Poltrone e Divani

Tutti i divani Maison du Monde: divani classici, moderni, vintage, etnici e per giardino

Consigli e suggerimenti

Guida alla scelta dei migliori divani Maison du Monde: il divano è uno degli elementi principali della casa. La scelta del divano deve essere oculata poiché sarà intorno ad esso che girerà un po’ tutta la nostra vita privata extra lavoro: sia in serate di compagnia sia nella solitudine del nostro relax.

Come scegliere il divano

Prima di deciderne l’acquisto è bene conoscere l’uso che ne vogliamo fare.  Sarà solo un divano bello da vedere, scelto per i colori e il design? Deve essere molto comodo per garantire belle serate di riposo? Serve un divano letto? O forse va posizionato in una sala d’aspetto, quindi comodo si ma anche semplice e funzionale? E poi è lavabile, i cuscini sfoderabili, i piedi sono abbastanza alti da permettere la pulizia del pavimento?


divani maison du monde Louvre
Divano due posti Louvre bianco.

Divani Maison du Monde

La linea di divani Maison du Monde è piuttosto vasta. Si può scegliere tra oltre 130 gamme.
In particolare le gamme sono suddivise in:


che possono essere realizzati in

divani maison du monde
Divani maison du monde: duke grigio chiaro.

Divani letto Maison du Monde

I divani letto proposti da Maison du Monde sono disponibili sia nella misura letto singolo sia nella misura matrimoniale.

Sono in tessuto, in pelle o in microfibra e i differenti design sono studiati per adattarsi sia ad arredamenti moderni sia ad arredamenti classici.


Divani letto per arredo classico

Louvre è un divano letto in tessuto lavato di lino bianco, dalle forme semplici che bene si adatta ad ogni indoor. Chiuso è un tre posti, aperto diventa letto matrimoniale.

E’ disponibile in 4 colori, è interamente sfoderabile (struttura e cuscini).

La struttura del divano è in pino massiccio, pannelli di truciolato e pannelli in fibre di legno (tutto di provenienza francese).
La rete del letto è a doghe, venduto con materasso in schiuma poliuretanica 160 x 188 x 10 cm
Il prezzo è di 1190 euro.



divani maison du monde vintage
Divani maison du monde: il modello di divano letto vintage  Arizona.

Divani letto per arredo moderno

Duke è un divano letto tre posti che diventa letto matrimoniale che bene si adatta a case pratiche e moderne. Il design è nordico, basico: in tessuto tessuto 100% poliestere, color grigio chiaro con due cuscini abbinati sfoderabili, disponibile in quattro colori.

La struttura è in pino massiccio, compensato, pannelli di truciolato e pannelli in fibre di legno di provenienza est europea.

La rete del letto è legno massello di pino e gambe in metallo e il materasso in schiuma poliuretanica ampio e comodo di 188 x 140 x 15 cm.

Una particolarità è data dalle molle molle Nozag: molle ondulate a forma di S che conferiscono una notevole elasticità favorendo la tonicità e la longevità del divano. Sotto le chaise longue sono disponibili due contenitori portatutto. Costa 699 euro.

Divani letto per arredo vintage

Arizona è il divano letto vintage proposto da Maison du Monde. In similpelle marrone ripropone le forme dei vecchi divani, molto comodo. Da chiuso il divano ospita e avvolge due persone, aperto è un letto matrimoniale.


La struttura è in pino e pannelli in fibra di legno con le gambe in pino verniciato wengè, vernice nitrocellulosica satinata.

La rete del letto è a doghe con materasso in schiuma poliuretanica 135x185x7 cm. Costa 999 euro.

Divani a due posti Maison du Monde

I divani a due posti fissi sono semplici, si ripropongono nelle solite varianti moderno, vintage e classico e hanno prezzi decisamente appetibili.

Utili a completare l’arredo, sono discreti e donano un tocco di colore.

Divanetti fissi a basso costo

Il divano due posti Timeo in giallo è bello, vintage style e rompe i soliti schemi dell’interior design: piedi obliqui in legno ricordano il design degli anni ’50. Ben si adatta sia in un contesto moderno sia classico.

Il rivestimento è in tessuto 100% poliestere mentre la struttura è in pino massiccio, compensato di provenienza Cina. Disponibile in 4 colori. Costa solo 370 euro. Venduto da montare.

divani maison du monde
Divani maison du monde: il modello di Divano angolare Portland.

Divani angolari Maison du Monde

Negli ultimi anni migliaia di divani angolari hanno invaso le nostre case: per seguire il trend dell’interior design, per la comodità offerta dalla seduta a L.


Il divano angolare diventa parte fondamentale dell’arredamento e occupa un bel po dello spazio disponibile nel salotto.

Maison do Monde ha sviluppato questo modello di divano in pelle, in tessuto, estraibile e componibile offrendo oltre 100 modelli.

Divano ad angolo 6 posti

Se avete abbastanza spazio Maison du Monde propone un bel divano in cotone e lino blu pavone: il divano angolare 6 posti Portland. Questo divano ad angolo a 6 posti è dotato di soffici cuscini e di una morbida seduta. Riuscirà ad impreziosire qualsiasi ambiente, sia esso un open space minimal, un salotto classico o moderno.

Il rivestimento è in tessuto di cotone (65%) e lino (35%), con cuscini sfoderabili, proposto in quattro colori. La struttura è in pino massiccio, pannelli di truciolato e pannelli in fibre di legno provenienza Francia. Il costo è di 1590 euro.

Divano Liberty color cognac.

Divano ad angolo in pelle

Il divano Liberty ad angolo destro 5 posti in pelle color cognac è moderno, vintage e classico insieme. Lo stile è metropolitano, in pelle con alti piedi in metallo.

Il rivestimento è di pelle (vacchetta) fiore corretto pigmentato, color cognac, aspetto liscio e satinato, cuscini sfoderabili e la struttura in pino (Nuova Zelanda) e compensato (Cina)
Costa 2.790 euro.

Divani componibili Maison du Monde

Se si desidera un divano fatto apposta per il proprio salotto, Maison du Monde, in linea con il trend di questi anni, propone una vasta gamma di divani componibili: in pelle, tessuto, di vari colori e stili, chaise longue, pouf, divanetto, chauffeuse.

• la serie John in cuoio anticato (abbastanza impegnativo economicamente ogni pezzo va dalle 399 alle 599 euro)
• la serie Malo in tessuto ha un prezzo dai 270 ai 470 per ogni pezzo. dal design basico è rivestito in tessuto 100% poliestere con cuscini sfoderabili. La struttura è in pino massiccio e compensato (Cina).


Divano componibile Manhattan.

Divano ad angolo componibile

Il divano componibile Manhattan si adatta bene allo stile casual e chic e casual. Per realizzare un bel divano angolare viene consigliato l’uso di 5 elementi a tinta unita o a righe: 3 chauffeuse, 1 poltrona ad angolo, 1 pouf, 2 grandi cuscini e 3 cuscinetti.

I pezzi del divano sono interamente rivestiti in cotone 100% rifinito con passamaneria, ma non è sfoderabile. La struttura è in pino e compensato provenienti rispettivamente da Nuova Zelanda e Cina.
Il prezzo di una composizione 5 posti è di 999 euro.

Divani modulari Madurai.

Divanetti modulabili in cotone 

Il Madurai è un allegro divanetto in cotone modulabile di Maison du Monde, dai vivaci colori indiani, per realizzare un arredamento etnico. Ogni materassino è in cotone 100% dentro e fuori. i materassi non sono sfoderabili.

Divani per esterno Maison du Monde

Per rendere confortevole uno spazio esterno si possono scegliere i divani e divanetti di Maison du Monde per il giardino. I materiali impiegati sono i prodotti naturali come il legno Tek e il rattan che oltre alla valenza estetica possano durare nel tempo e resistere all’umidità e alle intemperie.
Usate anche leghe metalliche per motivi di design e materiali plastici come il polyrattan che riprende lo stile naturale del rattan ma resiste più a lungo a sole e pioggia senza particolare manutenzione.

divani maison du monde in resina intrecciata
divani maison du monde: in resina intrecciata Sant Raphael.

Divanetti in resina intrecciata 

  • St Raphael è il divanetto due posti in resina intrecciata elegante e semplice. Si caratterizza per la resistenza all’acqua. I cuscini in tessuto écru di questo divano sono sfoderabili. Costa 599 euro (2 posti).
  • Cape Town è un salotto da giardino rotondo in resina intrecciata. Resiste alle intemperie grazie al pratico rivestimento anti-Uv quindi è consigliato come arredamento per il giardino. I rivestimenti dei cuscini sono in tessuto idrorepellente e sfoderabile. E’ un divano ampio che accoglie sei persone, costa 1.390 euro, buon rapporto qualità-prezzo.
divani maison du monde in rattan
Diivani maison du monde: bello qusto divanetto da giardino in rattan.

Divani e poltrone in materiali naturali

  • La poltrona rotonda St Tropez in giunco con cuscini color avorio sfoderabili. 599 euro.
  • Feria divanetto tre posti in legno Tek riciclato. con cuscini rivestiti in 100% poliestere, sfoderabile e idrorepellente .Costa 1350 euro.
  • Naxos divanetto tre posti in legno massello d’acacia con cuscini in tela impermeabile che si sfoderano per una facile manutenzione. La struttura è in acacia massiccia, vernice poliuretanica, finitura in teak, certificata Fsc. Costa 899

Perché scegliere divani Maison du Monde

Sicuramente non sono i divani più economici sul mercato. Però piacciono. Il design che caratterizza maggiormente Maison du Monde è l’etnico e il casual chic. Entrare in un negozio Maison du Monde è sempre un piacere: le ambientazioni sono curate nel dettaglio, il negozio offre molti spunti e idee creative.
Tutti i divani in tessuto ma anche cuoio, poliestere, teflon e microfibra sono resistenti alle macchie e facile da lavare, alcuni modelli sono anche impermeabili

Garanzia

Tutti i divani sono garantiti 5 anni per la struttura, i piedi, gli elementi di fissaggio, il meccanismo dei divani trasformabili, la tela di fondo, la schiuma del rivestimento. Garantiti 2 anni per l’imbottitura dei cuscini dello schienale e della seduta e 2 anni per il rivestimento e per il materasso dei divani trasformabili.

Altre idee per una casa Maison du Monde

Leggete anche questi approfondimenti:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker