Tanti tipi di tende da Maisons du Monde, dalle etniche alle romantiche o contemporanee

Tende Maison du Monde: la nostra carrellata tra i più bei modelli del catalogo, spaziando nei toni e nei tessuti per accontentare ogni stile.

Le tende della Maison du Monde arredano casa con colori, tessuti e stampe spesso basiche, anche se non mancano delle soluzioni originali. In questo modo ciascuno può definire e rafforzare lo stile prescelto, soprattutto quando votato all’etnico in molte delle sue tante varianti.

La vocazione del brand è, infatti, quella di proporre un arredo che si ispira all’etnico inteso come stile di particolari Paesi e culture, riportandolo sotto forma di mobili, complementi e accessori.

Le tende di questa azienda non sono da meno e vestono la casa secondo gusto, assicurando anche una forte qualità e una buona resa. A completare il tutto la scelta di tessuti di qualità come i cotoni, i lini e il velluto.

Per conoscere nel dettaglio che tende offra questa catena francese  possiamo avventurarci fra le pagine del catalogo, per scoprire alcuni modelli di base ma anche altri meno classici e più originali.

Stile romantico – Marquise

Tutto può iniziare da Marquise, collezione di tende decisamente romantica, disponibile in bianco o in grigio e realizzata in lino.

tende maisons du monde marquise

Questa collezione di tende si ispira decisamente al gusto country, è doppia e definita da laccetti. In realtà può essere inserita anche in contesti dall’arredo classico, rustico, ma anche shabby, soprattutto in cucina e laddove c’è bisogno di vestire con cura ogni finestra a doppia anta.

tende maisons du monde marquise grigio

Tende in velluto

Se facciamo un salto nei tendaggi più robusti e coprenti possiamo incontrare le collezioni di tende Maison du Monde realizzate in velluto.

tende maisons du monde in velluto

Questi elementi tessili sono stati fra i primi ad essere inseriti fin dagli esordi, riscuotendo successo sia per la loro funzione che per la loro originalità.

tende maisons du monde in velluto petrolio

Un esempio arriva da Vintage Velvet Belouga, tenda in velluto con occhielli dalla misura di 140 x 300 centimetri.

tende maisons du monde in velluto grigio

È disponibile in diversi colori forti e decisi, dove spicca il profondo e ammaliante nero.

tende maisons du monde in velluto

Tende in stile esotico

Maisons du Monde sa quindi rispondere ai temi di stagione e presentarsi colorate, originali e spesso divertenti. È questo il caso della tenda con fenicotteri realizzata in perle di bambù Flamingo.

tende maisons du monde flamingo

Questo sistema è pensato in realtà per la porta ed è perfetto per chi vuole aggiungere un tocco originale alla casa per definire la stanza dei giochi o dei bambini.

Per dare un tocco retrò e insieme esotico all’ambiente, non può mancare il tessuto in macramè che ci riporta subito con la mente a luoghi lontani. La lavorazione fine e il cotone di prima qualità, denotano un taglio di stile all’ambiente.

tende maisons du monde macramè

Tende in stile contemporaneo

Anche lo stile contemporaneo sa difendere bene il suo territorio con una serie di modelli davvero suggestivi ed eleganti.

Primo fra tutti spicca Stars, un motivo dorato che impreziosisce il tessuto nei toni del beige. In poliestere, si definisce con un delicatezza dando un tocco di leggerezza.

tende maisons du monde stars

Anche il modello Abaca, con le sue figure geometriche, dona un senso di freschezza, adattandosi ad ambientazioni anche molto moderne, che virano verso l’industrial.

tende maisons du monde abaca

Tende in stile etnico

L’originalità può quindi essere frutto di un eco etnico, in questo caso ispirato ai colori vivaci e alle stampe definite nel modello di tende Maison du Monde Maya, dalle misure di 110 x 250 centimetri.

Originalità può infine significare piccole stampe, che sanno dare vita e definire un arredo in stile nordico, Hygge nella volontà.




tende maison du monde

tende maison du monde: belle anche queste in stile etnico

Si tratta di tende delicate e che rivelano stampe altrettanto semplici ma di effetto, come le tende  a righe, i modelli Ivi e Trendy che presentano piccoli motivi geometrici nella loro texture per una casa simpatica e ben definita nella sezione dell’arredo tessile.

tende maisons du monde hygge

tende maisons du monde stile eco etnico

Tutto sulle tende

Ecco altri suggerimenti da spulciare se stai valutando di rinnovare i tendaggi di casa:

Casa Maisons du Monde

Se amate questa marca francese, eccovi tutte le nostre recensioni da leggere.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento