Eccovi una panoramica degli accessori e mobili per il bagno della Kartell

Speciale Kartell Bagno: l’azienda si impone anche nel panorama dell’arredo bagno con una ventata di novità e materiali che sanno rivoluzionare gli schemi abitudinari, scopriamoli insieme.

L’azienda Kartell è oramai uno dei punti fermi del design targato Made in Italy. Conta 130 store monomarca oltre ai numerosi shop di rivendita. I suoi prodotti sono facilmente riconoscibili, grazie al successo sempre maggiore che hanno riscontrato tra il pubblico.

Kartell: storia del brand

Nata nel 1949 grazie all’intuizione di Giulio Castelli, Kartell oggi produce mobili, complementi d’arredo, accessori, sistemi di illuminazione, accessori per la casa. Ogni linea di prodotti è stata pensata in ottica settoriale, consentendo di sviluppare a 360° tutto quello che ruota intorno ad ogni singolo dettaglio.

Ecco che allora lampade e lumi danno vita a Kartell Light, mentre poltrone e divani generano l’estro creativo di Kartell Soft. E ancora Kartell à la Mode guarda agli accessori e alle calzature, Kartell Gifts pensa all’oggettistica e per l’arredo bagno  sboccia l’innovativo Kartell by Laufen.

Consiglio: ecco anche la nostra recensione dei sanitari Laufen

La plastica è l’elemento dominante, icona di stile del brand. Negli anni questo materiale è stato reinventato e perfezionato, permettendo di aggiungere effetti e lavorazioni uniche nel loro genere.

I prodotti Kartell si caratterizzano per i loro colori sgargianti che si coniugano alla trasparenza e all’effetto satinato. Delicato e piacevole al tatto, ogni elemento racconta una sua storia e arricchisce l’atmosfera.

Kartell by Laufen

Il progetto Kartell by Laufen nasce con l’idea di creare un “ecosistema interconnesso“. Il bagno vuole diventare un punto nevralgico dove design e funzionalità possono incontrarsi e dialogare, creando prodotti unici.

L’emozione vibrante e il piacere di vivere la propria casa sono i cavalli di battaglia di questa nuova avventura che ha visto unire due aziende nel 2013: Kartell e Laufen.

Da questi presupposti il progetto si sviluppa cercando di puntare sulla sostenibilità dei materiali, sulla creazione di una nuova palette di colori e sulla combinazione sempre diversa di forme geometriche. Il tutto grazie alla passione di due designer d’eccezione, Ludovica e Roberto Palomba.

Anche i sanitari mutano veste, proponendosi nella innovativa SaphirKeramik. Si tratta di un materiale più sottile, più robusto, resistente nonchè più ecologico, rispetto alla tradizionale ceramica.

L’arredo bagno Kartelli by Laufen si occupa di tutto quello che concerne il settore, dai sanitari agli accessori.  Ogni prodotto è pensato per adattarsi agli stili più variegati e alle esigenze sempre diverse. Si vuole raggiungere una moltitudine di persone, dando modo a chiunque di potersi emozionare con un bel complemento d’arredo.

Andiamo a scoprire allora alcuni dei prodotti più coinvolgenti, cercando di trarne ispirazione.

Kartell bagno: ispirazioni

Ogni collezione trasmette un’emozione diversa. Ogni colore può evocare determinate sensazioni, lasciando che la propria immaginazione voli lontano.

Da queste basi, la plastica colorata della storica azienda Kartell si lega a contrasto con le ceramiche innovative Laufen. Il risultato è la presenza di composizioni davvero originali.

La maggior parte dei prodotti Kartell è disponibile nelle seguenti tonalità: arancio tangerine, fumè, blu tramonto, ambra, trasparente cristallo. Recentemente sono stati aggiunti anche i nuovi colori rame, argento e oro, segno di un’attenzione sempre costante ai nuovi stili imperanti.

Vi proponiamo alcune delle linee presenti nel loro catalogo.

Geometric Touch

Chi ama gli spigoli vivi, le geometrie complesse e i colori vitaminici, potrà trovare ispirazione dalla linea Geometric Touch. Un bell’arancione frizzante avvolge la ceramica bianca, creando un’energia inconfondibile che avvolge sin dal mattino.

kartell by laufen geometric touch

Lo specchio è disponibile con la cornice di diversi colori e anche con luce LED indiretta. Il contenitore Sound-Rack qui si sviluppa in verticale, ma è componibile in base alle proprie esigenze. È realizzato in PMMA trasparente.

kartell by laufen

Il lavabo è una bacinella 42 x 42 cm, molto minimalista e pulita nelle sue linee.

Sensual Lightness

Sensual Lightness è pensata per i puristi e per tutti coloro che desiderano creare un’atmosfera intimista in bagno. In questo progetto il bianco domina l’ambiente, interrotto qua e là da elementi plastici in un tenue blu.

kartell bagno lavabo

Il lavabo rettangolare si inserisce in un mobile con diverse sezioni contenitive, dove riporre l’essenziale per la toilette.

kartell sgabello bagno

Lo sgabello Max-Beam diventa un felice punto d’appoggio in bagno, nella sua essenzialità. Per completare l’esperienza ecco allora un altro accessorio davvero funzionale: la mensola per vasca.

kartell vasca da bagno

Kartell bagno: illuminazione

Anche in fatto di illuminazione Kartell sa il fatto suo e lo dimostra la vasta collezione di lampade che hanno segnato la storia del design in Italia.




Kartell by Laufen propone Rifly, una lampada a sospensione presente in 3 diverse misure. Si può optare per la versione color rame o metallo, con lampade a LED.

kartell lampade

kartell lampada a sospensione bagno

kartell bagno: lampada a sospensione

Kartell bagno: gli accessori

Andiamo in tema di accessori per il bagno e vediamo in che modo la plastica è riuscita ad imporsi quale materiale durevole e robusto per le sue funzioni di sostegno e per la gradevolezza estetica.

Portasciugamani e mensole da parete Shelfish sono inserite a muro grazie a tasselli e supporti di plastica. La possibilità di abbinare i colori di questi accessori ad altri complementi d’arredo, giocando anche con le tonalità delle pareti, consente di realizzare ambientazioni davvero caratteristiche.

mensole kartell




kartell portasciugamani

Ed ecco che con un tocco di creatività, la cura che ha da sempre contraddistinto la progettualità degli ambienti tradizionali, quali cucina, living o camera da letto, entra prepotentemente anche in bagno. E di questo il merito va pienamente riconosciuto a Kartell.

Non solo bagno

Scoprite tutti i nostri approfondimenti sui prodotti di questa azienda italiana leader del design.

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento