Se state cercando letti a scomparsa e mobili trasformabili per casa, scoprite il catalogo della Clei

Tutto sulla Clei: letti a scomparsa e sistemi trasformabili per la zona giorno e la zona notte, soluzioni pensate per chi ha poco spazio e vuole sfruttare al meglio i giochi di volumi. Scopriamo il meglio dell’innovazione e del design Made in Italy.

Clei è un’azienda che ha dedicato tutta la sua produzione all’arredamento di interni, sia dei privati che per casa vacanze e residence business. Ha sede in Brianza e sin da subito si è distinta nel panorama settoriale puntando su sistemi modulari, applicabili ai vari contesti.


Clei: storia e valori aziendali

L’azienda nasce nel 1962 con lo specifico obiettivo di realizzare le nuove esigenze degli abitanti della casa: avere soluzioni pratiche, polifunzionali e versatili. I sistemi trasformabili brevettati dal brand sono il punto forte dell’azienda, tanto da essere oggetto di continua imitazione in tutto il mondo.

Si tratta di complementi d’arredo unici, dalla forte impronta tecnologica, che riescono ad imporsi sul mercato in modo competitivo. Sono pensati per chi vive in piccoli appartamenti o per chi vuole semplicemente sfruttare al massimo i giochi di volume, recuperando spazio utile per la vivibilità della casa.

La produzione spazia dai divani alle librerie, i mobili contenitori e le scrivanie, i tavoli e i letti. Clei si occupa quindi a 360° sia della zona giorno che della zona notte, proponendo spesso moduli che svolgono entrambe le funzioni.

Molto interessante è anche la linea pensata per bambini e ragazzi, grazie ai programmi Young e Living. Vediamo allora una carrellata dei loro migliori prodotti in catalogo.

Clei divani

Partiamo dalla scelta dei divani, immancabili complementi di ogni living che voglia essere accogliente e piacevole da vivere. I divani, si sa, possono accogliere al loro interno anche un letto in più.

Oslo divano 173

Oslo è un divano letto a scomparsa, definito da una seduta con mega cuscino e bracciolo.

Con un semplice tocco viene fuori un grande letto matrimoniale ad apertura abbattibile e rete a doghe.


clei divano oslo

Inoltre è prevista una sezione inferiore che funge da contenitore per i guanciali.

Le misure sono personalizzabili ed il rivestimento è sfoderabile. In aggiunta si può inserire anche un pratico pouf.

clei divano oslo

clei oslo

Penelope 2 Standard

Passiamo ad un altro divano letto trasformabile che nulla lascia all’immaginazione.

Nella versione divano, Penelope 2 si presenta come una sorte di chaise longue, comoda e minimal nel design.

penelope 2 clei

Poi lascia spazio ad un letto matrimoniale che può essere completato da mensole e contenitore nella parte posteriore della testata.

Anche in questo caso le rifiniture spaziano dai tessuti all’ecopelle, la pelle, il laccato e così via.


penelope 2 divano clei

Clei: sistemi a parete

Un’altra punta di diamante dell’azienda è data dalle pareti trasformabili. Con un minimo di profondità, ecco che riescono a nascondere letti singoli o matrimoniali, in varie versioni, anche a castello.

Circe Standard

Vediamo allora Circe Standard, un sistema trasformabile dove il letto ha un’apertura orizzontale. La profondità è di 35 cm e richiede necessariamente lo spazio per il fissaggio a parete.

circe standard clei

Si tratta di una soluzione innovativa e comoda per tutti coloro che vogliono avere a disposizione un secondo letto per gli ospiti o hanno necessità di risparmiare spazio.

clei circe standard

Kali standard

Il sistema Kali si compone invece di un letto singolo da 90 o 120 cm, con rete a doghe. Per evitare aperture accidentali è presente anche un sistema di sicurezza.

kali clei

La testata è in tessuto ed è facilmente reclinabile a piacere. Scompare dietro al mobile lasciando la stanza libera da ingombri e volumi.

kali clei letto a parete


clei sistema kali

Clei: Office e Dining

Cosa ci propone Clei per quanto riguarda la zona giorno? Anche qui le soluzioni sono davvero originali e contemplano una miriade di sistemi alternativi. Ciascuno potrà trovare quello che più si adatta alle proprie esigenze abitative e di spazio.

LGM01/TAV

Si chiama LGM01/TAV questo mobile trasformabile con duplice funzione per la versione giorno e notte. Difatti si presenta come una comune libreria, ma poi ospita un’ampia scrivania a scomparsa con gambe richiudibili.

LGM01/TAV clei
Nella versione notte, grazie alla rotazione della parete-libreria, ecco comparire un comodo letto matrimoniale, con rete a doghe.
LGM01/TAV scrivania clei
Si tratta di un vero e proprio investimento che saprà diventare compagno del vostro arredo, soprattutto per monolocali e stanze piccoline.
LGM01/TAV libreria clei
LGM01/TAV letto clei
LGM01/TAV parete clei

App

App è un tavolo estraibile che può fungere sia da tavolo da pranzo che da scrivania, per la zona giorno o per la camera dei ragazzi.

clei scrivania a scomparsa
tavolo clei
Si richiude nascondendosi dietro ad una piccola consolle, con antina a ribalta. A scelta si può inserire un cassettino laterale.
tavolo clei

Kitchen Box Clei

Avete mai immaginato di poter avere una cucina a scomparsa? Ecco la soluzione progettata da Clei, una vera e propria Kitchen Box in grado di accontentare ogni esigenza volumetrica.

Si tratta di una minicucina trasformabile rifinita in laccato e melaminico. È composta da un unico blocco componibile che sfrutta la capacità contenitiva di un’anta attrezzata.

kitchen box clei
Questa si apre a libro grazie ad un sistema girevole. L’apertura determina anche l’attivazione dell’illuminazione a led. L’anta può essere sfruttata come dispensa e come piano di lavoro o tavolo, avendo un’apertura a ribalta.
minicucina trasformabile clei
I materiali utilizzati sono anti-impronta, idrorepellenti, resistenti a urti e graffi. La Kitchen Box di Clei viene venduta con tutti gli elettrodomestici e i  vari accessori.
mini cucina trasformabile clei
kitchen box clei
kitchen box clei cucina
kitchen box clei mini cucina
Non perdere il meglio dell’azienda, consulta il catalogo online.

Altre soluzioni di Arredamento di design

Qui troverai altri spunti interessanti per arredare casa:

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento