Catalogo Aran Cucine, eccovi le utime tendenze e novità per la casa

Aran Cucine è un brand innovativo che ha saputo leggere a fondo le esigenze di stile odierne per realizzare mobili e complementi che sapessero soddisfare appieno questa sete di design.

Origine

L’azienda teramana Aran Cucine si propone come una delle più fresche e moderne del panorama nazionale. Il brand progetta e produce anche interessanti sistemi per il living, tavoli e sedie, caratterizzati da un originale design made in Italy.


Aran Cucine

Aran Cucine: valori aziendali

7 sono le unità produttive di Aran Cucine, tutte certificate a tutela dell’ambiente e della salute dell’uomo. Gli stabilimenti utilizzano pannelli fotovoltaici per la produzione energetica e i prodotti impiegati sono riciclabili.

Passione e design sono i due binari portanti dell’azienda che hanno saputo portare il mondo di Aran al successo.

Scopriamo ora i punti di forza del brand e le più belle proposte direttamente dal catalogo.

Aran Cucine: Collezione Cover

Proprio come per lo smartphone, ecco le Cover per la cucina. Questo è l’esempio più eclatante della capacità di leggere i tempi.

Si tratta di un progetto decisamente originale, che permette agli abitanti di personalizzare le sezioni della cucina con apposite pellicole. Queste possono essere realizzate secondo gusto personale e anche con motivi davvero speciali, come fotografie, grafiche e basi realizzate personalmente da chi, la cucina, la vive ogni giorno.

aran cucine cover


Le pellicole sono state realizzate in collaborazione con lo studio MAd.sign di Marco Elia. Sono magnetiche, molto resistenti e lavabili, quindi adatte a definire un ambiente umido e spesso molto affollato.

aran cucine collezione cover aran cucine personalizzare cover

Aran Cucine: Bellagio

La linea Cover  ha saputo rivoluzionare il mondo dell’arredo.Tante sono le tipologie di cucine dallo stile diverso, tutte interessanti e decisamente figlie del design.

Chi ricerca lo stile industrial può rivolgersi alla cucina Bellagio, altamente personalizzabile e abile nell’acquistare, di volta in volta, un look più classico o più contemporaneo.

bellagio aran cucine

Tutto dipende dall’effetto del legno o del metallo, dalle tonalità prescelte e dai dettagli. Poche sono le cucine che possono vantare una versatilità di questo tipo.

aran cucine modello bellagio

Aran Cucine: Etrusca

Indubbiamente classica e vicina all’allure rustica è, invece, la collezione di Aran Cucine Etrusca.

Con i suoi legni caldi e i suoi dettagli curati riporta immediatamente alla mente il senso di famiglia, di calore e condivisione.

aran cucine modello etrusca


LAB 13 Aran Cucine

E il gusto moderno? Sicuramente la collezione Aran che sa avvallare il gusto moderno con brio e con un ricercato design è LAB13.

Questa cucina è altamente componibile, pensata come un vero e proprio laboratorio che può essere modulato a piacere per dare vita a spazi altamente personali.

LAB 13 Aran Cucine

Aran Cucine stile moderno

La vocazione stilistica si legge nella purezza dei singoli blocchi, che si presentano raffinati, privi di decori e quindi molto moderni nel loro complesso.

E poi c’è l’intelligente ingegneria che, grazie alla modularità, permette di sfruttare il 20% dello spazio a disposizione per scopi contenitivi.

LAB 13 collezione Aran Cucine

LAB 13 Aran Cucine moderne

Il risultato si legge in una cucina super contemporanea, che può essere definita a piacere e che permette agli abitanti di recuperare tanto spazio in più per disporre e alloggiare cibo e oggetti, una piccola grande rivoluzione di design made in Italy.

Aran Cucine: soluzioni per il living

Aran ha messo a punto anche soluzioni per il living, combinando tecnologia e design.


Bijou

Protagonisti del modello Bijou sono il gres porcellanato in lastre sottili, il laminato stratificato e il vetro. Il risultato è un complemento d’arredo di design, fine ed elegante, ma al contempo resistente a graffi, calore e urti.

bijou aran cucine

I vani contenitori sospesi, nelle varie tonalità, possono essere combinati ad incastro, dando spazio a geometrie voluminose.

aran cucine e living

Imperial

Chi ama il vintage e gli echi del passato, può volgersi verso le proposte della collezione Imperial.

Dettagli rifiniti come sculture, elementi preziosi quali fregi e capitelli, finiture patinate e decapate, ma anche rimandi al color oro e all’argento, fanno di questi mobili una vera e propria linea in stile classicheggiante.

living imperial aran cucine

imperial aran cucine

collezione imperial aran cucine

Tavoli e sedie

La collezione del brand annovera anche diversi modelli di tavoli e sedie.


Iniziamo ad esempio da Paolina, un tavolo essenziale ma con le gambe arcuate in stile barocco. Ideale per ambienti vintage e in stile classico.

paolina aran cucine

Cromolor è invece un tavolo allungabile che può essere personalizzato nel ripiano, dando spazio all’estro creativo dei migliori designer. Un pezzo d’arredo che sa caratterizzare con forza ogni ambiente.

aran cucine cromolor

aran cucine tavolo allungabile

Chi preferisce le sedie in plastica colorata e trasparente, può sempre optare per il modello Giorgia, qui proposto in un bell’arancione vivace.

aran cucine giorgia

Chiudiamo infine con queste sedie in faggio, tutte coloratissime e vivaci, pratiche e allo stesso tempo comode. Si tratta della collezione Next, pensata per gli amanti dell’ecosostenibilità.

next aran cucine

Potete trovare il catalogo aziendale direttamente sul loro sito ufficiale.

Altre idee per arredare la cucina

Scopri altri brand di arredo cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento