Guida al catalogo della B&B Italia, con tante soluzioni di arredamento e design

B&B Italia (nota fra i clienti come BeB italia improriamente ndr) è un’azienda dedita a soluzioni di arredamento per abitazioni e uffici, sia da interno che da esterno. Abbiamo selezionato per voi il meglio del loro catalogo.

B&B Italia: origini e valori aziendali

BeB Italia è l’azienda di Piero Ambrogio Busnelli, fondata nel lontano 1966. La sede si trova in provincia di Como, a Novedrate.

Lo spirito di innovazione tecnologica, l’amore per l’arredo moderno e la passione per il design, hanno fatto sì che oggi il brand abbia raggiunto una risonanza a livello internazionale.

I prodotti spaziano dall’arredo domestico al contract, senza tralasciare il design per gli ambienti esterni. Andiamo a spulciare meglio le varie proposte.

B&B Italia divani

Iniziamo proprio dai divani. Il mondo degli imbottiti rappresenta una grande spinta imprenditoriale per l’azienda stessa. Tante sono le collezioni proposte, tutte moderne ed accattivanti, in grado di inserirsi nei vari contesti.

Tufty-Time ’15

Partiamo da questo comodo divano disegnato da Patricia Urquiola, Tufty-Time ’15. Si tratta di 3 moduli accostati tra loro in un unico blocco. Le pieghe della seduta creano un piacevole effetto a quadri.

Patricia Urquiola B&B Italia



Il rivestimento è in tessuto ed è disponibile in un’ampia palette di colori. Varie sono anche le misure e le dimensioni. La seduta è molto profonda.

Tufty-time15_01 B&B Italia

Tufty-time15_01 B&B Italia




Husk Sofa

Husk Sofa, sempre della stessa designer, è una rivisitazione del tradizionale sofà. I cuscini sono in piuma, la struttura è leggera ma resistente.

Husk-Sofa B&B Italia

Anche in questo caso il rivestimento è in tessuto e l’effetto visivo cambia in base alla tonalità prescelta. Ecco che diventa più moderno e sbarazzino o vira verso colori più classici e tradizionali.

Husk-Sofa B&B Italia

Husk-Sofa B&B Italia

Moon System

Se cercate qualcosa di estroso e originale, Moon System risponde a pieno a queste esigenze. Grazie alla creatività dell’architetto iraniano Zaha Hadid, questo divano esplora a 360° la geometria curvilinea.

Moon System B&B Italia

Moon System B&B Italia

Il risultato è una seduta innovativa, una sorta di monoblocco scultoreo, che si muove in senso angolare. Ogni singolo elemento (seduta, schienale e braccioli) sembra scolpito nel materiale.

Moon System B&B Italia divani

Moon System B&B Italia divano




BeB Italia poltrone

Forte del settore degli imbottiti, veniamo ora ad alcune delle proposte più innovative nell’ambito della produzione di poltrone.

Serie Up 2000

Si chiama Up 2000 la poltrona di Gaetano Pesce che ripropone il grembo materno, esprimendo a pieno il senso di calore ed accoglienza.

Il dettaglio in più è un comodo pouf ai piedi della poltrona, con una graziosa forma sferica. In termini simbolici, il pouf evoca l’immagine della palla al piede, richiamando quindi le costrizioni della donna.

B&B Italia up 2000

B&B Italia up 2000

Negli anni la poltrona ha conosciuto un’ampia risonanza a livello internazionale, tanto da aver assunto diversi nomignoli.

B&B Italia up 2000 poltrona

Tabano

Tabano è invece una poltrona girevole, disponibile con base sia in legno che in poliuretano. La seduta è ampia e confortevole, impreziosita da rifiniture e contrasti cromatici.

Può essere scelta nella versione in tessuto monocolore o in pelle, oppure bicolore, abbinando pelle e tessuto. Ad accompagnare il momento di relax anche un pratico poggiapiedi.

B&B Italia Tabano




B&B Italia Tabano poltrona

B&B Italia Tabano poltrona

BeB Italia: tavoli

Anche i tavoli sanno diventare protagonisti indiscutibili dell’arredo di cucine e soggiorni. Tante le possibilità materiche e le forme, così come le dimensioni e le fattezze.

Tobi-Ishi

Tobi-Ishi è il tavolo da pranzo realizzato da Edward Barber e Jay Osgerby. Ispirato alla filosofia orientale, con la sua forma tonda, richiama l’effetto delle pietre levigate tipiche dei giardini zen.

La base è di forma trapezoidale e i singoli elementi sono incastrati tra loro per generare una sorta di scultura. Il tavolo può essere scelto nei vari materiali: marmo, boiacca, finitura laccata o rovere per il tavolo più basso.

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento