Guida al catalogo di arredi e complementi per il bagno IdeaGroup

IdeaGroup è un’azienda della provincia di Treviso, attiva nella produzione di mobili e accessori bagno. Andiamo a spulciare alcune delle linee direttamente dal loro catalogo.

I valori del marchio

L’azienda IdeaGroup porta con sè tutti i valori del lavoro artigianale, fulcro della tradizione veneta.


L’azienda è oggi internazionale ma ha mantenuto forti legami e le radici nel Veneto dove ha saputo conservare e sviluppare i propri valori e le proprie tradizioni.

Una cultura imprenditoriale tipica del polo del nord est italiano con un forte attaccamento all’artigianato unito alle innovazioni tecnologiche immersi nel cuore del Veneto. Una tendenza continua a saldare la lavorazione artigianale del legno con un processo di industrializzazione.

Sotto la sua ala sono nate produzioni per l’arredo bagno che spaziano dall’intramontabile stile classico a quello più moderno ed eclettico.

Vediamo ora nel dettaglio alcune delle collezioni che hanno segnato la storia dell’azienda.

Idea Group: collezioni moderne

Questa linea nasce dal filone minimalista, forte delle sue linee pure ed essenziali. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, lasciando spazio a molteplici interpretazioni.

Dogma

Dogma gioca con il contrasto tra pieni e vuoti, lasciando spazio ad un arredo di lusso ed elegante. Per la prima volta qui viene impiegato l’alluminio come base da appoggio per le strutture, sia nella tonalità carbone, più chiaramente industrial, che nel colore bianco.

idea group dogma


idea group dogma legno

Grandi protagonisti sono anche il marmo di Carrara e la Grafite, così come il legno di Abete, utilizzato per i ripiani. Tra i lavabi spunta il Cristalplant, un materiale ipoallergenico e altamente resistente, oltre che elemento d’arredo e di design.

idea group dogma cristalplant

My Time

My Time è una collezione spiccatamente moderna, che abbina all’estetica ricercata una forte funzionalità. Tutto mira a semplificare i gesti di ogni giorno, rendendo il bagno un ambiente da vivere a pieno.

idea group my time

idea group my time

Tante sono le rifiniture disponibili, da quelle colorate laccate a quelle materiche. I lavabi si propongono monoblocco, a terra, sospesi, doppi. I vani a giorno, combinati con i ripiani e le mensole, alleggeriscono lo spazio.

idea group my time

Idea Group: linea classica

Se invece si ama più lo stile classico, caratterizzato da forme morbide e rifiniture preziose, Idea Group propone la collezione Dressy.

Qui si possono rinvenire elementi raffinati, di richiamo vintage, che possono essere esaltati da tonalità calde e piacevoli.


Oggi con le essenze polimeriche si può ricreare piacevolmente un angolo tutto naturale, senza necessariamente introdurre il legno in bagno.

idea group dressy

Lo stile classico non rinuncia però alla comodità delle innovazioni moderne, come il mobile bagno sospeso o il sistema di piano con lavabo integrato.

idea group dressy bagno

Vasche da bagno IdeaGroup

Passiamo ora alle vasche da bagno, sempre più rifinite e ricercate nei loro dettagli.

Equal

Chi ama le forme squadrate e geometriche potrà optare per la vasca Equal, un modello di vasca freestanding in grado di valorizzare l’ambiente bagno.

idea group vasca equal

Tante sono le personalizzazioni, come l’aggiunta del pannello esterno Aquatek. Cinque sono invece i colori disponibili, compreso il bicolore.

idea group vasca equal

Round

Round è la vasca dedicata a chi ama le misure extralarge, per vivere con grande comodità e relax il momento dedicato al benessere. Anche in questo caso si può optare per diversi materiali, quali il Cristalplant e il lucido del Mineralmarmo.


idea group round vasca

Con la sua forma tondeggiante e imponente, impreziosisce ogni arredo, che sia classico o più contemporaneo.

Project

Infine ecco Project, la vasca ad alta personalizzazione per chi desidera accordare tonalità e materiali al proprio arredo bagno.

I pannelli sono disponibili nei toni opachi, laccati, in legno impiallacciato, in Ecomalta o in laminato. Tanti i colori e le rifiniture per una vasca capiente e dalla forma rettangolare, tutta da vivere.

idea group project

Zona Lavanderia

Il marchio IdeaGroup ha saputo reinventare anche la zona lavanderia, proponendo mobili e accessori che sanno trasformare un ambiente di lavoro in un angolo felice e rassicurante.

Due sono le collezioni dedicate a questa zona, Spazio Time e Kandy.

Entrambe riflettono a pieno gli intenti di combinare estetica e funzionalità. Tanti sono gli esempi e le composizioni disponibili, tutte accomunate dal filo unico della salvaguardia dello spazio.

Ed è così che nascono mobili, vani a giorno, pensili e mensole che si incastrano sapientemente tra loro.

In questo modo in un unico spazio si può riporre la biancheria appena stirata o da stirare, trovano alloggio lavatrice e asciugatrice, si fa spazio al lavabo per i panni.


idea group spazio time

ideagroup spazio time lavanderia

ideagroup spazio time lavanderia

E ancora troviamo sezioni modulari che ospitano prodotti e detersivi anche per la pulizia della casa. Un modo pratico di vivere la propria abitazione, riponendo ogni cosa al suo posto, sfruttando al massimo ogni angolo.

idea group spazio time

idea group kandy

idea group kandy lavanderia

Contatti

Eccovi i riferimenti per contattare questa azienda italiana leader nell’arredo bagno.

  • Indirizzo della sede: Via Marigonda, 3/1 a Navolè di Gorgo al Monticano, in provincia di Treviso.
  • Numero di telefono: 0422.742184
  • Indirizzo Email: ideagroup@ideagroup.it
  • Pagina Facebook

Altre marche di arredo bagno

Spulcia anche le altre recensioni per i migliori brand del settore:

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento