Materiali

Selezione dal catalogo di piastrelle in grès porcellanato di Ceramica Sant’Agostino

Ceramica Sant’Agostino è una delle aziende di grès porcellanato più storiche del nostro paese. Questo brand ha sede a Terre Del Reno in provincia di Ferrara e vanta ben cinquant’anni di storia alle spalle.


Un marchio di qualità

La storia si unisce alla volontà di innovarsi anno dopo anno e di lavorare sulla produzione di elementi moderni, mantenendo inalterate le radici artigianali delle origini.

Oggi Ceramica Sant’Agostino lavora in tutt’Italia e a livello internazionale, proponendo un catalogo davvero ricco di soluzioni per bagno, cucina, living, outdoor e commerciale.

L’azienda vanta inoltre numerose certificazioni di qualità e importante è il suo impegno nei confronti dell’ambiente, racchiuso nel progetto Ecoquality.

Ecoquality unisce l’impegno ambientale del brand sotto il profilo del consumo energetico, del contributo alla conservazione dell’ecosistema e del sistema integrato per la gestione delle acque.

Innovazione e ricerca sono parole d’ordine per Ceramica Sant’Agostino, che è partner attiva dello spazio H2OTTO di Milano con una collezione di ceramiche di design pensate per il mondo della progettazione.

L’innovazione interessa anche gli strumenti informatici.


Il sito ufficiale dispone dello spazio DesignStudio4YU. Si tratta di un software di progettazione accessibile previa registrazione al sito, che permette di disegnare il proprio ambiente casa con precisione e con molte soluzioni di arredo e finiture.

Visitando il sito ufficiale Ceramica Sant’Agostino catalogo ed eventuali brochure possono essere scaricati in formato pdf direttamente online.

Ma il sito di per sé permette di sfogliare virtualmente il catalogo dei prodotti. Sono divisi per nome della collezione e accompagnati da immagini chiare ed evocative del prodotto e dei contesti dove è stato inserito.



Il catalogo Ceramica Sant’Agostino presenta infatti tutte le soluzioni di grès porcellanato proposte dall’azienda ferrarese e ce ne sono davvero per tutti i gusti!

Il consiglio è di scoprirlo poco a poco, immaginando già la finitura desiderata, quindi se il legno, la pietra, l’effetto cemento o le soluzioni di piastrelle che spaziano dalle classiche alle più moderne.

Oxidart

Qualche nome di prodotto famoso che possiamo trovare nel catalogo Ceramica Sant’Agostino? Sicuramente Oxidart, una soluzione che ricrea l’effetto metallo e che dallo stile urban, abile nel ricreare il rame, l’argento, il ferro e il metallo di colore nero.

Newdot

E ancora Newdot, una collezione molto particolare che guarda ai richiami dei materiali antichi modernizzandoli nei colori e anche nella finitura.

Un esempio su tutti è la soluzione di terrazzo alla veneziana, collezione di piccole piastrelle che ricreano l’effetto in rilievo tipico del genere.

 


Permettono una scelta molto originale grazie alla rivisitazione materica e cromatica. Dal bianco candido fino al rosa baby, questa collezione è ideale per definire il bagno, nel suo complesso o solo in alcune sezioni, per apportare freschezza ma anche una generosa dose di stile.

DigitalArt

Digitalart è una delle collezioni più famose e richieste del brand ferrarese.

Ceramica Sant'Agostino DigitalArt
DigitalArt

Si tratta di un omaggio alla Pixel Art degli anni ’80, dove la fonte di ispirazione va ricercata nelle trame dei tessuti.

I diversi tipi di grès si chiamano infatti come le stoffe e possiamo trovare il jersey, l’ecru, il white, il grey…

Tutte soluzioni molto originali che se dosate nella giusta quantità permettono di creare un ambiente davvero speciale, in qualsiasi stanza della propria abitazione.

Del resto l’effetto è proprio quello della stoffa e la soluzioni più gettonata vede affiancare a piastrelle realizzate con questa trama delle soluzioni più neutre. Il risultato finale crea certamente stupore, ma non stanca mai per la bellezza e l’eleganza della lavorazione del grès.

Patchwork

Patchwork è una collezione di ben tre linee di piastrelle di piccolo formato, 20×20 o 15×25.

La linea richiama le cementine, tanto amate anche in tempi attuali e si presta per definire cucine, living, corridoi e anche altri ambienti della casa, nonché per creare originali pavimenti e pareti negli spazi commerciali.


Ceramica Sant'Agostino patchwork

È interessante notare che le cementine ricreate nella collezione Patchwork riportano i richiami geometrici o floreali nella superficie tipici di queste piastrelle. La tradizione è stata ripresa dal brand nella realizzazione di queste ceramiche, ma come spesso accade rinfrescandola e rendendola perfetta per l’abitare moderno.

La collezione Classic di Patchwork mostra la naturale estetica della tradizione e si rivolge ai colori più classici come i grigi e i marroni.

  • Black &White, come suggerisce il nome, si concentra sul bianco e sul nero, con l’effetto tipicamente optical che ne deriva.
  • Colors gioca con i colori con l’intento (ben riuscito) di portare l’evocazione delle cementine ad un livello più contemporaneo.

Consigli per la Pulizia

Trattandosi di prodotti di altissima qualità nelle linee, pulizia e manutenzione sono alquanto semplici e non richiedono trattamenti specifici.

Sappiamo che il grès è per sua natura un materiale molto semplice da pulire. Basta spolverarlo e quindi lavarlo con un detergente neutro per ottenere un ottimo effetto.

Trattandosi inoltre di una base impermeabile il grès può essere impiegato con fiducia anche negli ambienti umidi e dove vi è contatto con l’acqua. Va bene quindi in bagno e in cucina, lavandolo anche quotidianamente.

Per quanto riguarda la scelta in esterno, è importante rivolgersi a soluzioni di grès appositamente realizzate per restare all’aria aperta, quindi più resistenti agli agenti atmosferici.

Anche in questo caso la manutenzione è semplice e basta l’acqua con un detergente neutro per pulire e mantenere belle e brillanti le piastrelle scelte per definire ogni spazio della casa.

Ceramica Sant’Agostino Outlet e Rivenditori

Nel sito ufficiale del brand vi è la sezione dedicata ai rivenditori che permette di trovare il rivenditore più vicino a casa dei prodotti delle diverse linee.


Basta quindi fare una veloce ricerca all’interno del sito per conoscere al volo quali sono i punti vendita più vicini alla propria residenza che commercializzano questo brand. Nei negozi potrete toccare con mano e studiare dal vivo le soluzioni di rivestimento più adatte alle proprie esigenze.

Ceramica Sant’Agostino offre in ogni caso una capillare distribuzione nazionale dei propri prodotti.

Se non si sono trovate le informazioni cercate è possibile scrivere direttamente in sede usando il form di contatti disponibile nel portale ufficiale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker