Le pentole Amc sono ideali per chi desidera una cottura sana e veloce dei cibi

Guida alle Pentole Amc: indiscutibile qualità e robustezza, ecco i punti di forza di un brand che ha saputo farsi spazio nel mondo degli attrezzi da cucina.

Un marchio di qualità

Qualità svizzera e 15 milioni di clienti che le hanno già scelte, decretano le pentole Amc come leader di un mercato di alta gamma degli utensili da cucina. Parliamo di “alto di gamma” perché dal loro arrivo in Italia le pentole Amc si sono distinte per due caratteristiche principali: la qualità e il costo importante.

pentole amc

Pentole Amc: descrizione

Non stiamo parlando di pentole comuni, ma di veri e propri gioielli, perché le pentole di questa marca vantano una qualità decisamente massima e, di conseguenza, un costo proporzionato.

Un’altra caratteristica delle soluzioni amc è che non si possono trovare nei negozi, perché la vendita avviene tramite presentazione degli incaricati presso domicilio.

Questo sistema di vendita ha contribuito a far entrare nelle case degli italiani questi sistemi di cottura forti, robusti per non dire indistruttibili.

Caratteristiche tecniche

Nel corso degli anni i modelli e anche la tecnologia delle pentole di questo marchio si sono evoluti, ma la qualità è rimasta la stessa.

Stiamo parlando di pentole realizzate in acciaio, ma che vantano una tecnologia abile nel non far attaccare i cibi al fondo. Tutto questo consente quindi a garantire una cucina leggera e che non richiede grassi.

Proprio la leggerezza e la possibilità di cucinare in modo salutare sono delle priorità che ne hanno decretato il successo in Italia, così come in molti altri Paesi.

Le caratteristiche tecniche possono essere ricercate nel fondo Akkutherm che permette un assorbimento rapido e una distribuzione veloce del calore. Questo sistema riduce i tempi di cottura e permette di conservare i principi nutritivi degli alimenti.

Il sistema Sensotherm misura invece la temperatura della pentola e consente di monitorarla alla perfezione grazie al monitor Visiotherm. 

Per completare il tutto si aggiunge l’Audiotherm che mette in contatto radio le informazioni della cottura con il Navigenio. In questo modo le pietanze si cucinano in piena autonomia.

Una cucina raffinata e salutare, ecco cosa promettono e mantengono le pentole Amc. Queste caratteristiche si legano ad un design classico ma minimal, che ha saputo conquistare molti clienti, e alla forza di sistemi che durano letteralmente in eterno.

Tutto questo spiega perché le pentole Amc sono davvero costose. Si tratta di un investimento che i clienti fanno in nome del buon cucinare, ma anche della lunga durata.

Le pentole Amc vengono inoltre spiegate con cura dai dimostratori. A tal proposito l’azienda ha portato avanti negli ultimi anni una rottamazione che permette ai clienti di lunga data di consegnare i sistemi vecchi per avere uno sconto sull’acquisto delle nuove batterie.

Pentole Amc: guida alla scelta

Proviamo a vedere ora di cosa si compongono i set del brand, esplorando tra i diversi sistemi che riescono a garantire la cottura migliore per ogni tipologia di pietanza.

La Multitalento

Partiamo da una pentola molto amata, il cui nome già la dice lunga: la Multitalento aiuta a cucinare verdure, ortaggi, carne, riso e qualsiasi altro alimento. La capienza varia da 3 a 6 persone, in base al modello scelto, disponibile quindi in diverse misure.

pentole amc multitalento

HotPan Prime

Passiamo ora al sistema di padelle, la linea HotPan Prime, che possiamo trovare in vari formati: da 20, 24 e 28 cm. Con questa padella potrete arrostire e saltare carne, pesce e verdure, friggere e persino cuocere al forno grazie a Navigenio. Un aiuto a 360° per tutti coloro che hanno a cuore la loro salute a tavola.

HotPan Prime pentole amc

Wok

Non poteva mancare poi il wok, adatto non solo per la cucina orientale, ma anche per molti piatti nostrani che richiedono una cottura speciale ed attenta. Con la sua capienza di 5,6 litri è un buon alleato in cucina.

pentole amc wok

Bistecchiera Arondo

Infine ecco la bistecchiera Arondo che può trasformarsi in un vero e proprio grill con il sistema Navigenio. Disponibile in due misure, assicura ottimi arrosti di carne, pesce e verdure, sfruttando la struttura a nido d’ape.

bistecchiera Arondo pentole amc

Altri consigli per le vostre pentole

Ecco altri approfondimenti a tema per scegliere i migliori prodotti per la tua cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento