Scopriamo il catalogo della Devon e Devon, azienda italiana protagonista nell’arredo bagno, sanitari ed accessori

Guida al catalogo della Devon e Devon: tutto su quest’azienda fiorentina specializzata nell’arredo bagno di design, dai sanitari agli accessori.

Storia ed origini

Nel  1989 prende vita a Firenze il brand Devon e Devon, ad opera della coppia di architetti Gianni e Paola Tanini.


Devon e Devon: stile e design

L’idea imprenditoriale è stata sin da subito quella di curare tutti gli arredi e i complementi della stanza da bagno. Forti sono la matrice culturale europea e tutto il filone americano della prima metà del Novecento. 

Ne ritroviamo l’impronta in ogni singolo elemento, figlio di un design garbato e raffinato.

Uno stile particolare

Lo stile può definirsi un classico contemporaneo, connubio eclettico del Rinascimento Fiorentino, dell’Art Déco, dell’Arte Vittoriana e della Belle Epoque. Tuttavia è possibile rintracciare anche l’influenza visibile della Jazz Age e della Dolce Vita .

Oggi Devon e Devon è conosciuto in ben 80 Paesi, verso cui esporta i suoi prodotti. Andiamo quindi alla scoperta del meglio del suo catalogo.

Devon e Devon: sanitari

Iniziamo proprio dai sanitari, che con questa marca si rivestono di carattere e di atmosfere del passato.

Consolle Rose

La consolle Rose si presenta completa di lavabo in ceramica. La struttura di sostegno è realizzata in fusione di alluminio e sono inseriti degli elementi in ottone tornito. La presenza di tre aste portasciugamano rendono fruibile e versatile questo mobile bagno.

devon e devon sanitari


Chiara è l’ispirazione di design anni ’50. Le gambe possono essere scelte nelle tre varianti: oro chiaro, cromo e nickel lucido.

devon e devon lavabo consolle

Brooklyn

Brooklyn è un doppio lavabo vintage in ceramica fireclay. Dolce nelle forme e nella sua sezione contenitiva, riproduce fedelmente lo stile tipico degli anni ’30-’40, portando con sè tutta l’eleganza dell’epoca.

devon e devon lavabo doppio

Mobili bagno

Passiamo dunque ai mobili bagno, unici nel loro design classico e insieme estroso.

Domino

Domino è un classico vintage, che sembra richiamare il design dei mobili porta liquore utilizzati nel periodo degli anni ’40.

Le linee sono squadrate ed enfatizzate dalle gambe a forma piramidale. Può essere personalizzato scegliendo un lavabo in ceramica bianca o optando per top in marmo nero e lavabo in tinta.

DOMINO MAHOGANY devon e devon

Music

Questo modello è invece il mobile porta lavabo chiaramente ispirato dall’Età del Jazz degli anni ’20.

Disegnato da Paola Ciarmatori Tanini, questo pezzo d’arredo evoca le atmosfere frivole di quel periodo. Ne richiama difatti la laccatura lucida, gli angoli morbidi e le gambe di sostegno esili e sottili.

mobile music devon e devon


Il top è in granito nero e la tonalità viene poi esaltata dagli stessi pomelli e dalle gambe in legno.

A contrasto si erge tutta la sezione centrale contenitiva del mobile, nelle varie tonalità delicate. Il lavabo è a incasso e in porcellana, sia nera che bianca.

music devon e devon

Vasche da bagno

Anche le vasche si presentano regali e imponenti, nel loro stile rifinito e classico.

President

Dalla collezione White Tec scopriamo President, il cui nome evoca già l’autorevolezza di questa vasca da centro stanza. Impreziosita dai bassorilievi geometrici e dai dettagli neoclassici, si presenta come un monoblocco imperiale.

devon e devon vasca president

La vasca è stata realizzata in white tec, un materiale brevettato da Devon e Devon e di alte prestazioni tecniche.

Può essere scelta nel colore bianco o in un delicato color crema. In aggiunta si possono inserire pannelli e top in marmo e predisporre anche una versione angolare.

Hollywood

Chi ama i colori pastello, potrà virare verso la linea Color Tec, un materiale innovativo composto da poliestere, minerali e resine, resistente, eco-compatibile e compatto.

devon e devon vasca hollywood


La vasca Hollywood permette di personalizzare i colori scegliendo tra una palette di 500 tonalità compreso il color tortora. Lo stile della vasca si muove tra il classico e il contemporaneo.

Con la sua forma rettangolare, può essere utilizzata a parete o in versione freestanding.

devon e devon vasca hollywood verde

devon e devon vasca hollywood tortora

Vasche Admiral

Passiamo infine alle vasche in ghisa con i piediniAdimiral è una linea pensata per chi ama lo stile di un tempo, ricco di ghirigori e colori anticati.

devon e devon admiral bronzo

devon e devon admiral alluminio lucido

La verniciatura può difatti essere scelta nei riflessi ramati, alluminio opaco o lucido, o nel classico bianco.

devon e devon admiral bianco

devon e devon admiral alluminio opaco


Devon e Devon cabine doccia

Perchè non portare una ventata di classicismo anche nelle cabine doccia? Vediamo quali soluzioni sono nate dalla creatività dell’azienda.

Savoy

Si chiama Savoy la linea dal tocco retrò. La collezione presenta tante varianti ad angolo, nella versione con vetro trasparente, satinato o decorato con disegni geometrici, astratti o floreali.

devon e devon doccia savoy j

devon e devon doccia savoy

Tante sono le personalizzazioni dei dettagli, a partire dalle cerniere della porta ai profili.

devon e devon doccia savoy w

devon e devon doccia savoy

Rubinetteria Devon e Devon

Veniamo infine alla ricca collezione di rubinetti per lavabi, vasche e docce. Ognuno di essi riflette un’anima particolare ed evoca stili e momenti storici ben definiti.

Jubileee Black Cross combina lo stile Decò con tanti dettagli unici, quali la potenza del nero a contrasto con il metallo lucido o i rubinetti a croce.

JUBILEE BLACK CROSS devon e devon


JUBILEE BLACK CROSS devon e devon

Dalla linea Excelsior ecco invece il set Gemstone, dove i pomelli dei rubinetti sono costituiti da due grandi gemme che rendono prezioso ogni gesto quotidiano.

Le tonalità disponibili sono cromo, ottone anticato, nickel lucido e oro.

EXCELSIOR GEMSTONE devon e devon

Dandy è invece una linea più minimalista, dove le leve rifinite portano un vezzo di modernità. Nel complesso si tratta comunque di un sistema di rubinetteria importante e pregiato.

devon e devon dandy

Per esplorare meglio tutto il catalogo Devon e Devon, non vi resta che visitare direttamente il sito ufficiale.

Altre marche recensite per voi

Vi rimandiamo invece alla nostra sezione cataloghi per scoprire tutte le altre marche italiane e non che sono protagoniste nell’arredo bagno.

Ad esempio:

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento