Cromoterapia in bagno: la doccia con led

Eccovi una bella applicazione di cromoterapia in bagno con la scelta della doccia con led

Gli orizzonti dell’arredo bagno mirano a rendere questo importante luogo sempre più simile ad una vera e propria SPA in casa. Grazie alla possibilità di fruire di nuove tecnologie ad un costo contenuto, molti elementi che un tempo si trovavano solamente nei centri benessere sono stati adeguati alle misure ‘domestiche’, diventando parte integrante del bagno.

Si tratta principalmente di saune, percorsi Kneipp, idromassaggi e docce emozionali. Queste ultime sfruttano la diffusione di aromi e il potere della cromoterapia per rendere il momento della doccia ancor più piacevole e rilassante.

Cromoterapia in bagno: esempi di soffione doccia in cromoterapia

Cromoterapia in bagno: esempi di soffione doccia in cromoterapia

Nel particolare un accessorio che ha avuto molto successo negli ultimi tempi è la doccia con tecnologia led votata alla cromoterapia. Si tratta di un semplice sistema di luci integrate al soffione della doccia, il quale colora l’acqua con le tinte che si preferiscono, suscitando una sensazione emozionale di sicuro impatto emotivo.

Facciamo un piccolo passo indietro e cerchiamo di comprendere cosa sia la cromoterapia e quale sia il suo potere in applicazione ai sensi. La cromoterapia in bagno sfrutta la forza dei colori per indurre la mente a provare determinate sensazioni. Impiegata come terapia alternativa nella cura di molti disturbi del comportamento, la cromoterapia assume una valenza più morbida quando si lega al benessere e alla ricerca del relax.




Cromoterapia in bagno: i colori

Ogni colore possiede una forza intrinseca, vediamo assieme quali sono le reazioni sensoriali ai maggiori:

VERDE: il verde è un colore che ispira sentimenti legati alla natura, al contatto con la terra e al potere degli elementi vegetali. In cromoterapia, questo colore porta serenità mentale e aiuta a dissipare i dubbi di natura pratica.

BLU: il blu rimanda alla forza dell’elemento acquatico. Viene impiegato per rasserenare lo spirito e per calmare gli animi in caso di agitazione. Spesso viene adoperato per coadiuvare la guarigione dai casi di ansia e di attacchi di panico.

ROSSO: il rosso è il colore della forza interiore e della prestanza fisica. Ecco che la cromoterapia lo associa ai casi di ricerca di vigore, sia mentale che fisico. Al contrario, questo colore non deve essere impiegato nel caso di iper attivismo e agitazione.

ARANCIONE: assieme al giallo, l’arancione viene impiegato per stimolare le fasi creative e l’intelletto. Questi colori vivaci aiutano inoltre il buonumore e apportano un’azione fisica rinvigorente, ma non eccitante.




I soffioni Led della doccia possono quindi essere regolati in base alle proprie esigenze, in modo da proporre il ‘colore giusto al momento giusto’. La forza della cromoterapia è incisiva, in quanto colpisce il sistema nervoso in modo naturale e mai scontato. Acquistare un soffione Led per la doccia non presenta costi proibitivi, per cui adottare questo piccolo strumento nella propria sala da bagno può convertirsi in un utile quanto efficace strumento di benessere.

 

Dove acquistare i soffioni per la doccia a led

In rete ci sono moltissime proposte anche a basso prezzo, eccovi alcuni esempi



A proposito, in tema di colori, eccovi altri articoli interessanti da leggere oltre alla cromoterapia in bagno:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *