Idee per arredare un appartamento di design

Eccovi alcuni interessanti spunti ed idee per arredare un appartamento di design, sul living, la camera da letto ed il bagno

L’amore per il design affonda le sue radici nella ricerca del bello. Il design ricerca infatti di dare vita ad elementi esteticamente piacevoli, senza mai dimenticare la funzionalità. Arredare un appartamento di design, significa scegliere pezzi meditati, progettati secondo determinati canoni e costruiti con materiali di eccellente qualità.

top-apartmernt1

Il design è un’arte e, gli elementi di arredo che appartengono ad esso, devono essere letti come tali. Vediamo come è possibile arredare un appartamento di design, con la proposta di alcuni pezzi pregiati e mirati a definire l’ambiente con precisi canoni estetici.

top-apartment-design-ideas-1

Idee per arredare un appartamento di design: il living

Iniziando dal living, l’arredo di un appartamento di design può pensare all’introduzione di una chaise lounge. Tra le tante proposte del settore, iniziamo con la storica Chaise Longue Le Corbusier, disegnata per Cassina a sei mani da Le Corbusier, Jeannerette e Peinnarrd. Splendida nella sua composizione di base, questa chiase longue ha subito molte variazioni nel rivestimento. L’ultima proposta vede la cuscinatura in pelle pezzata, come il manto di una mucca. L’effetto è incredibilmente intenso e questo elemento può essere il punto di partenza per l’arredo del living.




Alla chaise longue, chiede di essere abbinato un sistema di illuminazione che guardi al design come fonte di creazione.

Leggi anche: Cassina Le Corbusier: 50 anni di sodalizio festeggiati con una rivisitazione della leggendaria collezione di mobili Lc con materiali più sostenibili per l’ambiente

Una soluzione precisa e, al contempo originale, risiede nella lampada piantana Algoritmo Floor, disegnata da Carlotta de Bevilacqua per Artemide. Oltre alla purezza delle forme minimali, Algoritmo associa un sistema di illuminazione intelligente, frutto di profondi studi nel settore da parte della storica designer italiana.

I pezzi che definiscono la cucina possono attingere ad un’unica soluzione. Demode Valcucina è un brand molto originale, che propone soluzioni integrate di design ad un prezzo accessibile ai più. Lo stile è contemporaneo, geometrico e definito, ma la grande qualità e la semplicità delle forme coinvolgono la scelta e la indirizzano verso orizzonti di buon design sostenibile.

Idee per arredare un appartamento di design: la splendida chaise longue le corbusier

Idee per arredare un appartamento di design: la splendida chaise longue le corbusier

Idee per arredare un appartamento di design: il bagno

Il bagno, rifugio del corpo e dell’anima, può attingere all’inserimento di sanitari di design. Molti sono i brand che propongono meraviglie ma, per una buona proporzione tra qualità, estetica e prezzo, il bagno di design può attingere alle originali proposte di Edoné. Come solo il migliore design sa fare, le proposte Edoné accompagnano il bagno con soluzioni minali, ma scaldate dalla presenza di dettagli in pietra e in caldo legno naturale.




Idee per arredare un appartamento di design: la camera da letto

Veniamo infine alla camera da letto. I consigli per un arredo di design si ispirano alle proposte di Dylan Design e in particolare al letto moderno bianco che caratterizza la collezione. Il letto arreda già da solo la stanza e i complementi quali comodini e armadi possono essere scelti in armonia o proporsi ‘staccati’, per un effetto più morbido e meno futuristico.

dylandesignercontemporarybed_48

Arredare un appartamento di design è un’avventura creativa, la quale richiede ricerca ed entusiasmo. In commercio esistono elementi di una bellezza unica, ma essi, ovviamente, chiedono di essere pagati con il giusto prezzo. Se il budget a disposizione non è illimitato, ma si desidera comunque arredare con gusto l’appartamento, si può optare per tante belle gite nei mercatini del modernariato. Alcuni pezzi e tante occasioni possono essere a portata di mano, magari da alternare a pezzi di design nuovi. Un modo ancor più originale per disporre di pezzi unici, splendidi e iconici di un’arte fondamentale quale è il design.

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.