Scopriamo il catalogo Artelinea per il bagno con mobili, accessori, specchi, top e lavabi

Artelinea è un’azienda fiorentina di arredo bagno che ha saputo combinare la maestria del lavoro artigiano con le più grandi innovazioni tecnologiche.

La produzione si concentra su mobili, accessori, specchi, top e lavabi. Tutto viene studiato nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso. Il catalogo propone complementi e accessori per ogni esigenza stilistica.

Artelinea: storia e valori aziendali

La storia di Artelinea inizia nella Firenze degli anni ’60, quando Marcello Gobbini decise di avviare la produzione di accessori in vetro e l’argentatura degli specchi. Quello fu lo slancio per la nascita di un’azienda di arredo bagno che di lì a poco avrebbe catturato l’interesse dei più.


Negli anni si aggiungeranno al progetto i figli e verranno stabilite importanti collaborazioni con designer di successo. Dietro la creazione di ogni prodotto c’è uno studio attento che coinvolge il Dipartimento di Chimica dell’Università di Firenze e la Scuola del Vetro di Murano di Venezia.

L’intero ciclo produttivo è stato impiantato in modo tale da risultare a impatto zero, grazie al riciclo dei materiali e all’utilizzo di pannelli fotovoltaici.

Oggi Artelinea vanta numerosi showroom nell’Europa occidentale e negli Stati Uniti. Proviamo a vedere quali sono i prodotti di punta dell’azienda.

Artelinea mobili bagno

Iniziamo dalla collezione di mobili bagno che spaziano dal moderno al classico, ma sempre rivisitati in base alle linee del brand.

Dama collection

La collezione Dama vanta diverse soluzioni, con possibilità di scegliere i colori e di combinarli tra loro. Tutto si riversa sulla bellezza del Dualite, un cristallo stratificato resistente e scenografico dal punto di vista estetico.

Il monoblocco con basintop si caratterizza con i suoi cassettini e i vani a giorno, in formula sospesa o con gambe d’appoggio.

artelina dama collection


artelina dama mobile

Il lavabo d’appoggio a bacinella diventa protagonista di questa versione. Anche in questo caso sono diverse le misure e le opzioni disponibili, per uno stile contemporaneo che si muove tra i laccati e l’effetto legno.

artelinea dama con bacinella

L’opzione con regolo si propone con un top sospeso e lavabo integrato e un delicato mobiletto da inserire in formula indipendente o meno.

artelinea dama regolo

artelinea dama mobile regolo

Collezione I Borgia

Il nome stesso della collezione I Borgia ci riporta con la mente ad epoche lontane e i mobili di questa linea ne rappresentano a pieno l’essenza.

Top sottili e lineari sono sorretti da gambe arcuate in legno massello che diventano l’emblema di uno stile di vita. La ricchezza dei dettagli va a contrasto con il minimalismo delle misure e dei volumi.

borgia artelinea

A completare il sistema, uno specchio con angoli arrotondati e una lampada verticale movibile tramite binario di scorrimento.


collezione borgia artelina

Up&Down

Completamente diverso lo stile dei mobili bagno Up&Down, dove lo studio delle forme e delle composizioni lascia spazio ad una ricerca dell’essenziale.

Il lavamani a bacinella si inserisce in una struttura in acciaio inox, con portasalviette incorporato. Adatto come piccolo punto d’appoggio, può inserirsi nei bagni dalle dimensioni ridotte.

collezione up & down artelinea

Frame

Chiudiamo infine con Frame, una linea dal tocco industrial e minimalista, dove la rigorosità dei sistemi caratterizza l’intera stanza da bagno.

La consolle portalavabo ha un telaio in acciaio inox, di colore nero. In abbinamento si possono inserire il portasalviette e la mensola, dello stesso stile.

mobili frame artelinea

frame artelinea

Artelinea: accessori bagno

Un altro settore di tutto rispetto è quello degli accessori bagno Artelinea, dove la cura dei dettagli e l’esaltazione del bello sono sempre al centro della ricerca stilistica. Ecco alcune delle proposte di design.

Termoarredi

Una grande novità per l’azienda è la produzione di pannelli radianti per il riscaldamento dell’ambiente. Si tratta di sistemi su telaio in metallo, rivestiti in doppio cristallo.


termoarredi artelinea

Dalle forme geometriche e minimaliste, si inseriscono in qualsiasi ambiente senza ingombro.

termoarredi artelinea

Vetrinette bagno

Perchè non sfruttare lo spazio di una parete per inserire delle vetrinette? Versatili e luminose, apportano una nota di eleganza e design in bagno, adattandosi sia ad ambienti classici che contemporanei.

vetrinette artelinea

Varie le misure e le rifiniture cromatiche e materiche che vanno a definire lo schienale in metallo con le mensoline in cristallo.

linea vetrinette artelinea

Summa: sistema a parete

Ancora più fine è Summa, un pannello in opalite di colore bianco che si inserisce a parete. Divisori e mensole creano tanti vani a giorno da completare con i vari accessori e soprammobili.

Un modo per sfruttare lo spazio e insieme curare il design della stanza da bagno.

artelinea summa


Artelinea: collezione specchi

La collezione di specchi è molto ampia e conta pezzi di diverse misure, forme e caratteristiche.

Oblò

Si inizia con il modello Oblò, senza cornice e di soli 5 mm di spessore. Si presenta con una forma rettangolare ed è definito da uno specchio ingranditore con illuminazione, inserito all’interno dello stesso pannello. È presente anche il sensore.

artelinea oblò

Retrò

Retrò è invece uno specchio dal design vintage, da inserire sia a contrasto con mobili contemporanei, che in linea con ambienti rustici o classici.

specchio retrò artelinea

La cornice in legno è impreziosita da intarsi molto raffinati che rendono questo accessorio un vero e proprio elemento d’arredo.

dettagli retrò artelinea

Tv Spy

E infine veniamo ad un’altra innovativa proposta? Avete mai pensato alla possibilità di inserire una tv nello specchio da parete?

Artelinea stupisce tutti con Tv Spy, un sistema dove il televisore viene inserito nella parte posteriore dello specchio. Quando la tv è spenta, la superficie si trasforma in uno specchio da utilizzare per le esigenze di ogni giorno.

artelinea tv spy

Tutti i riferimenti aziendali

Ecco come venire in contatto con questa azienda.

  • Indirizzo della sede: Via Degli Innocenti, 2 a Figline e Incisa Valdarno, provincia di Firenze
  • Numero di telefono: 055 961 961

Altre marche di arredo bagno

Abbiamo recensito tante aziende, eccone una selezione, le trovate comunque tutte qui, marchi di arredamento bagno.

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento