Camerette Moretti Compact: tanti modelli scelti per voi dal catalogo

Scopriamo le soluzioni delle Camerette Moretti Compact per bambini e ragazzi, pensate ed ideate con essenze pregiate e una vasta scelta di colori per personalizzare con cura la zona notte. Eccovi la nostra guida pratica ai modelli del catalogo.

Origine e storia

Il punto di forza delle camerette Moretti Compact risiede proprio nella storia e nei valori dell’azienda marchigiana, messa in piedi negli anni ’70 da Angelo e Gisfredo Moretti.

La produzione si è concentrata sin da subito sul settore dei soggiorni e delle camere matrimoniali, per poi affermarsi unicamente nell’ambito delle camerette per bambini.

Andiamo a conoscere ora cosa ci riserva il catalogo.




Il catalogo Moretti comprende tutti gli elementi necessari per l’arredo della cameretta dei ragazzi. Le soluzioni proposte sono davvero tante, dalle camerette a ponte ai soppalchi per chi vuole risparmiare spazio.

Offre davvero tanti colori e modelli per accontentare le esigenze di tutti, genitori e bambini.

Non mancano poi librerie e armadi da inserire nel living e nella camera da letto degli adulti: elementi rifiniti nei dettagli come nel vero Made in Italy, pregiati e di prima qualità.

camerette moretti armadio

I pannelli dei mobili e dei vari complementi sono realizzati con un agglomerato di particelle di legno riciclato.




Si tratta di pannelli LEB (Lowest Emission Board) a bassa emissione di formaldeide ed ecologici, per una maggiore sicurezza dei tuoi bambini.

I valori raggiunti sono al di sotto dei limiti imposti a livello internazionale, superando addirittura gli standard giapponesi, ad oggi quelli più severi.

Moretti Compact colori

Fra le tonalità potete scegliere essenze legno in frassino bianco, betulla, larice ed olmo. Superfici calde che renderanno l’ambiente domestico ancora più accogliente.

Chi ama i colori vivaci e frizzanti della laccatura può orientarsi verso vernici ad acqua completamente atossiche, spaziando su un cartella di tonalità che abbraccia tutte le gradazioni.

Se invece preferite unire la ruvidezza del legno ai colori pastello, potete optare per la laccatura su base venata. Infine non mancano ecopelle e tessuti per rivestire con cura i letti.




Camerette Moretti per bambini

Vediamo ora alcune composizioni interessanti per le stanze dei più piccoli.

Il modello KC206

Questa soluzione si distingue per la sua linea pulita e minimalista, in un bel verde oliva, verde scuro e frassino bianco.

L’armadio misura 272,2 x 107 x 258 cm, mentre il letto imbottito Pixel con la zona studio misura 327,5 x 135,1 x 172,8 cm. La libreria Dedalo completa il tutto con i suoi profili in metallo laccati.

camerette moretti kc206

Molto allegra e luminosa con un colore verde davvero caratteristico

KC203

Legno di betulla, color corda e color mandarino sono le tonalità portanti della cameretta KC203. La cabina armadio Long Square si compone di cassettiera con sei cassetti. La scrivania è pensata per fornire spazio e offrire funzionalità, con un foro e una colonnina passacavi e 3 ampi cassettini.




La struttura dispone di un secondo letto estraibile, dotato di pratiche rotelline, di modo da essere spostato per accogliere gli ospiti. Per i bambini più piccoli, si può inserire anche la protezione Web Split a ribalta con chiave di sicurezza.

camerette moretti kc 203

Camerette Moretti a ponte con letti estraibili

Mora, lilla e cipria sono invece i colori che dominano la cameretta per le bambine romantiche. Chi ha poco spazio o vuole lasciare la zona centrale libera per i giochi, può volgersi alle proposte a ponte.

Tanto lo spazio all’interno della cabina armadio, dove ogni settore viene recuperato nei minimi dettagli per poter riporre tutto l’occorrente.

Il dettaglio che fa la differenza è il led sottopensile che accompagna con delicatezza il sonno delle bambine.




Cameretta KC403

Anche nel modello KC403 troviamo i letti Space con protezione, le rotelline e una pratica scaletta. E infine ecco che dai materassini si tirano fuori anche due scrivanie estraibili.

camerette moretti kc403

Camerette Moretti con letti a soppalco

Un’altra bella soluzione per le camerette salvaspazio sono i letti a soppalco.

Cameretta KS202

Nel modello KS202 il soppalco Concept Evo è dotato di una scala laterale che accoglie nella zona inferiore una bella e capiente libreria a giorno.

Si possono aggiungere anche delle antine per chi volesse chiudere i vani e inserire delle luci a led. 




La scrivania si accompagna anche a dei cassetti indipendenti, grazie alle rotelline.

L’intera cameretta, squadrata e molto rigorosa nell’aspetto, si presenta nei toni del bianco e del tortora, nelle essenze frassino ed olmo. 

camerette moretti ks202

Un bel modello di cameretta a soppalco, ideale per chi ha soffitti alti e vuole recuperare spazio prezioso.

Camerette Moretti young

E gli spazi dedicati agli adolescenti? Con pochi dettagli si può rinnovare la stanza, lasciando maggiore autonomia e libertà e dando una veste young.

YC305

Nel modello YC305 torna la cabina armadio Long Square che è accompagnata da una grande e spaziosa scrivania in betulla.




Questa si sviluppa nei cassettini sospesi a lato e nella wallbox con apertura a ribalta. Inserti in metallo, laccatura antigraffio e plafoniera sottopensile con accensione touch, arricchiscono la stanza con gusto.

Il letto si propone nelle misure di una piazza e mezza. 

camerette moretti YC305

YC304

Caratterizzata da un armadio molto grande e spazioso, a 6 ante battenti, ecco invece la cameretta YC304. Il dettaglio in più è dato dalla plafoniera interna all’armadio, con luce a led e sensore di presenza.

La scrivania con 3 cassetti laterali si accompagna a Flap, una sedia imbottita e su ruote, comoda e maneggevole.




Il letto, sempre a una piazza e mezzo, può contare anche sul piano d’appoggio di un comodino. Si tratta senza ombra di dubbio di una soluzione pensata per chi dispone di ampie metrature.

camerette moretti yc304

Altre ispirazioni per le camerette per bambini e ragazzi

Se stai pensando di rinnovare le stanze dei ragazzi, ecco altre idee da leggere:

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.