Catalogo Piemme Ceramiche, tante proposte di pavimenti e rivestimenti per la casa
Piemme Ceramiche è un’azienda attiva nel settore dei pavimenti e dei rivestimenti. Andiamo a scoprire la nascita di questo importante brand e le sue più belle collezioni direttamente dal catalogo.
Contenuti
Piemme Ceramiche: storia del brand
È il 1962 quando a Maranello, nel distretto della ceramica italiana, nasce Piemme Ceramiche. Questo brand sin da subito ha saputo evolversi e proporre soluzioni di pavimenti ceramici e sistemi realizzati in questo materiale di altissima qualità.
Dagli anni ’70, Piemme Ceramiche gestisce il marchio Valentino, oggi simbolo di uno spirito originale riconoscibile dall’uso di colori delicati e dalla creazione di soluzioni ceramiche dall’allure alquanto romantica.
Molte sono state le tappe e gli obiettivi che Piemme Ceramiche ha raggiunto nel corso degli anni. Nel 2015 l’azienda di Sassuolo ha segnato una svolta in termini di rebranding lavorando sui prodotti del catalogo e sul rinfresco proprio del brand Valentino.
Ecco nascere nuove collezioni dall’innato carisma come Uniquestone o Incipit Valentino, che sono il risultato tangibile di una continua ricerca eseguita sui materiali e sulle tecnologie digitali.
L’azienda Piemme Ceramiche si è quindi concentrata sull’innovazione e sull’efficienza del prodotto, potenziando il suo già fiorente export. Così è diventata un forte punto di riferimento per il settore ceramico di medio alto livello nel mercato internazionale.
Piemme Ceramiche: catalogo
Per conoscere a fondo Piemme Ceramiche, il suo stile e la sua vocazione possiamo analizzare alcuni dei suoi prodotti. Spiccherà subito all’occhio la grande attenzione per il dettaglio e una vocazione stilistica che non può che definirsi alquanto elegante nelle intenzioni e nella sua traduzione materica.
Fragment
Tra le collezioni più recenti non possiamo non citare Fragment firmata da Pierre Charpin. Si tratta di una linea che mostra una ricerca delle forme che funzionano a sottrazione, rispettando l’ormai classico “less is more'”caro a chi sceglie un rivestimento neutro e stilisticamente puro.
Si tratta di gres porcellanato disponibile in diverse tinte e misure, adatte ad essere valorizzate negli ambienti più svariati.
Fleur de Bois
E ancora, Piemme Ceramiche guarda al legno e ne ricrea i tratti, le venature e le essenze con la linea Fleur de Bois. Questa collezione dimostra la volontà di proporre il grès porcellanato effetto legno.
Tuttavia viene mantenuta una qualità materica e visiva eccellente, che non solo ricrea un aspetto naturale nella superficie della piastrella, ma apporta un gusto raffinato, che dimostra la sua eccellenza alla vista e al tatto.
Le numerose varianti completano la scelta e permettono una posa adatta ad ogni ambiente della casa, qualunque sia lo stile prescelto, quindi rustico, moderno, shabby e anche delineato alla vocazione industrial.
More
E infine, con la collezione More, Ceramiche Piemme indaga tutta la forza della pietra e della sua tridimensionalità e la ripropone nei rivestimenti.
In questo modo permette agli abitanti non solo di giocare con i colori, ma di esplorare le infinite varianti della dimensione. Il risultato è un ambiente raffinato, ma che si propone originale, inaspettato, come solo la riproposizione della pietra naturale su grès porcellanato può essere.
Anche in questo caso i colori spaziano dal bianco al tortora, perla, grigio e avorio.
Bits & Pieces
Molto interessante è anche la collezione Bits & Pieces che si avvale del contributo artistico del designer Gordon Guillaumier. L’ispirazione arriva direttamente dal passato, per una pavimentazione che sembra riesumare antichi ciottoli e muretti, proprio come un tempo.
Anche in questo caso le possibilità di personalizzazione sono diverse, sia nelle tonalità che nel formato.
Claymood
Claymood è la collezione forse più creativa e moderna, che abbraccia vari stili e disegni per dar vita a progetti unici. Ed ecco così che ogni piastrella racconta un po’ di sè, abbinata anche in contrasto ad altre sfumature e venature, sia di superficie che di colori.
L‘argilla e la malta cementizia sono i due materiali che hanno dato vita alla collezione.
Contatti
Ecco tutti i riferimenti per visitare lo showroom o visionare il catalogo online:
- Indirizzo: Via Crociale 42/44 a Fiorano in provincia di Modena
- Numero di Telefono: 0536.849.111
- Sito internet: https://www.ceramichepiemme.it/
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ceramichepiemme.it/
Consigli per scegliere i pavimenti
Se cerchi altri approfondimenti, consulta le nostre guide:
- Se amate i pavimenti e i rivestimenti in pietra scoprite le proposte Artesia
- Pavimenti per balconi: guida ai materiali per la vostra scelta
- Pavimenti moderni: in resina, grès porcellanato e legno, le nuove tendenza
- Tutto per il pavimento per la camera da letto: consigli per la vostra scelta
- Pavimenti in laminato: caratteristiche, esempi, pro e contro
- Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato della Fap Ceramiche
- Speciale pavimenti in Linoleum, foto, prezzi ed esempi di finto legno
- Pavimenti in ceramica: infinite possibilità per il bagno
- Ceramica Sant’agostino
- Tutto sui pavimenti in sughero, vantaggi, prezzi ed opinioni su questo legno sostenibile
- Scopriamo le caratteristiche ed i vantaggi del pavimento galleggiante sia per interni che per esterni
- Pavimenti per esterni: guida con materiali consigliati e prezzi
- Scopriamo i pavimenti in pietra, una soluzione davvero ideale sia per gli esterni che per interni