Scaffali in legno: calore e praticità nell’arredo

Gli scaffali in legno sono complementi multiuso che possono fungere da libreria, porta oggetti, o anche da punto di appoggio in cucina. Il legno diventa in questo caso il materiale eletto nella costruzione e il risultato si legge in composizioni calde, rispettose dell’ambiente e che possono dare vita ad un arredo confortevole in casa.

Questo è infatti lo scopo degli scaffali in legno, supporti che possono variare nella forma, nella misura e soprattutto nella definizione estetica.

Chi ricerca elementi minimal e moderni può infatti rivolgersi a scaffali in legno sobri, magari realizzati con stecche sottili, mentre chi ricerca elementi rustici, romantici o shabby può pensare ad un acquisto orientato a questi stili. In questo caso gli scaffali in legno possono essere colorati, decappati, oppure lasciati naturali e completati con giochi di decori e di sistemi metallici.

La bontà degli scaffali in legno dipende dal pregio dell’essenza, perché se si tratta di legno naturale il complemento è in grado di definire l’arredo con pregio e con funzionalità. In commercio possiamo incontrare scaffali in legno più leggeri, realizzati con impiallacciati che si propongono più economici e versatili.

La loro funzionalità è in ogni caso estrema, perché la scelta di introdurre scaffali in legno nel living, nella cucina e in qualsiasi altro ambiente permette di creare delle porzioni contenitive utili e intelligenti.




Vediamo una selezione di scaffali in legno per conoscere le proposte di mercato o per lasciarci ispirare se desideriamo realizzarli con il fai da te.

Scaffali in legno: le nostre proposte con modelli e prezzi di acquisto online

Di dimensioni ridotte ma molto scenografico, lo scaffale in legno proposto da FMD si chiama Lasse e vanta le misure di 47,5x 85x 16 cm.

lasse Scaffali in legno

Scaffali in legno: il modello Lasse

Lo stile è moderno e lo scaffale è realizzato in nobilitato in tinta naturale. Perfetto per completare una parete o per arricchirne una di già esistente, questo scaffale in legno viene proposto al costo di 36.70 euro.

Modo24.de propone scaffali in legno semplici, che possono essere lasciati al naturale oppure lavorati come più si desidera, per dare vita a composizioni originali e personali.




pino

Modo24.de propone ottimi scaffali in legno di pino

Un bell’esempio è questo scaffale in legno massello di pino, che vanta le generose misure di 70 x 80 x 30 cm e dispone di tre ripiani.

pino3

Il sistema può diventare una basica libreria, uno spazio porta attrezzi o un ricovero alternativo per gli abiti da tenere a vista nella camera da letto.

pino4




Il costo dello scaffale in legno è di 55 euro.

Chi cerca una soluzione di scaffali in legno strutturata può guardare alla proposta di Premiere Housewares.

gomma1

Si tratta di uno scaffale in legno molto interessante, realizzato in legno dell’albero della gomma e forte delle misure di 96 x 70 x 30 cm.

gomma2




Facile da montare, dotato di tre scaffali e di un design nordico, questo scaffale può diventare una piacevole libreria, un punto d’appoggio strategico e può completare al meglio l’ufficio di casa in tutta semplicità.

gomma3

Il complemento viene proposto al costo di 103.95 euro.

Ecco una proposta di scaffali in legno un po’ alternativa, che può diventare libreria, punto di appoggio, ma anche un porta fiori molto originale.

dema




Si tratta della soluzione realizzata in legno di Dema, che offre sei scomparti quadrai completamente a vista. Leggero ma funzionale, questo scaffale in legno vanta le misure di 27 x 113 x 110 cm e viene proposto al costo di 34.95 euro.

E infine ecco uno fra gli scaffali in legno che dimostrano un gusto vintage, perfetto per chi ama lo stile industrial.

malcomy

Si tratta dell’elemento proposto dal brand Malcomy, che rimanda alle vecchie cassettiere e che offre ben 12 scomparti contenuti in un mobile dalle dimensioni di 60 x 12 x 60 cm.

  • Realizzato in legno, questo scaffale è perfetto per chi ricerca un tocco di stile ben definito, nel living come in qualsiasi altro ambiente della casa.
  • Il costo è di 54.46 euro.
Malkomy - Scaffale in legno con 12 compartimenti, 60 x 12 x 60 cm.
Prezzo:EUR 54,49
Eccovi altre soluzioni di arredamento per la vostra casa per mensole e pensili:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *