Falper, protagonista dell’arredo bagno made in Italy

Scopriamo il marchio Falper: il delicato connubio del lavoro artigiano a disposizione della tecnologia. Ecco la tradizione dell’arredo bagno italiano firmato da grandi designer.

Storia ed origine

Falper è un’azienda di Ozzano Emilia, in provincia di Bologna, che ha conservato tutto il sapore artigiano della lavorazione del mobile.

Il brand si occupa della realizzazione di sanitari, lavabi, vasche, specchi retroilluminati e complementi per il bagno, disponibili in varie misure e dimensioni.

L’attenzione per i dettagli non tradisce la moderna tecnologia che accompagna ogni produzione.

I pannelli sono rigorosamente ecologici, rifiniti con vernici ad acqua e disponibili in tante colorazioni ed effetti naturali. Tutti gli scarti della lavorazione vengono infine riciclati, per chiudere il ciclo produttivo nel pieno rispetto ambientale.

Scopriamo ora cosa ci propone il catalogo, frutto della creatività dei migliori designer di calibro internazionale.

Falper lavabi

Iniziamo sfogliando l’immensa categoria dei lavabi, disponibili nella versione integrata con il piano, da terra, da parete o da appoggio.

Lavabo da terra Level 45

Tra i lavabi da terra spicca sicuramente Level 45 di Naghi Habib. Si tratta di un prodotto realizzato in Ceramilux, un materiale riciclabile, atossico, di grande resistenza e ipoallergenico.

La sua forma morbida e curva lo rende ideale per riempire bagni dall’animo delicato e insieme moderni.

falper lavabo da terra

Lavabo a parete Wing

Come non restare incantati da questa creazione di puro design? Sembra una virgola appoggiata timidamente sul muro, ma nasconde in realtà un lavello.

Si chiama Wing e porta la firma del designer Ludovico Lombardi. La realizzazione di questo prodotto è stata resa possibile grazie alle proprietà performanti del Cristalplant Biobased. 

wing falper

Lavabo da appoggio Handmade

Si tratta di un lavabo da appoggio disegnato da Micheal Schmidt e realizzato sempre in Cristalplant Biobased.

Grazie ai giochi di luce, appare delicato e dalla superficie uniforme. Piacevole al tatto, è impreziosito dalla lavorazione esterna e dalla sua forma a bacinella, adatta a bagni moderni.

falper handmade

Lavabo integrato Vetro H1

Chi ama le superfici continue e il potere sensuale del nero, potrà apprezzare di certo Vetro H1.

Disponibile sia in vetro lucido che satinato, il top e il lavabo sono stati trattati con moderne tecnologie per evitare macchie e impronte antiestetiche. Il vetro si presenta con uno spessore di 10 mm, donando al bagno un’atmosfera di eleganza senza tempo.

falper vetro h1

Archiproducts

Falper vasche da bagno

Il piacere di coccolarsi e rilassarsi in una vasca da bagno è qualcosa a cui non tutti sono disposti a rinunciare.

Se poi le vasche si arricchiscono di accessori e funzionalità uniche, allora il piacere è doppio. Questa è la filosofia di approccio del mondo Falper, con soluzioni sempre innovative che trovano largo consenso tra gli amanti del buon design.

Controstampo

Chi ama le atmosfere retrò e vintage potrà ammirare la fattura della vasca Controstampo, disegnata da Dario Gaudio e Vittorio Venezia.

Si tratta di una vasca freestanding realizzata in Cristalplant Biobased, in un candido bianco opaco e in diverse finiture per arricchire di personalità la stanza da bagno.

falper controstampo

King size Level 45

Grande capienza per la vasca di Naghi Habib, all’interno della collezione Level 45. Questo prodotto è stato realizzato in Ceramilux SSL bianca, lucida o opaca.

Torna la forma a goccia, che sembra scavare la vasca nel materiale.
vasca level 45 falper

Vascamisura

Ideata da Michael Schmidt, Vascamisura di Falper è stata realizzata in Cristalplant Biobased. Può essere scelta in tre versioni, con o senza panca in legno laterale o con mobile.

vascamisura falper

In questo modo la vasca supera la tradizionale concettualità e diventa un complemento a 360°, da utilizzare in maniera nuova e versatile. Il calore del legno abbraccia piacevolmente la superficie della vasca bianca, creando un tutt’uno armonioso.

vascamisura falper con mobile




Vascamisura ad incasso

Lo stesso progetto prevede anche la vasca ad incasso, con inserimento a filo pavimento. Ideale per i bagni ultra contemporanei, che richiamano un rapporto più autentico nel modo di vivere e di intendere la casa.

vasca ad incasso falper

Illuminazione bagno

Falper non è solo sanitari e complementi, ma anche illuminazione per il bagno. Ed ecco comparire allora piantane, faretti e luci direzionali pronte a portare luce in maniera diretta o più soffusa.

Faretti 529

I faretti 529 si montano a parete e sono alogeni. Sono disponibili nelle finiture inox lucido o bianco, di modo da adattarli all’ambiente bagno. 

faretti 529 falper

Lampada Ovale

Ovale è invece il nome della lampada a sospensione disegnata da Paola Navone. Disponibili con le finiture rosse o cromo, queste piccole lampade possono apportare un tocco di vivacità in bagno, arricchendo di enfasi angoli strategici.




falper ovale

Collezioni Falper

Falper propone al pubblico diverse collezioni, pensate per accontentare diverse esigenze stilistiche.

Queste vanno dalla chiave più contemporanea ed eclettica a quella più retrò, accogliendo anche l’anima green di chi ama circondarsi del legno e di elementi minimal.

Cocò

A titolo di esempio vi proponiamo la collezione più luxury del brand, Cocò, disegnata da Paola Navone.

cocò falper

Si tratta di una linea tutta al femminile, dove i dettagli  diventano protagonisti di texture ricercate.




Il bianco e il nero dominano incontrastati, lasciando spazio a soluzioni ora più classiche ora più moderne.
collezione cocò falper

Menhir

Menhir è invece la collezione pensata per gli animi più intimi, desiderosi di forme accoglienti ma minimal.

Compaiono così mobili dal design squadrato, disponibili in legno di rovere o in prefinito.

menhir falper

Si respira il senso di un lavoro artigiano e l’amore per il recupero di vecchi saperi.

I frontali dei cassettini sono stati realizzati in Parapan bianco lucido e si accostano al candore della ceramica bianca.




collezione menhir falper

Contatti

Per consultare il catalogo con tutte le proposte Falper, spulciate direttamente sul loro sito ufficiale.

Eccovi invece i canali di contatto diretto.

  • Indirizzo: Via Veneto, 7 ad Ozzano Emilia in provincia di Bologna.
  • Email: info@falper.it
  • Numero di Telefono: +39 051 799319

Altri marchi di arredo bagno da scoprire

Tutte le nostre recensioni delle migliori case del Made in Italy e non solo.

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento