Se cercate accessori per il bagno di alta qualità eccovi le proposte Colombo Design

Ed ora eccovi la nostra recensione dei prodotti della Colombo Design: accessori bagno di alta qualità e dal design ricercato, per chi vuole portare una ventata di buon gusto anche in bagno.

Origine di questa azienda

Colombo Design è un’azienda della provincia di Bergamo che ha saputo affermarsi sul mercato. Oltre al settore dell’arredo bagno, è un importante punto di riferimento anche per quanto riguarda la maniglieria


Tanti sono i designer che contribuiscono giorno dopo giorno a produrre accessori unici nel loro genere. Si spazia da dispenser per sapone agli appendini, dai porta-rotoli alle piantane, ma anche specchi e cabine doccia.

L’azienda ha scelto di puntare sulla resistenza dei materiali impiegati e sulla loro versatilità, mirando a rendere vivibile l’ambiente bagno. Inoltre, grazie alla certificazione Green Made, grande attenzione è prestata ai processi di lavorazione e al loro impatto ambientale.

Ecco adesso una carrellata degli accessori di punta di Colombo Design, spaziando tra le più belle collezioni.

Colombo Design: collezione Road

La collezione Road si contraddistingue per la presenza del vetro e del cromo, eletti a materiali di pregio per la realizzazione dei vari accessori.

La firma del progetto è di MOMODESIGN e si tratta di una linea molto minimalista, ma fine nei dettagli.

colombo design road

Linea BasicQ

Dal nome stesso, la collezione BasicQ nasce con l’intento di evocare sobrietà ed eleganza.


Pochi ingombri, linee quadrate e marcate, ma mai invasive. Si tratta di una collezione che comprende tutto l’occorrente per rendere il bagno funzionale.

basicQ colombo design

I pezzi sono in acciaio con finitura cromata.

basicQ colombo design porta carta igienica

Colombo Design: piantane e colonne

Anche la scelta di collocare una piantana in bagno può rivelarsi funzionale quando si vuole racchiudere tutto l’occorrente in un unico prodotto.

Isole

Isole è una collezione disegnata da Anna e Carlo Bartoli interamente in ottone o vetro acidato. Tante le combinazioni possibili: porta scopino, porta rotolo, porta salviette e anche piccola mensolina circolare.

isole colombo design

Planets

piantana planets colombo design

Architonic

Sempre da Bartoli Design vediamo invece la serie Planets che sembra accostare gli accessori bagno al mondo del living. Ecco allora comparire piantane stilizzate e discrete, ma cariche di personalità.

planets colombo design


Collezione Cool

Gli amanti della natura e chi ricerca un rapporto più pregnante con l’ambiente circostante, possono volgersi alle soluzioni pensate dalla linea Cool.

colombo design cool 2

Questa collezione è stata realizzata in resina e propone quattro differenti varianti: Sandy, Icy, Dropy, Sly.

Ognuna di esse si accosta ad un elemento naturale e si presenta con forme morbide ed avvolgenti, smussate negli angoli.

Collezione Khala

Progettata dal designer Makio Hasuike, la collezione Khala nasce dal desiderio di trasmettere senso di leggerezza e insieme movimento.

colombo design khala 2

Questi sentimenti sono evocati dalle forme morbide e piacevoli al tatto, dalle piccole asimmetrie e sbalzi. Il risultato è una collezione unica, delicata, che si insinua con sobrietà in ogni ambiente.

Hermitage

colombo design hermitage

Direttamente dal passato, per gli amanti dello stile classico e barocco, Colombo Design ha pensato anche ad una linea importante e sontuosa, dai tratti luxury.

Ed ecco allora comparire portaspazzolino, appendini, portasapone, dispenser e quant’altro, disponibili anche nella versione da parete.


colombo design hermitage

Un modo per tornare indietro nel tempo, lasciandosi ammaliare dalla lucentezza delle finiture oro o bronzo antico.

Colombo design: collezione Link

Angeletti Ruzzi Design ha realizzato per il brand Colombo una linea di accessori bagno denotata dal carattere incisivo della linea curva.

colombo design link2

La ritroviamo nei riccioli che fungono da appendiabiti e nei ganci per gli asciugamani; ma anche nel porta rotolo che diventa un vero e proprio oggetto di design.

colombo design link 3

Specchi

Gli specchi non potevano mancano nel vasto catalogo della produzione. Tra i vari modelli della serie Fashion Mirrors, vi suggeriamo questa versione a filo lucido.

Questo specchio, dotato di luce a led, presenza una sezione ingranditore per una comoda toilette. Inoltre è presente anche il trattamento anti-appannamento.

specchio colombo design

Cabine Doccia Colombo Design

Colombo Design ha espanso la sua produzione anche verso le cabine doccia, proponendo soluzioni innovative e altamente funzionali. Vediamone alcune.


Piatti doccia iStone

Iniziamo dai piatti doccia, in questo caso della linea iStone, quindi effetto pietra. Si tratta di un materiale composto da resina e cariche minerali naturali.

colombo design iStone

Si può scegliere tra diversi colori quali moka, ardesia, bianco, cenere, cacao e sabbia. 

colombo design iStone

Cabine Shadow

Le cabine doccia Shadow si presentano con un forte taglio minimalista che le rende ideali a bagni contemporanei. Tutto ruota intorno all’utilizzo di una perno-cerniera.

shadow colombo design

Le possibilità di personalizzazione sono tante e consentono di inserirle nei vari contesti. Altro dettaglio non trascurabile è la presenza di una maniglia ergonomica, comoda e pratica.

Per visionare l’intero catalogo, vi suggeriamo il link al loro sito ufficiale.

Altre aziende da scoprire

Ecco altre marche da scoprire:

  • Fir Italia: rubinetteria ed accessori per il bagno di alta qualità
  • Devon e Devon, accessori di qualità
  • Catalogo Inda di accessori e mobili da bagno
  • Tutto sui sanitari Boffi e le soluzioni di arredo bagno.
  • Guida alle soluzioni della Berloni Bagno
  • Soluzioni per il bagno Artelinea
  • Tutto il catalogo di arredo bagno da Ardeco
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento