Mobili contenitori: elementi utili in casa

Mobili contenitori: molte volte lo spazio disponibile in casa sembra non essere sufficiente e possono crearsi situazioni di disordine e caos. Per ovviare al problema servono i mobili contenitori, elementi d’arredo che si propongono di contenere gli oggetti, ma anche i capi di abbigliamento, gli accessori e tutto ciò che deve essere trattenuto negli spazi chiusi.

Ordinare la casa impiegando mobili contenitori è una scelta molto intelligente, perché permette di mantenere i volumi puliti e sgombri, quindi liberi dal caos. Una casa ordinata è una casa accogliente e bella da vivere, quindi i mobili contenitori devono essere scelti in base alle necessità e ai volumi disponibili.

In commercio possiamo reperire diversi tipi di mobili contenitori. Si tratta di soluzioni che possono essere pensate a terra oppure sospesi, ma anche di credenze e vetrine, di cassapanche o pouf contenitivi, che svolgono la doppia funzione di punto di appoggio e di ricovero per gli oggetti.

A conti fatti i mobili contenitori possono essere di tanti tipi e fatture e nella loro scelta è importante orientarsi a sistemi che si sposino con l’arredo esistente in casa.

Chi ha scelto di arredare con gusto classico può infatti indirizzarsi verso l’acquisto di mobili contenitori in legno, belli e durevoli nel tempo, mentre chi ama il gusto minimal può rivolgersi a mobili contenitori leggeri, realizzati in leghe plastiche o in metalli, magari in commistioni di materiali. Ciò che conta è eleggere mobili contenitori che siano belli, pratici e in linea con l’arredo esistente in casa.




Vediamo alcuni esempi di questa tipologia di mobili disponibili in commercio per orientarci al giusto acquisto.

Mobili contenitori: modelli e prezzi online

Le case orientate all’arredo rustico, shabby e coloniale possono indirizzarsi alla proposta di mobili contenitori di Rebecca.

rebecca - Mobili contenitori

Mobili contenitori: la proposta Rebecca

Si tratta di un sistema molto piacevole da ammirare, comodo e capiente, composto da una panca in legno bianco, due ripiani aperti e tre ceste in vimini.

rebecca3




Il look è indubbiamente romantico e i mobili contenitori che fanno parte di questa collezione possono essere sfruttati in cucina, nelle camere e anche in bagno. Il costo del mobile è di 69.95 euro.



Happy Pocket di Kreall rilegge il concetto di mobili contenitori in modo giovane e fresco, proponendo un sistema di tasche aereo molto piacevole e strutturato nel design.

kreal3

Si tratta infatti di un mobile contenitore originale, realizzato in Abs dal facile montaggio.




kreal4

Il contenitore può essere alloggiato alla parete oppure impiegato come rafforzo di un mobile contenitivo per riporre gli oggetti di piccole dimensioni. Perfetto per l’entrata funzionale nel bagno, il mobile contenitore viene proposto al costo economico di 19.90 euro.

 

Chi ricerca un mobile contenitore semplice e di effetto può indirizzarsi alla proposta bianca di Leomark.

leomark1




Si tratta di uno fra i mobili contenitori più versatili, perché può diventare un porta giochi, un punto di appoggio per la biancheria e gli oggetti e al contempo una bella e comoda panca da sfruttare in casa come seduta.

leomark2

Semplice nella sua forma di design e pregevole nella realizzazione in legno, il mobile contenitore viene proposto al costo di 39.99 euro.

E infine veniamo ad una proposta di mobili contenitori massiccia e dedicata a chi ricerca un arredo di grande qualità.

 




Si tratta del mobile contenitore proposto da Massivmoebel24, una soluzione in legno massello decorato e arricchito con dettagli in ferro.

legno3


Il gusto è spiccatamente industrial, per un mobile contenitore utile, ma che sa svolgere un interessante funzione decorativa in casa. Il mobile viene proposto al costo di 228.69 euro.legno1

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *