Come scegliere un letto a cassettone
Pro e contro di questa soluzione che permette di recuperare spazio prezioso
Eccovi tutti i pro ed i contro della scelta dei letti con cassettone per una vostra scelta di arredamento sempre più consapevole.
Contenuti di Come scegliere un letto a cassettone
Pratici e utili
I letti con cassettone rappresentano un grande trend del momento per l’arredamento della casa, in quanto sono dotati di uno spazio interno dove è possibile alloggiare sia la biancheria per la casa di ricambio che gli oggetti ingombranti, quelli che non si mai dove mettere in casa.
Proprio in questo tratto risiede la grande utilità dei letti con cassettone, elementi che possono realmente aiutare le persone che vivono in spazi minuti ad organizzare e a riordinare gli ambienti con più semplicità.
Nel cassettone del letto possono infatti essere posizionate le coperte e i piumini, ovvero tutte quei sistemi di biancheria autunnale ed invernale che sono molto ingombranti e che da soli prenderebbero mezzo armadio!
Posizionandoli sotto il letto tutto diventa più semplice egli abitanti possono contare su utili spazi aggiuntivi.
Una buona soluzione risiede anche nel sistemare nel cassettone la biancheria di ricambio per il letto, perché al momento di cambiarla la si trova a portata di mano.
I letti con cassettone sono quindi utili? La risposta è decisamente sì per chi ha poco spazio a disposizione e deve giocarselo nel migliore dei modi possibile.
Svantaggi dei letti con cassettone
Questa tipologia di letti ha però qualche controindicazione, prima su tutte la difficoltà di pulizia.
Solitamente si tratta di letti piani, privi di piedini, quindi per pulire per bene le sezioni inferiori è indispensabile spostare il letto, con un grande dispendio di energie.
Ecco che le persone che soffrono di allergie e devono stare attente alla pulizia degli ambienti dovrebbero meditare sulla praticità di questi modelli, in quanto la polvere e gli allergeni che si possono bloccare sotto il letto sono abbondanti.
Un altro aspetto poco positivo che accompagna il letti con cassettone interessa il feng shui, secondo il quale la disposizione del letto non è così fondamentale, ma ciò che conta è che le energie siano libere di fluire all’interno della stanza.
Chi crede e segue questa filosofia deve quindi cercare di acquistare un letto vuoto nella sezione sottostante, in quanto un letto pieno va a bloccare i flussi energetici e quindi a soffocare la stanza.
Ogni aspetto merita di essere analizzato con attenzione, ma probabilmente il più importante interessa la suddivisione degli spazi.
Se le alternative sono poche o nulle diventa indispensabile acquistare un letto con cassettone, in quanto si tratta di una soluzione contenitiva a scomparsa molto intelligente, che può aiutare ad organizzare i tessili, soprattutto quelli ingombranti, con maggiore semplicità e quindi mantenere gli ambienti domestici perfettamente ordinati in ogni stagione.
Letto con cassettone prezzi
Ma ora spazio ai prezzi con alcune offerte di letti con cassettone in vendita online direttamente su Amazon che ci sembrano molto interessanti per il rapporto qualità/prezzo.
Cominciamo da questo esempio dal costo molto contenuto.
Per un single eccovi questo letto singolo imbottito con contenitore.
Altre idee per il vostro letto
Ecco altri consigli per la scelta del letto e degli accessori ideali per la vostra casa:
- Mobili letto a scomparsa
- Letti sfoderabili: comodi e pratici
- Come scegliere il giusto orientamento del letto
- Tutto sui letti a scomparsa Ikea: la nostra selezione
- Guida alla scelta del materasso
- come scegliere i cuscini per la camera da letto
- Come scegliere un piumone d’oca per la camera da letto
- Letto contenitore: prezzi ed offerte
- Divano letto: tutte le soluzioni
- Speciale letto a una piazza e mezzo