Catalogo Riflessi mobili, recensione di tavoli, sedie ed altri complementi di arredamento

Riflessi è un’azienda italiana leader nell’arredo d’interni: tavoli, sedie, complementi, accessori. Andiamo a scoprire il meglio del catalogo di questa ditta.

Dove si trova

Riflessi è un’azienda d’arredo abruzzese, precisamente della cittadina di Ortona. Rispecchia a pieno la filosofia del Made in Italy, sia nella lavorazione che nella progettazione dei prodotti.



Importanti store sono dislocati tra Roma, Napoli, Milano e Reggio Calabria.

Riflessi: vision aziendale

L’obiettivo primario della produzione si è sempre concentrato sull’esigenza di coniugare design e funzionalità. I mobili devono essere vissuti e resi vivibili, non restare puro oggetto d’ammirazione.

Questo implica ricorrere a materie prime di qualità, destinate a durare nel tempo, belle ma anche pratiche da pulire. Materiali cardine si rivelano l’alluminio, il legno tamburato, il vetro. Le vernici sono tutte ad acqua per un maggiore benessere degli abitanti della casa.

Il centro di ricerca interno studia con attenzione ogni passaggio della produzione. Il catalogo è ben assortito e comprende tavoli, consolle, complementi d’arredo, madie, sedie e tanto altro.

Riflessi: tavoli

Iniziamo a spaziare nel mondo Riflessi partendo proprio dall’assortimento dei tavoli. Tante le rifiniture, le dimensioni e le fatture di questi complementi d’arredo. I tavoli possono essere fissi o allungabili, in legno o in vetro.

Luxury

Luxury è un tavolo in legno speciale. Allungabile, si presenta con gambe in acciaio. La loro forma sinuosa ed elegante rende questo tavolo rettangolare un pezzo d’arredo esclusivo, moderno e pregiato. Si può spaziare nella scelta delle finiture, dal rovere tinto bianco al laccato, tabacco, miele e così via.

riflessi tavolo luxury



riflessi tavolo luxury

riflessi tavolo luxury

Tavolo Mito

Il tavolo Mito resta nello stile luxury, adattandosi a living e soggiorni importanti. Si presenta con piano in cristallo temperato e le basi in acciaio. La peculiarità è la lavorazione “effetto stropicciato” che enfatizza ancora di più la luminosità del materiale. Anche in questo caso parliamo di un tavolo allungabile, personalizzabile nelle rifiniture.

riflessi mito

riflessi mito tavolo

riflessi mito tavolo

Riflessi: sedie

Un tavolo che si rispetti viene completato da sedie importanti. Oggi vi è una maggiore possibilità di scelta e spesso la sedia non viene più acquistata in abbinamento al tavolo, ma può completarlo o giocare a contrasto.

L’importante è che ogni sedia possa assolvere alla specifica funzione dell’ambiente in cui sarà inserita. Ad esempio la sedia della cucina deve essere comoda ma poco ingombrante, consentendo uno spostamento agile. Al contrario la sedia del soggiorno può essere più sontuosa ed elegante, imponente nelle sue misure.

Sedie per la cucina

Vediamo alcune sedie da cucina interessanti, come il modello Anna, caratterizzato da un design minimal. La struttura portante è in acciaio, con schienale e seduta imbottiti. Il rivestimento può essere in econabuk, in pelle o ecopelle.

riflessi sedia anna



riflessi sedia cucina anna

Stella è invece una sedia impilabile, anch’essa imbottita e con una seduta confortevole. Sono presenti difatti delle bande elastiche che assicurano la flessibilità dello schienale. In acciaio, può essere sfoderata grazie al “sistema cover“, consentendo di cambiare periodicamente look. Il rivestimento è in pelle, eco-pelle, econabuk, lana o tessuto.

riflessi sedia stella

riflessi sedia stella impilabile

Sedie da soggiorno

Passiamo invece alle sedie per il soggiorno, che possono contare su volumi più importanti e spesso si accompagnano a comodi braccioli.

Sofia è una sedia che può essere adattata nelle forme, presentandosi più bassa, con o senza braccioli. La seduta è ergonomica ed è dotata di imbottitura indeformabile. Anche in questo caso i rivestimenti sono diversi.

riflessi sedia sofia

riflessi sofia

Fine ed elegante, con un tocco minimalista ed essenziale, veniamo alla sedia da soggiorno Vanessa. Il telaio è in acciaio con rivestimenti personalizzabili. Il design è slanciato e si presta bene anche per l’arredo ufficio.

 



 

vanessa sedia riflessiCredenze e madie Riflessi

Credenze e madie sono tornate di gran moda, rivisitate nel loro design, ma sempre utili e capienti. Possono essere inserite non solo nel living, ma anche nella camera da letto.

Credenza in legno C-WOOD

Chi ama il legno potrà apprezzare il design rustico della credenza C-WOOD. Si tratta di un mobile lavorato con taglio a 45 gradi e sistema di apertura push-pull. La particolarità è data dalla diamantatura delle ante, lavorate artigianalmente. Questo determina anche la presenza di irregolarità, simbolo dell’unicità di ogni singolo prodotto. Il mobile è disponibile in noce canaletto o rovere coke termotrattato.

riflessi credenza c wood

c wood riflessi

Collezione Picasso

La Collezione Picasso vuole essere un omaggio alla modernità che si fonde con la tradizione. Il risultato è una linea di mobili unici, lavorati finemente nei minimi dettagli, dal forte impatto scenografico. Attraverso il portale dell’azienda è possibile giocare con il configuratore online per creare numerose possibilità di personalizzazione.

P12 ad esempio è una credenza in rovere con struttura in tamburato di abete. Le antine sono in cristallo, così come i ripiani interni. Decorativa e suggestiva è la lavorazione a goccia.

picasso collezione riflessi

riflessi picasso

Qui invece la credenza si presenta con le ante in foglia oro. Ne risulta un mobile prezioso, adatto ad ambienti importanti.



riflessi credenza foglia oro

Complementi d’arredo Riflessi

Il mondo della produzione Riflessi è davvero vasto ed abbraccia un po’ tutti i mobili e i complementi necessari per l’arredo. Si spazia da orologi da parete di design a tavolini da salotto, ma anche sistemi per l’illuminazione d’interni.

Davvero caratteristica è ad esempio la lampada a sospensione Bubble, che si presenta con cerchi in oro satinato. L’intera struttura è in grafite, mentre i bulbi sono in vetro di colore bianco, per una maggiore luminosità dell’ambiente.

lampade riflessi

Non mancano poi gli specchi da parete, funzionali ma soprattutto decorativi, unici nel loro genere. Che siano moderni o dall’impronta luxury, sono in grado di accontentare le varie esigenze.

riflessi specchio

E poi vi sono anche i modelli di specchi retroilluminati, oramai vero e proprio cult dell’arredo d’interni.

specchio riflessi retroilluminato

specchi riflessi

specchio riflessi



Spulcia il catalogo completo sul sito aziendale.

Altre marche di design e Arredo casa

Potrebbero interessarti anche questi approfondimenti sui migliori brand d’arredamento:

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento