamo dalla linea ARBI, forte del suo stile contemporaneo, pulito e preciso. La composizione Augusto in rovere goffrato rivisita il gusto classico adattandolo con elementi moderni. Ed ecco che il piano in cristallo del portalavabo diventa più definito con il lavabo a bacinella in ceramica.

arbi ceramiche appia

mobile arbi ceramiche appia

Artelinea

Dalla collaborazione con Artelinea ecco arrivare un’altra interessante proposta, la serie MonolitePiù. La base con  2 cassetti ampi e spaziosi accoglie il portalavabo incassato. Il rivestimento è in cristallo smaltato ed è reso speciale da una delicata decorazione floreale eseguita con il laser. 




artelinea mobile ceramiche appia

ceramiche appia artelinea

Vasche da bagno e box doccia

Di grande interesse sono anche le collaborazioni con i migliori brand del settore nell’ambito delle vasche da bagno.

Biblio 64

Si chiama Biblio 64 la vasca da bagno rettangolare disegnata da Nevio Tellatin per Antonio Lupi. Si presenta rivestita da pannelli impiallacciati in essenza di legno ed è in Corian.

biblio 64 ceramiche appia




A renderla scenografica sono i ripiani a giorno dove poter alloggiare la biancheria da bagno, ma anche libri e oggetti personali. I piedini sono regolabili e la seduta assicura il massimo comfort. Questa collezione di vasche può essere sistemata ad incasso o lasciata al centro stanza.

vasca biblio 64 ceramiche appia

biblio 64 vasca ceramiche appia

Box doccia Italo

Per chi preferisce la praticità del box doccia, ecco un modello dal taglio minimalista ed essenziale. Italo del brand TDA è una doccia realizzata interamente in cristallo trasparente e con profili in alluminio. I cristalli possono essere personalizzati nelle versioni acidato bianco e flack o serigrafati.

box doccia ceramiche appia




Si inserisce nell’ambiente con estrema delicatezza, giocando con l’effetto vedo non vedo.

Ceramiche Appia: sistemi di riscaldamento

Oggi sono tante le soluzioni per il riscaldamento dell’abitazione e spesso si tratta di elementi frutto di un design vivace e contemporaneo, capace di stupire anche l’occhio più distratto.

Biocaminetto BB

Ne è un esempio il Biocamino BB dell’azienda Antrax, disegnato da Andrea Crosetta. Si presenta con una struttura in acciaio al carbonio e il bruciatore in acciaio inox. A disposizione una palette di ben 200 colori.

biocamino ceramiche appia

biocamino BB ceramiche appia




L’apertura può essere tonda, ovale o a trifoglio, integrandosi nel contesto.  Il biocaminetto non necessita di canna fumaria e questo consente di inserirlo in qualsiasi ambiente e di ricorrere a design particolari che un caminetto tradizionale non avrebbe concesso.

biocamino ANTRAX ceramiche appia

Stufa Line

Da biocamini passiamo alle stufe a pellet, con il modello Stufa Line del produttore Piazzetta. Si tratta di un monoblocco di forma rettangolare, qui proposto in un vivace giallo, ma disponibile nei toni del bianco antico, grigio cerato, rosso lava, sahara e terracotta. Il materiale del monoblocco è l’acciaio, mentre il braciere è in ghisa. Il rivestimento è in maiolica, fatto interamente a mano.

stufe a pellet ceramiche appia

Queste sono alcune delle proposte di Ceramiche Appia, ma il catalogo è davvero assortito.




Potete visionare sul loro sito ufficiale tutta la gamma di condizionatori, radiatori di design, scaldasalviette, infissi, rubinetteria, sistemi di idromassaggio, saune e bagno turco, oltre a pavimenti di ogni tipologia.

Altri Brand di arredamento

Conosci tutti i migliori brand per arredare la tua abitazione? Spulcia le nostre guide:

  • Flou: scopriamo il catalogo di questo brand, letti divani e mobili
  • Speciale Maison Du Monde catalogo
  • Brandani catalogo: le recensioni di accessori e complementi di arredo
  • Zehnder caloriferi e radiatori di design per casa e ufficio
  • Sediarreda: tavoli, sedie e complementi d’arredo online
  • Kartell: lampade, sedie, tavolini e altri complementi d’arredo
  • Scopriamo il catalogo di mobili della Dalani arredamenti: design a prezzi scontati
  • Ovvio: catalogo divani, tessili ed accessori per la casa
  • Aran Cucine: catalogo, tendenze e novità per la casa
Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.