Camerette Battistella: Klou, Blog, Nidi, tante soluzioni personalizzabili

Le Camerette Battistella hanno una gamma molto ampia e personalizzabile ed offrono comfort, gestione dello spazio e attenzione ai dettagli. Andiamo a conoscere il catalogo di questa azienda tutta italiana.

Chi ama soluzioni salvaspazio, coloratissime e curate nei materiali, potrà di certo apprezzare la filosofia aziendale delle camerette Battistella.

Forti della loro esperienza, si impongono oggi sul mercato con un ricco ventaglio di proposte pensate per i bambini più piccoli ma anche per i teenager.

Storia dell’azienda

Le camerette Battistella affondano la loro storia nei primi decenni del 1900. L’azienda nacque nel 1930 come piccolo laboratorio artigianale a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso. Poi si definì come fabbrica di mobili a partire dal 1953.




L’anno più importante è il 1963, quando vennero prodotte per la prima volta in Italia le camerette in laminato.  Nella stessa occasione viene anche brevettata un’anta dalla forma curva. Nel 1992 la direzione dell’azienda passa alla seconda generazione e dopo poco nasce un nuovo progetto: Nidi.

Camerette Battistella Nidi

Nidi è la sezione innovativa dedicata interamente ai bambini e ai ragazzi, pensando ai loro spazi. Un insieme di prodotti su misura per assicurare benessere, stile e creatività.

Ogni composizione può essere modulata e arricchita in base alle proprie esigenze, accompagnando così i ragazzi nel loro percorso di crescita.

Tutti i modelli riflettono l’anima più intima e la personalità di chi li sceglie, creando dei contesti accoglienti ma anche vivaci, da condividere con amici e fratelli.

Vediamo ora cosa ci propone il catalogo per iniziare ad avvicinarci al mondo di questa azienda.




Cameretta Klou

La linea Klou di Battistella è fra le più popolari di questa azienda.

Comprende molte soluzioni di camerette per bambini e ragazzi

Dalle camerette a ponte ai letti a castello ma anche soluzioni  e composizioni modulabili molto originali con soppalchi.

Cameretta Klou di Battistella

Cameretta Klou di Battistella

I colori sono tanti e tutti molto allegri e vivi per rendere molto viva la camera.




Klou offre anche molti complementi di arredo ed accessori per personalizzare la camera dei vostri ragazzi.

Cameretta L’Esploratore

Questa è una collezione pensata per i bambini curiosi, che non vogliono accontentarsi della superficie e preferiscono vivere a pieno la loro crescita.

letto camerette battistella

Il letto Dino si caratterizza con questi simpatici piedi cactus in metallo.

Presenta una testiera con comodino sospeso. Si abbina una scrivania essenziale e dal taglio minimal e una fila di sezioni contenitive a giorno per riporre tutto l’occorrente.




A completare il tutto un armadio battente con anta Graphic, la cui superficie può essere disegnata e colorata dai bambini.

armadio camerette battistella

Cameretta I fratellini

Il nome di questa cameretta è rappresentativo degli spazi dedicati a chi ha due bambini. Tutto è raddoppiato e amplificato nelle misure, per dedicare ad ognuno il giusto spazio. Il letto woody Flare presenta testata imbottita in tessuto Plì e giroletto canapa.

camerette battistella letto

Una grande libreria a giorno accoglie libri e giochi, mentre uno scrittorio riempie la stanza consentendo di studiare insieme.




scrittoio camerette battistella

Cameretta La Fatina

Per le bimbe romantiche e sognanti, questa composizione si presenta con un bel letto a castello Camelot con scrittoio sottostante e pratica scaletta. A lato una comoda tasca portaoggetti consente di nascondere i propri giochi preferiti.

camerette battistella per bambine

Questa cameretta nasce con l’obiettivo di recuperare spazio nelle stanze piccole, senza togliere nulla all’ambiente. L’armadio con anta battente presenta dei ripiani laterali per sfruttare al massimo tutte le possibilità.

camerette battistella salvaspazio




Camerette Battistella per i ragazzi

Anche i ragazzi possono desiderare spazi colorati e di design, che garantiscano loro la giusta privacy. Ecco alcune proposte per i teen.

Sempre nell’ottica delle camerette salvaspazio, si rivela molto utile la cameretta a ponte, con un grande armadio che avvolge il letto sottostante.

camerette battistella a ponte

Una libreria a giorno divide in due la stanza, lasciando anche lo spazio per uno scrittoio.

camerette battistella a ponte




Nei toni pastello con un bell’arancio vivace, ecco invece una composizione di ampio respiro, dove i singoli moduli si sviluppano lungo le pareti. La libreria in questo caso è sospesa, mentre l’armadio è scorrevole e capiente.

composizioni camerette battistella

Cameretta Blog

Molto moderna anche questa linea di camerette per ragazzi, eccovi alcune immagini  tratte direttamente dal catalogo.

La linea blog non è comunque indirizzata alle sole camerette. E’ una linea di arredamento componibile e modulare adatta anche per la zona giorno e come soluzione di arredamento per il vostro ufficio.




Complementi e accessori Battistella

La cameretta si arricchisce poi di ulteriori complementi d’arredo che possono fare la differenza con il loro stile unico.

Tante le sedie, gli sgabelli e i pouf proposti, nei colori più disparati. Sono soluzioni originali, divertenti e morbide per giocare e rilassarsi in piena sicurezza.

Ne è un esempio il pouf Iori in tessuto Plì, componibile a piacere, nei toni del rosso e del celeste.

pouf per camerette battistella




Per abbinare seduta e contenimento, ecco invece la simpatica cassapanca Pank con divisorio interno e pratico coperchio.

cassapanca camerette battistella

Camerette Battistella: sezione moving

Chi necessita di soluzioni removibili per trasformare la stanza di giorno e di notte in base alle proprie necessità, potrà trovare risposte precise nei vari modelli. Eccovi una veloce carrellata di proposte scelte per voi.

Linea Tuki

La cameretta a ponte battente Tuki si compone di innovativi letti scorrevoli dotati di scaletta. La scrivania a scomparsa viene fuori con un tocco di mano. Delicati i colori camomilla e cenere per una cameretta che consente di risparmiare volume. 

camerette battistella a ponte




Sviluppato su una sola parete, anche questo insieme agevola tutte le famiglie che dispongono di spazi ristretti. Il letto è a ribalta mentre lo scrittoio è del tipo sali-scendi. Incastonati nella struttura anche l’armadio a battente e una libreria a giorno.

camerette battistella con scrivania a scomparsa

camerette battistella con letto a scomparsa

Prezzi e rivenditori

Se volete scoprire l’intero catalogo Battistella, ecco il sito web ufficiale: Camerette Battistella.

Troverete l’elenco dei rivenditori da consultare per poter conoscere informazioni dettagliate sui prezzi delle singole soluzioni che vi abbiamo presentato.

Camere per bambini: spunti e consigli

Eccovi nuove idee da scoprire per arredare la camera dei vostri piccoli.

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.