Falper, protagonista dell’arredo bagno made in Italy
Scopriamo il marchio Falper: il delicato connubio del lavoro artigiano a disposizione della tecnologia. Ecco la tradizione dell’arredo bagno italiano firmato da grandi designer.
Contenuti di Falper, protagonista dell’arredo bagno made in Italy
Storia ed origine
Falper è un’azienda di Ozzano Emilia, in provincia di Bologna, che ha conservato tutto il sapore artigiano della lavorazione del mobile.
Il brand si occupa della realizzazione di sanitari, lavabi, vasche, specchi retroilluminati e complementi per il bagno, disponibili in varie misure e dimensioni.
L’attenzione per i dettagli non tradisce la moderna tecnologia che accompagna ogni produzione.
I pannelli sono rigorosamente ecologici, rifiniti con vernici ad acqua e disponibili in tante colorazioni ed effetti naturali. Tutti gli scarti della lavorazione vengono infine riciclati, per chiudere il ciclo produttivo nel pieno rispetto ambientale.
Scopriamo ora cosa ci propone il catalogo, frutto della creatività dei migliori designer di calibro internazionale.
Falper lavabi
Iniziamo sfogliando l’immensa categoria dei lavabi, disponibili nella versione integrata con il piano, da terra, da parete o da appoggio.
Lavabo da terra Level 45
Tra i lavabi da terra spicca sicuramente Level 45 di Naghi Habib. Si tratta di un prodotto realizzato in Ceramilux, un materiale riciclabile, atossico, di grande resistenza e ipoallergenico.
La sua forma morbida e curva lo rende ideale per riempire bagni dall’animo delicato e insieme moderni.
Lavabo a parete Wing
Come non restare incantati da questa creazione di puro design? Sembra una virgola appoggiata timidamente sul muro, ma nasconde in realtà un lavello.
Si chiama Wing e porta la firma del designer Ludovico Lombardi. La realizzazione di questo prodotto è stata resa possibile grazie alle proprietà performanti del Cristalplant Biobased.
Lavabo da appoggio Handmade
Grazie ai giochi di luce, appare delicato e dalla superficie uniforme. Piacevole al tatto, è impreziosito dalla lavorazione esterna e dalla sua forma a bacinella, adatta a bagni moderni.
Lavabo integrato Vetro H1
Chi ama le superfici continue e il potere sensuale del nero, potrà apprezzare di certo Vetro H1.
Disponibile sia in vetro lucido che satinato, il top e il lavabo sono stati trattati con moderne tecnologie per evitare macchie e impronte antiestetiche. Il vetro si presenta con uno spessore di 10 mm, donando al bagno un’atmosfera di eleganza senza tempo.
Falper vasche da bagno
Il piacere di coccolarsi e rilassarsi in una vasca da bagno è qualcosa a cui non tutti sono disposti a rinunciare.
Se poi le vasche si arricchiscono di accessori e funzionalità uniche, allora il piacere è doppio. Questa è la filosofia di approccio del mondo Falper, con soluzioni sempre innovative che trovano largo consenso tra gli amanti del buon design.
Controstampo
Chi ama le atmosfere retrò e vintage potrà ammirare la fattura della vasca Controstampo, disegnata da Dario Gaudio e Vittorio Venezia.
Si tratta di una vasca freestanding realizzata in Cristalplant Biobased, in un candido bianco opaco e in diverse finiture per arricchire di personalità la stanza da bagno.
King size Level 45
Grande capienza per la vasca di Naghi Habib, all’interno della collezione Level 45. Questo prodotto è stato realizzato in Ceramilux SSL bianca, lucida o opaca.
Torna la forma a goccia, che sembra scavare la vasca nel materiale.
Vascamisura
Ideata da Michael Schmidt, Vascamisura di Falper è stata realizzata in Cristalplant Biobased. Può essere scelta in tre versioni, con o senza panca in legno laterale o con mobile.
In questo modo la vasca supera la tradizionale concettualità e diventa un complemento a 360°, da utilizzare in maniera nuova e versatile. Il calore del legno abbraccia piacevolmente la superficie della vasca bianca, creando un tutt’uno armonioso.
Vascamisura ad incasso
Lo stesso progetto prevede anche la vasca ad incasso, con inserimento a filo pavimento. Ideale per i bagni ultra contemporanei, che richiamano un rapporto più autentico nel modo di vivere e di intendere la casa.
Illuminazione bagno
Falper non è solo sanitari e complementi, ma anche illuminazione per il bagno. Ed ecco comparire allora piantane, faretti e luci direzionali pronte a portare luce in maniera diretta o più soffusa.
Faretti 529
I faretti 529 si montano a parete e sono alogeni. Sono disponibili nelle finiture inox lucido o bianco, di modo da adattarli all’ambiente bagno.
Lampada Ovale
Ovale è invece il nome della lampada a sospensione disegnata da Paola Navone. Disponibili con le finiture rosse o cromo, queste piccole lampade possono apportare un tocco di vivacità in bagno, arricchendo di enfasi angoli strategici.
Collezioni Falper
Falper propone al pubblico diverse collezioni, pensate per accontentare diverse esigenze stilistiche.
Queste vanno dalla chiave più contemporanea ed eclettica a quella più retrò, accogliendo anche l’anima green di chi ama circondarsi del legno e di elementi minimal.
Cocò
A titolo di esempio vi proponiamo la collezione più luxury del brand, Cocò, disegnata da Paola Navone.
Si tratta di una linea tutta al femminile, dove i dettagli diventano protagonisti di texture ricercate.
Il bianco e il nero dominano incontrastati, lasciando spazio a soluzioni ora più classiche ora più moderne.
Menhir
Menhir è invece la collezione pensata per gli animi più intimi, desiderosi di forme accoglienti ma minimal.
Compaiono così mobili dal design squadrato, disponibili in legno di rovere o in prefinito.
Si respira il senso di un lavoro artigiano e l’amore per il recupero di vecchi saperi.
I frontali dei cassettini sono stati realizzati in Parapan bianco lucido e si accostano al candore della ceramica bianca.
Contatti
Per consultare il catalogo con tutte le proposte Falper, spulciate direttamente sul loro sito ufficiale.
Eccovi invece i canali di contatto diretto.
- Indirizzo: Via Veneto, 7 ad Ozzano Emilia in provincia di Bologna.
- Email: info@falper.it
- Numero di Telefono: +39 051 799319
Altri marchi di arredo bagno da scoprire
Tutte le nostre recensioni delle migliori case del Made in Italy e non solo.
- Complementi ed accessori per il bagno LineaBeta
- Arredo bagno Azzurra, tutto Made in italy