Speciale Catalogo Giusti Portos, scopriamo le proposte di letti e mobili da bagno di questa azienda

Tutto sul catalogo della Giusti Portos: scopriamo il catalogo questa azienda attiva nelle soluzioni di arredo per il bagno, ma non solo, proposte in uno stile che riecheggia da lontano. Abbiamo raccolto per voi alcune delle soluzioni più intriganti.


L’azienda toscana Giusti Portos si propone nel mondo dell’arredamento con uno stile unico nel suo genere.

La lavorazione dell’ottone è la via maestra con cui prende avvio l’attività della piccola bottega artigiana.

Il brand oggi si occupa dell’arredo a 360°, spaziando dalla zona giorno alla zona notte, senza trascurare ovviamente la stanza da bagno, di cui ci occuperemo.

Giusti Portos: lavorazione artigiana

Ancora oggi, a distanza di tanti anni, è proprio la lavorazione artigiana di ogni singolo pezzo che contraddistingue i sanitari e i complementi bagno proposti.

Legno, ottone e ferro vengono forgiati e rifiniti a mano, creando prodotti unici e mai uguali. In questo modo le piccole imperfezioni diventano sinonimo di qualità pregiata.

Lo stile si presenta pomposo ed elegante, molto vicino a quello barocco, ma a tratti riesce ad abbracciare anche forme più contemporanee e moderne.



Giusti Portos: mobili per lavabo

Proviamo a concentrarci ora sulla sezione del catalogo dedicata alla stanza da bagno, per conoscere le più belle collezioni di mobili per il lavabo.

Glamour

Iniziamo allora dalla collezione Glamour, un mobile bagno in legno a doppio lavabo, con finitura cameo craquelet.

giusti portos mobile glamour




La maniglia in foglia argento tortora si propone ricca di riccioli nel suo pieno stile retrò.

giusti portos mobile glamour maniglia

Il top del lavabo è in vetro e porta un tocco di luminosità all’ambiente, restando comunque delicato e tenue nella tonalità.

giusti portos mobile glamour

Devorè

Molto più ricco e rifinito è sicuramente il mobile bagno Devorè. Il lavabo è sagomato e in ceramica, mentre il top può essere scelto nelle varianti marmo, cristallo e agglomerato di quarzo.

giusti portos devorè

Le gambe arcuate con le zampe di leone esaltano ancora di più l’insiemeUn prodotto davvero elegante e unico nel suo genere, che sa farsi apprezzare da chi ama lo stile pomposo barocco. 

giusti portos devorè dettagli

Medea

La composizione Medea combina invece classico e contemporaneo, sperimentando una nuova visione estetica.

Il lavabo si presenta sempre in finitura foglia argento tortora. Questo si va a incastonare su un mobile sospeso in legno, con piano in cristallo.




giusti portos medea

Il risultato è sorprendente e carico di magia, per un bagno che sa farsi ammirare in tutto il suo charme.

Tiffany

Come non citare infine la serie Tiffany, travolgente in questo rosa vivacissimo, a cui si abbinano farfalle in rilievo traboccanti di brillantini.

giusti portos tiffany

Per completare questo mix di colori e forme, ecco due grandi maniglie a forma di fiocco, in color oro. Per tutte le donne sognanti, che desiderano sentirsi principesse almeno una volta.

giusti portos tiffany dettagli

Vasche da bagno e doccia

In una stanza sontuosa come quella firmata dall’azienda Giusti Portos, non può mancare la vasca da bagno rigorosamente a centro stanza. In questo modo ne viene esaltata ancora di più la bellezza e tutta la sua imponenza.

È il caso ad esempio della vasca in ghisa con decoro Prince, un motivo floreale che abbraccia tutta la superficie esterna e si perde poi nei piedini a zampa di leone.

Le curve dolci e sinuose del bordo vasca la rendono accogliente e calorosa, per una stanza da bagno discreta e sempre raffinata.

giusti portos vasca prince




Per chi invece ama la praticità di un box doccia ma non vuole rinunciare all’espressione pura dello stile retrò, ecco un sistema decorato sempre con motivi floreali.

giusti portos doccia

Mobili bagno Giusti Portos

Oggi si sa che la stanza da bagno chiede spazi contenitivi per riporre la biancheria e tutto il necessario per la toilette. Si può allora giocare con i volumi per soddisfare le proprie esigenze senza trascurare lo stile.

Silhouette

Silhouette è un comodo mobile dotato di due moduli a vista e pratici cassettini. La forma sagomata e bombata lo rende delizioso e romantico, un po’ come detta anche lo stile shabby.

silhouette giusti portos

Lord

Completamente a vista è invece il mobile Lord, impreziosito da riccioli lavorati lungo tutto il profilo. La tonalità pastello si accorda allo stile romantico e d’altri tempi.

Lord Giusti Portos

Medea

Più incisivo e di carattere è invece il mobile della collezione Medea, dominato dalla presenza di due grandi maniglie finemente lavorate. Le ante a specchio creano un gioco di luci e ombre.

Giusti Portos Medea

Sanitari Giusti Portos

Infine chiudiamo la sezione con i sanitari in ceramica, dove si può scegliere tra uno stile classico, morbido e tondeggiante, e uno stile più moderno, a monoblocco e squadrato.




sanitari giusti portos

sanitari giusti portos moderni

Riferimenti e contatti

Per contattare direttamente l’azienda:

  • Indirizzo: Via Volterrana, 4 a Terricciola, in provincia di Pisa
  • Numero di Telefono: 0587 653145
  • Indirizzo email: info@giustiportos.it
  • Pagina Facebook

Tutte le altre informazioni e i prodotti in catalogo, sono disponibili sul sito ufficiale dell’azienda.

Altri cataloghi di marche di arredo bagno

Qui trovi altre guide sui migliori brand per arredare il bagno:

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento