Scopriamo le proposte di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato della Fap Ceramiche

Fap Ceramiche propone da decenni piastrelle in ceramica di alta qualità: ecco la storia di questa azienda e alcune delle proposte direttamente dal loro catalogo.

Fap Ceramiche: storia aziendale

L’azienda Fap ceramiche, acronimo di Fabbrica Artistiche Piastrelle, nasce a Sassuolo in provincia di Modena a metà degli anni ’60, realizzando fin dalle origini piastrelle ceramiche di pregio.


Gli anni passano e nel 1997 Fap Ceramiche entra a fare parte del gruppo Concorde. L’evoluzione del brand ha saputo seguire le richieste del mercato, non solo dal punto di vista stilistico, ma anche tecnologico.

Nel sito ufficiale si può trovare un bel riferimento alla storia di Fap Ceramiche, perché il brand può essere letto nelle pareti e nei pavimenti di tutto il mondo, di tutte le case e di tutti gli ambienti che l’hanno scelto per definire l’abitare con cura e pregio.

fap ceramiche logo

Settore di produzione

Fap Ceramiche propone quindi linee diverse di pavimenti e di rivestimenti ceramici e le collezioni possono essere ammirate sia per tipologia che per ambiente della casa che si desidera definire.

Questo viaggio in rete è molto comodo, perché permette alle persone di capire le caratteristiche materiche dei prodotti Fap Ceramiche.

Inoltre è possibile vederli virtualmente all’opera, da soli o in commistione con altre tipologie, nella definizione finale della cucina, dei bagni, delle camere e in qualsiasi altro ambiente della casa.

Fap Ceramiche catalogo pavimenti

Tutto può quindi cominciare dai pavimenti, universo che questa azienda riempie di stile con le sue soluzioni in grès porcellanato.


Gres porcellanato effetto marmo

Colpisce immediatamente la vista la soluzione Roma Diamond, un pavimento in grès porcellanato che si ispira al marmo lucido. Questa tipologia sa trovare la sua espressione forse più luxury nel nero e nel bianco candido.

fap ceramiche pavimenti in gres

fap ceramiche pavimento roma diamond

fap ceramiche roma diamond

fap ceramiche pavimento gres

Effetto cotto

Chi ricerca invece richiami rustici di pregio può orientarsi a Firenze Heritage. Si tratta di una collezione di piastrelle esagonali in grès porcellanato che si ispira decisamente al cotto antico, facile da inserire in cucina e in ogni ambiente della casa.

fap ceramiche Firenze Heritage

fap ceramiche Firenze Heritage

Vasta è la scelta dei colori e delle rifiniture, di modo da poter definire ogni volta un’impronta diversa alla propria abitazione.

fap ceramiche Firenze Heritage piastrelle


Gres porcellanato effetto legno

Passiamo ad un’altra tipologia di pavimenti molto apprezzata soprattutto negli ultimi anni, il gres porcellanato effetto legno. Un materiale caldo, accogliente, adatto a case rustiche, shabby, ma anche moderne e dagli echi industrial. Tutto dipende dalle tonalità e dalle sfumature prescelte.

Docks è un mirabile esempio di come questo pavimento possa riprodurre il parquet, sfruttando l’effetto del legno usurato dal tempo. È adatto anche agli esterni.

fap ceramiche pavimento effetto legno

fap ceramiche pavimento esterno gres

fap ceramiche pavimento docks

Fap Ceramiche rivestimenti

I rivestimenti Fap Ceramiche aiutano quindi chi sta definendo bagno e cucina con brio, permettendo di creare il gusto desiderato con forza stilistica e ottima qualità delle materie prime.

Nei rivestimenti Fap ceramiche si possono infatti costruire echi classici, richiami vintage o rustici e anche soluzioni creative che permettono di giocare con l’arredo e di creare ambienti unici.

Piastrelle vintage

Un esempio può sicuramente essere ricercato in Brooklyn, rivestimento di piastrelle in grès porcellanato che tanto ricorda i piccoli mattoncini bianchi dei bagni metropolitani, e lo riporta a una dimensione domestica tutta da gustare anche nel nostro ambiente.

fap ceramiche rivestimento vintage

fap ceramiche rivestimento brooklyn


Stile minimal

E ancora Lumina, la collezione di rivestimenti Fap ceramiche apparentemente più semplice e minimalista, in continua evoluzione.

Si propone abile nel permettere massima libertà stilistica a chi la sceglie. Può volgersi dunque verso intenti luxury, preferendo il nero; oppure si propone con l’intenzione di creare una candida ed eterna base bianca nelle cucine, nei bagni e non solo.

fap ceramiche rivestimento bianco

fap ceramiche rivestimento piastrelle

fap ceramiche rivestimento minimal

fap ceramiche rivestimento nero

Rivestimenti decorati

Chi ama i colori e l’estro delle decorazioni, potrà invece volgersi verso la collezione Sole, dove tutto sprizza energia e creatività.

Che siano petali, incisioni in rilievo astratte, fiori o righe a contrasto, l’importante è arredare con il colore. Ed ecco allora che bagni e cucine si riempiono di brio.

fap ceramiche sole

fap ceramiche sole bagno


fap ceramiche sole cucina

fap ceramiche sole

Contatta Fap Ceramiche

Ecco tutti i riferimenti per richiedere maggiori informazioni o visitare il catalogo online:

Pavimenti e rivestimenti per la tua casa

Qui trovi altre recensioni per ristrutturare casa scegliendo tra le migliori aziende del settore:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento