Divano con penisola, la scelta vincente per ogni tipo di living

Scoprite tanti consigli e suggerimenti su come scegliere il miglior divano con penisola da acquistare per la vostra casa.

I divani con penisola rappresentano, probabilmente, una delle più fortunate novità del settore arredamento degli ultimi decenni.

Tali divani, infatti, hanno subito conquistato un’ampissima fetta di mercato grazie al loro comfort e funzionalità e, soprattutto, nelle case arredate in stile contemporaneo rappresentano ormai una scelta naturale.

L’apprezzamento di questa tipologia di divani ha, comunque, portato molti interior designer a creare divani con penisola in stile vintage adatti a qualunque tipo d’ambiente, anche, il più classico o il più rustico. Scoprite, allora, tutto sui divani con penisola.

Divano con penisola, comodo e funzionale

Negli ultimi anni, l’acquisto di un divano con penisola è diventata una scelta sempre più diffusa e apprezzata grazie al suo comfort e funzionalità.

L’avere a disposizione una penisola dove potersi allungare e rilassare rappresenta un piacere a cui pochi ormai riescono a rinunciare e, allo stesso, tempo questo elemento può rivelarsi strategico per avere dello spazio in più dove far accomodare eventuali ospiti.

I modelli di divani con penisola contenitore rappresentano, inoltre, una comoda soluzione salvaspazio per riporre cuscini, coperte o altri oggetti.

Divano letto con penisola, comfort e facilità di utilizzo

Sul mercato esistono, anche, numerosi modelli di divani letto con penisola perfetti per chi ha l’esigenza di ospitare spesso a casa parenti o amici.

Un divano letto con penisola offre, infatti, lo stesso comfort di un divano letto tradizionale e, in genere, è dotato di funzionali sistemi di apertura e chiusura che lo rendono ancora più pratico da utilizzare.

Questo tipo di divano può, quindi, rappresentare anche un’ ottima scelta d’arredo se si desidera ricavare dei posti letto in più in una casa di vacanza.

Divano angolare, la scelta giusta per ogni spazio

Il divano angolare rappresenta una scelta strategica per arredare qualunque tipo di spazio, dai living maggiormente ampi a quelli di ridotte dimensioni.

La presenza di una penisola può, infatti, aiutare a sfruttare meglio qualunque tipo di spazio e a renderlo maggiormente accogliente.

Divano angolare piccolo per living intimi e raccolti

Se il vostro living ha dimensioni particolarmente ridotte non dovete temere che un divano angolare possa ridurre ulteriormente lo spazio. Un divano angolare piccolo può, infatti, rappresentare un’ottima soluzione per arredare spazi ridotti sfruttandoli al meglio.

Ad esempio, questo tipo di divano angolare può sostituire e rendere superflua la presenza di una poltrona, di un pouf o altri tipi di sedute e il consiglio in più è di sceglierlo con contenitore in modo da poter guadagnare spazio utile dove riporre qualunque tipo di oggetto.

Divano 3 posti con penisola, la scelta più diffusa

Il divano a 3 posti con penisola rappresenta la scelta più diffusa e comune in quanto le sue dimensioni si adattano al meglio alla maggior parte delle metrature dei living.

Divani con penisola di questa grandezza sono, quindi, disponibili nella maggior parte dei negozi di arredamento di design e nelle grandi catene in molteplici modelli, tessuti e colori.

Divano con penisola di grandi dimensioni

Se avete la fortuna di avere un living molto grande, potete scegliere tra diverse opzioni di divani a penisola di grandi dimensioni che prevedano, addirittura, la presenza di due penisole per regalarvi il massimo comfort! Vi sono, infatti, divani con penisola da 6 o più sedute che consentono di creare nel proprio living delle vere e proprie isole di relax o di svago.

Molti divani con penisola di grandi dimensioni sono, inoltre, realizzati con una struttura componibile che ne consente un’estrema flessibilità e adattabilità a ogni tipo di esigenza.

Divani con penisola economici ma confortevoli e cool

Diverse aziende propongono nel loro catalogo divani con penisola economici ma allo stesso tempo estremamente confortevoli e belli da vedere.

I divani con penisola, soprattutto quelli di grandi dimensioni, tendono a caratterizzare tutto l’ambiente circostante è, quindi, importante sceglierli con estrema cura cercando di trovare il giusto equilibrio tra prezzo, comfort e aspetto.

Scoprite, allora, la nostra selezione di divani con penisola economici ma dalle ottime qualità.

Divani angolari Ikea

Il colosso svedese dell’arredamento Ikea propone diversi divani con penisola dall’eccellente rapporto qualità/prezzo.

Ad esempio il modello a 3 posti Sandbacken disponibile nelle tonalità grigio chiaro e beige.

  • Il poggiapiedi può essere posizionato indifferentemente a destra o a sinistra
  • Nel poggiapiedi si trova anche un pratico contenitore dove riporre coperte, cuscini o altri oggetti.

Il divano Sandbacken costa 249 euro

Ikea_ sandbacken

Ikea divano con penisola modello Sandbacken

Il divano letto Ikea a 3 posti con penisola Sandbacken ha le seguenti dimensioni:

  • Larghezza 212 cm
  • Altezza 69 cm
  • Profondità minima 78 cm e Profondità massima 149 cm
  • Profondità sedile 70 cm
  • Altezza sedile 33 cm

Un altro modello di divano Ikea con penisola che vogliamo segnalarvi è il Lidhult perfetto per accogliere fino a 6 persone e disponibile nei colori beige, blu/grigio, beige/marrone, grigio/nero, rosso.

Il costo di questo divano con penisola è di 1.649 euro

divano con penisola Ikea, modello Lidhult




Le dimensioni del divano angolare Lidhult sono le seguenti:

  • Altezza, inclusi cuscini schienale 102 cm
  • Altezza schienale 76 cm
  • Profondità chaise-longue 164 cm
  • Profondità sedile, chaise-longue 120 cm
  • Larghezza destra 367 cm
  • Larghezza sinistra 275 cm
  • Altezza dello spazio sotto il mobile 7 cm
  • Profondità sedile 53 cm
  • Altezza sedile 45 cm

Divani angolari Maison du Monde

Tra le proposte della collezione di divani con penisola di Maison du Monde abbiamo selezionato per voi il modello Philadelphie, con rivestimento in microsuede (100% poliestere) di colore marrone.

Questo bel divano Maison Du Monde ad angolo destro dotato di 3 sedute si ispira allo stile dei loft newyorkesi ed è perfetto per conferire un tocco di originalità ad ambienti arredati in stile contemporaneo.

Il costo del divano a 3 posti con penisola Philadelphia è di 299 euro.

Maison du monde, divano ccon penisola a destra Philadelphie

Le dimensioni del divano angolare destro Philadelphie sono le seguenti:




  • Altezza 85
  • Larghezza 210
  • Profondità 145

Un altro interessante modello di divano con penisola proposto da Maison du Monde è l’Iroise da 6 sedute realizzato in cotone. Questo confortevole divano con penisola si caratterizza per il design poco comune, in sintesi, è realizzato sovrapponendo materassi e cuscini di varie dimensioni e di diverse tonalità di grigio.

Il divano con penisola Iroise è, quindi, perfetto per case arredate con uno stile giovane e disinvolto, per taverne o per la cameretta dei ragazzi.

Il costo del divano Iroise è di 850 euro.

Divano con penisola Maison du Mond

Maison du Monde, divano con penisola Iroise

Questo divano è composto dai seguenti elementi:

  • 2 materassi 200 x 95 x 22 cm e 2 materassi 100 x 95 x 22 cm
  • 2 materassi 95 x 95 x 22 cm
  • 1 cuscino dello schienale 200 x 38 x 16 cm e 1 cuscino dello schienale 100 x 38 x 16 cm
  • 4 cuscini piatti 35 x 60 cm
  • 3 cuscini 60 x 60 cm
  • 1 cuscino 40 x 60 cm
  • 1 cuscino 50 x 50 cm

Divani letto angolari Mondo Convenienza

Mondo Convenienza propone diversi modelli di divani letto angolari, tutti caratterizzati da un ottimo comfort.




Tra i divani letto angolari Mondo Convenienza vi segnaliamo il modello Lisa a 3 posti con penisola a sinistra realizzato in similpelle effetto nabuk. I poggiatesta sono completamente reclinabili e il meccanismo di apertura del divano letto è estremamente semplice e pratico.

Il costo del divano Lisa è di 565 euro.

divano con penisola Mondo Convenienza

Mondo Convenienza, divano con penisola Lisa

Il divano letto angolare Lisa ha le seguenti dimensioni: 259 x 178 x 94h

Un altro bel divano letto angolare di Mondo Convenienza è il modello Sani a 2 posti realizzato in similpelle di colore bianco e tessuto grigio. Questo divano si caratterizza per un design moderno e originale e la penisola si trasforma in un pratico e ampio contenitore.

Il prezzo del divano letto angolare Sani è di 298 euro




divano con penisola Sani

Mondo Convenienza, divano con penisola Sani

Le dimensioni del modello Sani sono: cm. 225 x 158 x 86h

Copridivano per divano con penisola

I copridivano per divano con pensiola sono accessori utilissimi ed estremamente pratici per proteggere i divani da eventuali macchie o dal logorio del tempo.

Un copridivano può essere lavato a più alte temperature e più frequentemente rispetto ai rivestimenti dei divani in tessuto e il suo utilizzo consente di evitare frequenti pulizie profonde dei divani con penisola in pelle o similpelle.

Soprattutto se in casa ci sono bambini o cani, l’ideale è cambiare copridivano almeno settimanalmente in modo da avere sempre un divano pulito e igienizzato.

I migliori copridivano per divano a penisola su Amazon

Su Amazon è possibile acquistare copridivani per divani con penisola di diverse dimensioni, colori e materiali al fine di soddisfare qualuque tipo di esigenza pratica ed estetica.




Tra le migliori proposte di Amazon vi segnaliamo il copridivano Adele di Textilhome adatto a divani con penisola a destra.
Questo copridivano in poliestere è disponibile nei colori beige, malva, blu, marrone e grigio e le sue dimensioni sono: 38,8 x 33,8 x 15 cm

Il prezzo del copridivano per divano a penisola Adele è 59,90 euro.

Un altro copridivano per questo tipo di divani che è molto apprezzato dai clienti di Amazon è il modello Simplicity Plus venduto da La Biancheria di Casa.

Questo copridivano può essere utilizzato indifferentemente su divani con penisola a destra o sinistra.

E’ realizzato in poliestere ed è disponibile nei colori blue navy, bordeaux, crema, grigio chiaro, grigio scuro, marrone e tortora.




Il prezzo del copridivano per divano a penisola Simplicity Plus è 43,99 euro.

Le dimensioni del copridivano Simplicity Plus sono le seguenti:

  • Seduta 190 cm (esclusi i braccioli)
  • 70 cm braccioli a destra
  • 70 cm braccioli a sinistra
  • Larghezza penisola 70 cm
  • Profondità penisola 165 cm a partire dallo schienale.
{ 0 comments }

ANNABELLA DENTI

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento