Camerette Zalf e mobili per la zona notte

Speciale camerette Zalf e mobili per la zona notte: un arredo di qualità per la zona giorno e la zona notte. Ecco il meglio del catalogo di questa importante azienda italiana.

Una azienda fresca, vivace e caratterizzata da scelte di design decisamente all’avanguardia. Ha saputo diversificare l’arredo proposto con soluzioni dedicate ad ogni ambiente della casa.

Zalf: storia e valori aziendali

L’azienda Zalf nasce nel 1974 e il suo nome così speciale è tratto dalle iniziali dei quattro soci fondatori: Zavarise, Andreola, Lucchetta e Fanizzi.

Poco dopo Zalf è divenuta di proprietà Lucchetta e, nel corso degli anni, il brand ha saputo espandersi fortemente. Oggi può vantare una produzione importante e una diffusione a livello internazionale dei suoi prodotti.

zalf camerette

Interessanti quanto pregevoli sono i processi produttivi, che vantano certificazioni di qualità e che annoverano strumentazioni all’avanguardia nel settore.

L’attenzione produttiva si lega alla ricerca di design, attenta e precisa, che ha permesso a Zalf di diventare leader in Italia nel settore dell’arredo casa.

zalf camerette e mobili

Vi ricordiamo che fa parte del Gruppo Euromobil a cui abbiamo dedicato uno speciale proprio sulle cucine.

Zalf camerette

Tante sono le soluzioni presenti in catalogo, ma oggi vogliano soffermarci sulle proposte Zalf camerette e mobili.

Il mondo Zalf camerette si propone, infatti, come uno dei più innovativi e ricercati. È forte di un catalogo di soluzioni complete, caratterizzate dalla bellezza delle forme e dalla bontà dei materiali.

Tutto può iniziare con una divisone primaria, che vede il mondo Zalf camerette dividersi in camerette schema libero e multispazio.

Camerette schema libero

Le composizioni a schema libero sanno regalare tanta libertà di arredo agli abitanti ed è proprio questo il loro punto forte.

Permettono di inserire e modulare ogni elemento a piacere, sfruttando lo spazio a disposizione con creatività.

Anno dopo anno, si possono inserire nuovi elementi assecondando al meglio la crescita di ragazzi. Così si passa ad esempio dai sistemi modulari pensati per favorire i momenti di gioco a quelli dedicati allo studio.

Gli stessi letti sono proposti in una miriade di soluzioni: da quelli singoli a quelli a una piazza e mezzo, letti a castello e letti attrezzati a parete, dove si inseriscono pensili, armadi a ponte, librerie e vani.

zalf camerette schema libero

Camerette multispazio

Le camerette multispazio sono una piccola grande evoluzione d’arredo, perché sono progettate per sfruttare al massimo i volumi disponibili, anche quelli più contenuti.

In questo modo si possono generare angoli e sezioni che possono essere impiegati per lo studio o il riposo, per il tempo libero o l’alloggio degli abiti e degli oggetti.

Da questa innovativa progettazione nasce la possibilità di organizzare le camerette con forza e con intelligenza. Il risultato è dato da strutture che sanno accompagnare per lungo tempo la crescita e diventare dei punti di riferimento per tutta la famiglia.

zalf camerette multispazio

zalf camere ragazzi

Zalf mobili

Nel mondo Zalf camerette e mobili, tutti gli elementi vantano una progettazione definita e l’impiego di materie prime di elevata qualità.

Queste caratteristiche possono essere riscontrate negli armadi, nelle librerie, nelle madie, nei sistemi di boiserie, nei letti e negli scrittoi.

Lo stile definito è moderno, privo di decorazioni evidenti, ma abile nel rispondere alle esigenze d’arredo di chi ricerca libertà nei movimenti.

Basta dare un’occhiata alle soluzioni progettuali per capire come il brand abbia saputo proporre elementi adeguati a ogni età e a ogni stile. L’azienda si distingue difatti per la sua abilità nell’arredare con semplicità di intenzioni questi spazi e nel completarli con elementi davvero utili.

Si tratta di un arredo intelligente, che alle sue basi vanta un’ottima qualità e che non può che essere definito in questo modo. Si possono così arredare camere da letto, living e anche uffici in modo astuto, sfruttando lo spazio a disposizione, anche quello più inaspettato.

Zalf: camera da letto

Proviamo a scoprire ora alcune proposte interessanti per la camera da letto, pensate per migliorare la vivibilità di questa zona, dedicata al relax e al comfort.

Cabina armadio

Il grande ritorno della cabina armadio consente di risparmiare superficie utile per vivere la stanza da letto in maniera più confortevole. 




zalf cabina armadio

Le soluzioni della linea Picà sono tutte da personalizzare, scegliendo misure, materiali e tonalità da abbinare. Il risultato è un angolo contenitivo accogliente, proposto a prezzi accessibili e capace di rispondere a ogni esigenza.

zalf cabina armadio

Letti e complementi

Anche i letti si rivestono di carattere, ma senza tradire lo spirito essenziale. Ne è un esempio il letto matrimoniale Minimal, lineare e semplice nella sua geometria.

Può essere scelto in diverse varianti, con testiera imbottita o meno e anche senza testiera. Con le ruote o con l’aggiunta di una panca laterale che funga da comodino. Infine c’è anche la versione letto con cassettone, dove riporre la biancheria.

zalf letto con ruote




zalf letto con cassettone

zalf letto con panca

Per consultare il catalogo con le varie offerte, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’azienda.

Altri consigli di arredo  per la zona notte

Se cercate altre soluzioni per le camerette e le camere da letto, ecco le nostre recensioni:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento