Letti a castello per bambini: i migliori modelli

Eccovi la nostra speciale selezione per scoprire i migliori letti a castello per bambini

I letti  a castello per bambini sono soluzioni pratiche, in quanto sanno accogliere più persone nella stessa struttura, per cui sono perfette per arredare gli spazi vitali dalle dimensioni minute.

Mentre un tempo questi mobili erano scarni e poco fantasiosi, nel nostro presente possiamo incontrare delle soluzioni iper intelligenti, che sanno assemblare design e funzionalità con un’importante mission ‘salvaspazio’.

E’ questo il caso dei letti a castello con struttura a ponte e dei letti a soppalco, i quali includono nella sezione superiore e inferiore degli armadi o delle ante contenitive, oppure delle proposte di letti a castello a scomparsa ‘giorno-notte‘, che scompaiono nella parete durante la giornata per lasciare spazio alle scrivanie o alle aree gioco.

Suggerimento: leggete anche i nostri consigli in generale su come scegliere i letti a castello anche in base alle dotazioni di sicurezza

Vediamo la classica dei migliori letti a castello per bambini: la nostra top 3

Chi ama le soluzioni naturali non può che amare il terzo posto della classifica dei migliori letti a castello. Si tratta di un elemento Flexa, il Bunk Bed Combination Classic. La struttura di questo elemento può apparire un po’ goffa, ma se la si osserva con attenzione essa rivela una natura semplice, piacevole e resa ancor più accogliente dall’impiego di legni naturali.




I migliori letti a castello per bambini del 2015

I migliori letti a castello per bambini del 2015: il letto Bunk Bed Combination Classic della Flexa

Il tocco in più deriva dall’ampiezza della sezione sottostante, che raggiunge una piazza e mezza. Questa soluzione si rivela quindi perfetta per accogliere bambini dall’età diversa, che crescendo hanno bisogno di spazi più comodi.

I migliori letti a castello per bambini Ikea: la soluzione Tromso

Al secondo posto nella classifica dei migliori letti a castello incontriamo la soluzione TROMSO di Ikea.

Minimal ed essenziale, questo letto presenta una struttura a soppalco realizzata in tubolari metallici, semplice e di poche pretese. La proposta si rivela perfetta per chi ha realmente problemi di spazio da risolvere, in quanto la linea affusolata di TROMSO permette che nella sua sezione inferiore possano essere disposti elementi come la scrivania o gli armadi contenitivi.

tromso ikea

I migliori letti a castello per bambini, il letto TROMSO di Ikea




Il colore bianco si propone ideale per allargare otticamente gli spazi minuti e per accogliere con semplicità i bambini che amano dormire in posizione sopraelevata.

Ecco gli altri modelli di letto a castello ikea.

I migliori letti a castello per bambini: la soluzione L8 dell’italiana Totem

Al primo posto nel podio dei migliori letti a castello incontriamo un modello salubre quanto innovativo. Si tratta del letto a castello in legno naturale L8 della Totem, azienda Italiana. Ha una struttura sottilissima, realizzata con pannelli di soli 12 mm di spessore ma robusta e votata ad assecondare la crescita dei piccoli grazie all’ergonomia delle sue sezioni interne.

 letti a castello per bambini l8

letti a castello per bambini: il modello l8

Il letto L8 può essere montato in un baleno e in dotazione viene dato un barattolo di colore per poterlo dipingere. Si tratta di una soluzione eclettica, divertente e dal costo contenuto, ideale per chi ricerca un arredo salubre, creativo e naturale.




Ecco anche il link dove poterlo acquistare direttamente online

Se state arredando la camera dei vostri bambini, ecco altri consigli utili da leggere:

Mentre di seguito ecco una selezione dei letti a castello più venduti su Amazon

Eccovi infine altri approfondimenti interessanti sempre sul tema del letto in generale:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.