Speciale Living divani, tante soluzioni di design per accontentare ogni stile

Nel living divani e poltrone sono i re e le regine assolute. Abbiamo pensato di raccogliere per voi alcuni dei prodotti più interessanti per arredare al meglio i vostri angoli di relax, ovviamente non potevano mancare i modelli del brand Living Divani di Anzano del Parco nel comasco.

Scegliere di inserire nel living divani e poltrone è quasi una scelta scontata, ma non lo diventa se puntiamo a complementi di design, in grado di fornire un tocco di stile al contesto.

Gli imbottiti rappresentano, infatti, il cuore di questa stanza, il punto d’appoggio per eccellenza, le basi che accolgono abitanti e ospiti in ogni occasione offrendo comodità e benessere.

Living divani



Nella scelta dell’arredo, il rapporto living divani merita di essere ben ponderato e richiede un po’ di riflessione. Difatti l’arredo deve rivelarsi armonioso, omogeneo dal punto di vista dello stile e funzionale ai gesti di ogni giorno.

Tante sono le soluzioni che nel living divani e poltrone possono generare e tante sono le proposte che il settore mette a nostra disposizione. La scelta giusta non esiste, perché tutto gioca attorno a un mix di forme, di rivestimenti e di imbottiture.

Divani e poltrone minimal per il living

Chi ama le forme ricche di design e desidera ottenere un ambiente rigoroso e denso di fascino minimal, può rivolgersi alle soluzioni che sanno definire il living con purezza. Via libera allora a proposte geometriche e stabili, definite da un design anche rigoroso.

White di Minotti

È questo il caso di White di Minotti, un elemento che sa definire la coppia living divani con grazia. Questo complemento inneggia alla forza spirituale del bianco e sa renderla protagonista della stanza, con un design e un carattere ben definito.

white di minotti living divani minotti living divani




living divani minotti

Divani in stile vintage per il living

Ma la ricerca di stile nell’associazione living divani può guardare allo stile vintage e rivederlo in chiave moderna. Può giocare con i tessuti di un tempo e avvicinarli a soluzioni iper contemporanee, per generare un arredo originale e amico del buon vivere.

 New York Suite di Saba Italia

Ecco che, in questo caso, la scelta può orientarsi verso le forme più classiche, di New York Suite di Saba Italia, un divano che richiama abitanti e ospiti con una forza magnetica, che sa diventare il protagonista di un loft curato e ricco di personalità.

New York Suite di Saba Italia living divani living divani New York Suite di Saba Italia living divani New York Suite living divani New York Suite di Saba Italia blu

Divani contemporanei per il living

Il rapporto living divani può essere letto anche con leggerezza e spirito giocoso, guardando al futuro con forme decisamente spaziali o assecondare geometrie ben definite.




FacetoFace di Tacchini

In questo caso, la scelta può rivolgersi alla serena plasticità del divano FacetoFace di Tacchini o allo spiritoso, ma sempre elegante, stile del sistema Verlaine di Driade.

 FacetoFace di Tacchini living divani living divani FacetoFace di Tacchini

Verlaine di Driade

Verlaine di Driade living divani Verlaine di Driade living divani

Come scegliere divani e poltrone per il vostro living?

Come si può scegliere il divano perfetto per il soggiorno? La risposta giusta, forse, non esiste ma ciò che conta è ascoltare il cuore. Pochi elementi, come i divani e le poltrone, sanno parlare di noi, manifestare il nostro stile e il nostro gusto personale in fatto di arredo.

Già la scelta del rivestimento per il divano è un primo punto su cui soffermarsi. Chi ama la praticità può orientarsi verso i tessuti, oramai disponibili in tantissimi colori e texture. Chi preferisce la morbidezza di un materiale di pregio, come la pelle, si muoverà su divani in pelle o in ecopelle




Fondamentale è anche la scelta delle forme e degli elementi strutturali, che meritano di rispecchiare la personalità di chi, la casa, la vive ogni giorno.

Non da meno bisogna tenere conto dell’ambiente e dello spazio a disposizione, per cui un divano angolare può rivelarsi funzionale per sfruttare a pieno una nicchia, mentre un divano rotondo può diventare protagonista di un living ampio e spazioso.

L’importante è saper calibrare i vari aspetti: da un lato ricercare elementi d’appoggio utili e dall’altro assicurarsi riposo, relax e benessere, caratteristiche non devono mai mancare nella magica accoppiata living divani.

Divani living

Non potevano mancare in questa nostra selezione le proposte della omonima casa Comasca, anzi di Anzano del Parco per la precisione.

Dall’inizio degli anni Settanta, questa azienda ha seguito un percorso chiaro, mantenendo un intenso dialogo con il mondo contemporaneo e diventando uno dei punti di riferimento nel panorama del design.




E’ stata determinante la partnership nata dal 1988 con  l’architetto Piero Lissoni, che  sia designer che  è art director dell’azienda e che  ha definito lo stile unico di questa azienda.

Le silhouette essenziali e lo spirito su misura definiscono la collezione Living Divani.

Il brand utilizza materiali naturali come cuoio, pelle, corda e vimini. Questi materiali vengono sapientemente intrecciati o trapuntati riscoprendo preziose tradizioni e si combinano con tessuti in cotone e lino con effetto flat o woven.

Vengono utilizzate finiture sofisticate come ad esempio lo StoneOak® – un materiale naturale con una superficie unica la cui texture e colori assomigliano a quelli di una pietra oppure la morbida pelle “Zero Impact”. Questa pelle è sostenibile ecologicamente  grazie ad un processo produttivo che compensa totalmente le emissioni di CO2  della produzione attraverso un programma di rimboschimento.

Rod Bean

Vi segnliamo il modello Rod Bean disegnato da Piero Lissoni.




living divani,

living divani, Rod bean disegnato da Piero Lissono

Sede e showroom

Vi ricordo che lo showroom aziendale di Anzano del Parco disegnato dall’architetto Piero Lissono è visitabile ma solamente su appuntamento.

Eccovi i riferimenti completi con indirizzo e numeri di telefono

  • Indirizzo: Strada del Cavolto 22040 — Anzano del Parco, provincia di Como
  • Numero di telefono +39 031 630954
  • Indirizzo Email [email protected]

Rivenditori

Vi rimando al sito ufficiale per trovare tutti i riferimenti regione per regione dei rivenditori di questa marca.

Eccolo: Sito ufficiale

Tutto sul divano

Se stai valutando l’acquisto di un divano, ecco altre informazioni utili:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.