Catalogo Maison Du Monde primavera estate, suggerimenti ed ispirazioni

Speciale Maison Du Monde primavera estate: ecco le anteprime e la nostra selezione delle proposte di arredamento per la primavera estate della casa francese.

Quali sono le tendenze del catalogo primavera estate?

Si tratta di un universo molto interessante, perché il brand, da sempre concentrato sullo stile coloniale e shabby, ha saputo aprirsi anche a stili più contemporanei e dedicati a chi ama l’arredo moderno.


catalogo maison du monde primavera estate 2016

Maison Du Monde catalogo: suggestioni per la primavera estate

Di base si tratta di novità che guardano alle tendenze di stagione, su tutte all’ispirazione cromatica che arriva dalle tinte polverose ed elette, come il rosa tenue e l’azzurro leggero.

Questi colori si leggono sul mobilio ma soprattutto sulla proposta dei tessili e il Maison Du Monde catalogo primavera estate non può che essere descritto impiegando due termini: leggerezza e grafica.

Leggerezza nei colori: le tendenza Maison Du Monde primavera estate

Iniziamo la nostra scoperta con i mobili da giardino. E’ meraviglioso, all’inizio della primavera, capire quali sono le tendenze che interessano questo settore, soprattutto se si dispone di spazi verdi o terrazzi che possono essere arredati con gusto rinnovato.

Il  catalogo primavera estate suggerisce proposte molto leggere, che spaziano dai tessili per i divani fino a mobili che richiamano grafismi ’60 e ’70 nei loro rivestimenti.

tappeto da esterno NIKEO

Maison Du Monde primavera estate: tappeto da esterno NIKEO

ombrellone papaye

ombrellone da esterni papaye dal catalogo Maison du Monde primavera estate 2016


Interessanti son le proposte di tappeti esterni realizzati in PVC, soluzioni che mancavano nei cataloghi e che si rivelano perfette per completare terrazzi, patii e balconi, ma anche per abbellire i giardini nelle giornate estive e dare vita a spazi vivibili e interessanti.

Il turchese si legge anche nelle proposte di ombrelloni da esterni, molto interessanti nella forma un po’ orientale e nelle dimensioni contenute, che permettono di inserirli anche in contesti piccini ma dove un ombrellone può sempre far comodo.
cuscino Jacara
E ancora, la leggerezza si scopre nei tanti cuscini da esterni proposti dal brand. Il catalogo primavera estate sembra proprio essersi dedicato ai cuscini, che si possono incontrare in versione semplice o allungata, tonda o quadrata e chi più ne ha più ne metta.

I più interessanti? Sicuramente le proposte Jacara visti i trend di stagione, e la preferenza accordata alle tinte leggere come il turchese chiaro e il verde mela.

Maison Du Monde catalogo 2016 graphic pastel

Maison Du Monde catalogo: la tendenza graphic pastel

L’attenzione grafica nel catalogo primavera estate

orrologio zoe

orologio zoe

Se le proposte per il giardino sanno mescolare grafica e colori polverosi alla meraviglia, le tendenze che guardano in questo verso interessano anche i tessuti dedicati all’interno. Si tratta di un universo attento, che si può ricercare nei tappeti, ma anche nelle tende e nella biancheria dedicata alla tavola.

scatole malvina
In particolare si tratta del ‘Graphik Pastel‘ un trend che accomuna ai grafismi la scelta di colori pastello, che spaziano dal rosa confetto al verde menta e che spesso assemblano tinte anche distanti fra di loro per movimentare l’atmosfera e renderla più accogliente.

Qualche esempio? Il  catalogo Maison Du Monde primavera estate propone complementi decisamente baby style, ma che possono essere impiegati per completare ogni spazio della casa.

Dall’orologio Zoe fino alle scatole in legno Malvina, il trend richiama i colori baby e li associa ad elementi grafici, proponendo un arredo spensierato e dalle intenzioni accoglienti, per una casa comoda e positiva.

Altri approfondimenti su questa casa

Sempre relativi alla casa francese, eccovi altri approfondimenti da leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento