Maison du Monde cucine: catalogo 2016 con novità e tendenze

Maison du Monde cucine: andiamo alla scoperta delle novità e tendenze del catalogo 2016 per i mobili da cucina maison du monde.

Il catalogo Cucine Maison du Monde 2016 mostra interessanti novità, legate soprattutto alle tendenze country chic e marina.

Si tratta di due ispirazioni primaverili ed estive, dove il total white regna sovrano e dove l’eco coloniale è molto intenso.

Nel primo caso , ovvero il country chic che da sempre è un cavallo di battaglia del brand, i mobili presenti nella collezione cucine Maison du Monde 2016 si ispirano a forme molto rustiche, rese più morbide dalla presenza di una maniglieria antiquata e dall’inserimento di accessori utili come i cassetti in rafia e i portaoggetti a forma di gancio.

Maison du Monde cucine: la linea country chic ostende

Esempi di cucine componibili country chic possono essere ricercati nelle proposte Ostende, abili nel mescolare una struttura lignea bianca con decisi dettagli neri.
Lo stile è shabby, anzi country, ma i dettagli sono leggeri e mai corposi, ideati per generare un ambiente sicuramente classico ma mai pesante.




Maison du Monde cucine - ostende

Maison du Monde cucine: la linea Ostende

Fanno parte della collezione diverse soluzioni di mobili, molti dei quali angolari e aerei, per offrire a chi arreda la possibilità di giocare con l’arredo a in conformità allo spazio disponibile.

cucina ostende

Maison du Monde cucine: sempre la cucina ostende

Maison du Monde cucine: la linea Newport in stile Marina

Lo stile marina viene invece evocato dalla proposte Newport, anch’esse votate al total white ma più orientate al gusto classico, soprattutto nella maniglieria e nella composizione delle ante.

newport

La linea newport, mobile da cucina in stile marina




Si tratta di elementi modulari, che se assemblati con la giusta dose di fantasia e armonia possono dare vita a cucine fantasiose ma concrete, dove ogni singolo pezzo ha la sua funzione definita.

cucina newport

cucina newport, molto luminosa e chiara

Maison du Monde cucine: accessori

Un’attenzione particolare viene riservata nel catalogo cucine Maison du Monde 2016 ai dettagli metallici, soprattutto a quelli aerei. E’ innegabile che questi elementi sono in grado di avvicinare ogni arredo allo stile industrial, ma anche di apportare un tocco vintage all’intera cucina.

Suggerimento: scoprite anche prezzi e modelli dal catalogoMercatone uno cucine componibili

Se essi vengono dosati con la giusta parsimonia, possono diventare dei punti di appoggio leggeri e utili, ma soprattutto alleggerire le pareti e quindi dare vita ad un arredamento di una cucina spaziosa e ariosa, soprattutto se gli spazia da arredare sono di piccole dimensioni.




Esempi molto interessanti di queste novità sono lo scaffale Flora, pensato per il giardino ma semplice da inserire anche nelle cucine.

flora

flora, scaffale da cucina

Interessanti e versatili sono infine i componenti aerei che fanno parte della linea Zinc.

zinc

zinc. mobiletto metallico a rete da cucina

In questo caso la base è grigia, come vuole il trend di stagione, ma i mobiletti cucina vengono completati da porzioni metalliche a rete che donano loto un immediata allure industrial e che si propongono belli da inserire anche con una base bianca oppure scelta in legno naturale.




Eccovi altre ispirazioni sempre tratte dal mondo Maison du Monde:

Ed invece altri consigli dai cataloghi di cucine più interessanti

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *