Zehnder caloriferi e radiatori di design per casa e ufficio

L’universo Zehnder caloriferi e radiatori ha saputo conquistare chi predilige questi sistemi di riscaldamento. Proviamo a scoprire quali sono i prodotti di punta dell’azienda.

Zehnder è un brand che sa associare un’ottima resa in termini di performance a un’interessante ricerca di design.

Zehnder brand

Zehnder: profilo e storia aziendale

La storia del brand Zehnder caloriferi e radiatori vanta più di 100 anni. Era, infatti, il 1895 quando Jacob Zehnder fondò a Gränichen in Svizzera un’officina impegnata nella produzione di macchine da scrivere, biciclette e lavatrici.



Zehnder radiatori

Zehnder termosifoni

Dagli esordi molta strada è stata fatta e, nel corso degli anni, Zehnder ha saputo cambiare il volto del riscaldamento a radiazione. Nel 1930 il fondatore inventò il mitico Charleston, un sistema di radiatore tubolare che divenne l’alternativa al classico sistema in ghisa, molto più leggero e abile nel trasmettere più calore.

Negli anni ’50 il brand Zehnder caloriferi e radiatori iniziò a dedicarsi pienamente a questo settore e ad espandersi in tutto il mondo. In Italia trova la sua sede a Campogalliano, in provincia di Modena, e si propone come uno dei più prestigiosi punti di riferimento per il riscaldamento a radiazione del paese.

Quali sono i punti di forza dei sistemi Zehnder? Sicuramente la lunga storia che contraddistingue il brand è fonte di qualità e di sicurezza. Tutta la gamma di prodotti comprende corpi scaldanti che si caratterizzano da una forte ricerca di design.




Zehnder radiatori e caloriferi

Zehnder radiatori

Proviamo a spulciare il catalogo per capire meglio di cosa stiamo parlando. Tutto può cominciare con i radiatori, sistemi efficienti e snelli, che apportano un design immediatamente riconoscibile in casa.

La linea Zehnder comprende sistemi realizzati con forme basiche e ricche di stile. Sono disponibili in tante gamme di colori per arredare con cura ogni sezione della casa, dal living alla cucina, fino al bagno e alle camere da letto.

Zehnder Orbis

Ne è un esempio Zehnder Orbis, questo radiatore qui proposto in un bel rosa acceso, ma è disponibile in tantissime tonalità. Si può personalizzare anche nella forma, con un modello curvo.

Zehnder Orbis




Zehnder Metropolitan

Zehnder Metropolitan è invece un pezzo di puro design, leggero e minimalista, ideale per qualsiasi ambiente della casa. Si può installare in senso orizzontale o verticale, per arricchire con la sua presenza una parete vuota e apportare quel tocco in più.

Zehnder Metropolitan

Zehnder Metropolitan

Zehnder scaldasalviette

Per il bagno, la collezione di scaldasalviette sa associare la forma classica a soluzioni innovative. Ed ecco che si scoprono colorate, rese interessanti da giochi di design e da forme anche irregolari. Un modo per rendere il bagno un luogo dedicato al benessere e alla cura del sé.

Vitalo Spa

Vitalo Spa è ispirato dalle forme della natura e si propone con uno o due spazi vuoti per appendere asciugamani e teli, in base alle misure. Le scocche colorate decorano la stanza da bagno con stile, personalizzandola nei dettagli.




Vitalo Spa Zehnder

Zehnder vitalo spa

Fina Bar

Zehnder Fina Bar è pensato per i bagni minimalisti, dove regnano l’essenzialità e la linearità. Ed ecco che il portasalviette cromato interrompe la superficie continua e liscia per dar modo di appendere la biancheria da bagno. Su richiesta si possono inserire ulteriori punti d’appoggio.

Zehnder Fina Bar

Zehnder Fina Bar




Sistemi Zendher alternativi

Interessanti quanto innovativi sono i sistemi Zendher a bassa temperatura. Il riscaldamento radiante è spesso associato ad alti costi di gestione ma, con le soluzioni proposte dal brand, il risparmio energetico si rivela interessante e prolungato.

I corpi radianti sanno apportare un’elevata resa in termini di benessere e di percezione del calore. Ecco nascere sistemi a radiazione di elevato design che, grazie alla raffinata tecnologia di base, permettono di ridurre i consumi e di decorare la casa con sistemi belli e accattivanti.

Le collezioni Zendher si completano poi con sistemi misti e sostitutivi, con soluzioni elettriche e con esecuzioni speciali.

Si tratta di sistemi di radiazione dalle grandi performance che sanno diventare protagoniste, quasi delle basi sulle quali far girare attorno tutta l’idea d’arredo dell’abitazione o dell’ambiente professionale.

Sistemi di riscaldamento

Se stai valutando l’acquisto di sistemi di riscaldamento, consulta le nostre guide:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.