Tende country: romanticismo in casa

Le tende country sono tessili perfetti per chi ama questo stile d’arredo, ma anche per chi si ispira al gusto shabby o provenzale nell’arredo. Si tratta di tendaggi dall’indole romantica, pensati per apportare un tocco spumoso in casa e completare le finestre con veste decorativa.

Le tende country sono infatti ricche di dettagli, quali fiocchi, decorazioni, trini e merletti e sono molto vicine come gusto alle tende shabby.

Ma queste tipologie di tende possono essere realizzate anche con stampe fiorite, o con gli immancabili quadretti Vichy. In queste versioni le tende si rivelano perfette per completare le finestre della cucina, soprattutto se vengono associate ad un mobilio in legno scuro.

Per quanto riguarda i colori, le country possono eleggerne molti, ma in commercio ne possiamo reperire modelli candidi, quindi bianchi o caratterizzato da giochi di colore quali il rosso e il bianco.

Suggerimento: leggi i nostri consigli sulla lunghezza tende per sceglierle al meglio




Queste tende possono quindi completarsi con bastoni importanti, realizzati in legno o anche in metalli bruniti.

Ciò che conta è enfatizzare e appoggiare lo stile prescelto in casa e questa tipologia di tende può riuscirci alla meraviglia!

Tende Country look

Tende Country look

Per orientarci allo stile vediamo una selezione di tende country disponibili in commercio, anche per scoprire questo stile e ispirarci con il fai da te.

Tende country: modelli di ispirazione

Country Look ci propone una selezione di tende country ideali per la cucina proprio come ce le immaginiamo, quindi leggere, realizzate con stoffa a quadretti bianchi e rossi e completate con giochi di adorabili ruches.




country look2

Il brand propone tendaggi ispirati a questo stile in poliestere e la soluzione di tende country 116x 122 cm viene proposta al costo di 19.71 euro.

 

 

CozyMomDeco propone delle piccole tendine country deliziose, perfette per completare un angolo o una nicchia della cucina o del living.




country lino2

country lino

Si tratta di tende in lino naturale, completate con dei deliziosi fiocchetti a contrasto di colore.

cpuntry lino

La loro misura è speciale, 30×135 cm, quindi ideali per finestre e nicchie o per completare le tende nella porzione superiore come originale mantovana. Il costo delle tende country in lino è di 21.49 euro.

 




 

 

Il gusto country si legge anche nelle fantasie floreali e una dolce proposta di tende per la cucina, il living o la camera da letto arriva da Dove con la tenda Mantona.

fiori 1

Il tendaggio riporta una stampa di rose di campagna su sfondo bianco e il tessuto è un tessuto in cotone percalle a 180 fili, mezzo cotone e mezzo poliestere.




fiori2

La misura delle tende country è di 168×183 cm, proposta al costo di 125 euro.

Chi ama il country  sofisticato può infine rivolgersi alla proposta di tende di Window Toppers. Si tratta di tende country chic molto scenografiche, create con un importante gioco di ruches e forti della misura di 45x132cm.

spumose

Tende spumose

Il costo di queste spumose tende country è di 113.90 euro.

A proposito della scelta delle tende per interni per l’arredamento della vostra casa, eccovi altri utili consigli da leggere:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *