Scopriamo le soluzioni di arredo bagno dell’azienda I Conci specializzata in lavabi e vasche in marmo e pietra

I Conci è un’azienda italiana che ha saputo rendere il marmo protagonista dell’arredo bagno. Tanti i modelli e i prodotti esposti, che spaziano nello stile per accontentare le esigenze di chiunque, scopriamo questa azienda insieme.

Origine e storia dell’azienda

Da anni il brand I Conci ha saputo conquistare un posto di pregio tra le aziende del settore bagno. Si producono pezzi unici in marmo, seguendo la lavorazione in ogni sua fase e controllando sempre la qualità del prodotto finale.


Tanti sono i materiali impiegati, dai travertini ai marmi di Carrara, dalla pietra basaltina all’onice, ma l’elenco è davvero lungo. Nonostante l’imponenza del materiale prescelto, il risultato estetico è sempre sorprendente.

I prodotti si adattano quindi a bagni contemporanei così come a bagni classici o dal taglio luxury.

Lo stabilimento ha sede a Fano, in provincia di Pesaro Urbino. I progetti si rivolgono non solo al privato, ma anche al contract. Nel corso degli anni sono state realizzate tante opere.

Oggi l’azienda produce tutto quello che serve per rivestire il bagno, dai mosaici decorativi al pavimento. Non mancano ovviamente lavabi, docce, vasche ed altri complementi che arricchiscono la stanza della toilette.

Passiamo ora ad una rapida carrellata dei principali prodotti a catalogo per l’arredo bagno

I Conci: lavabi

Iniziamo a scoprire cosa ci riserva il catalogo aziendale, partendo proprio dai lavabi.

Mississippi

Mississippi è un lavabo asimmetrico, risultante dall’unione di lastre che ne delimitano la figura geometrica. Si può scegliere tra il modello da appoggio, semincasso e quello freestanding. Lo scarico è nascosto e questo rende l’insieme pulito e levigato al tatto.


i conci mississippi lavabo

i conci mississippi lavabo

i conci mississippi lavabo

i conci mississippi

Piega

Contemporaneo e d’impatto è invece il lavabo monoblocco Piega, che sembra imitare proprio un foglio piegato. Anche in questo caso si può scegliere tra i vari materiali proposti e le diverse composizioni, a libera installazione o da appoggio.

piega i conci

lavabo piega i conci

Otto

Vincitore del premio iF Product Design Award 2009, Otto è invece un lavabo piccolo e grazioso, scavato nel blocco di marmo e di forma circolare.

Sistemato sul top, non ingombra e fa la sua bella presenza scenica.

i conci otto


lavabo i conci otto

Piatti doccia I Conci

Anche i piatti doccia sanno proporsi accattivanti e pregiati, con un design d’impatto, molto fine ed elegante.

Iseo

Ne è un esempio Iseo, che si presenta con pedana in legno teak o in pietra e il sistema di raccolta dell’acqua in acciaio inox. Si può sistemare a filo pavimento per un bagno moderno oppure da appoggio, arricchendo il bordo con il marmo.

iseo i conci

piatto doccia iseo i conci

Step

Funzionale e insieme gradevole nell’aspetto è invece il piatto doccia Step. Il piano risulta antiscivolo grazie ad una speciale lavorazione che può essere liberamente personalizzata a richiesta.

step doccia i conci

Vasche da bagno

Chi ha la fortuna di disporre di grande spazio in bagno, può optare per una bella vasca rilassante, magari da disporre proprio al centro stanza.

Nilo

Nilo è una vasca capiente delle misure 153 x 158 x 50 cm. A forma triangolare ma con gli angoli smussati e dolci, appare tondeggiante dall’esterno. Su richiesta si può installare anche una maniglia per poggiare i teli da bagno.

i conci vasca nilo


i conci vasca nilo

Soft

Soft, a dispetto del nome, si propone con dimensioni davvero generose tanto che può essere utilizzata anche in coppia. Misura 165 x 124 x 50 cm ed ha una capienza di 370 litri.

Di forma rettangolare e smussata negli angoli, accoglie con dolcezza nei momenti di relax.

vasca soft i conci

I Conci complementi d’arredo bagno

Veniamo ora alla sezione di mobili e complementi per arredare il bagno.

Manta

Manta è un mobile sospeso per il lavabo, minimalista ed essenziale, caratterizzato da un ampio top dove poter sistemare gli accessori della toilette. Il contenitore sottostante si completa con un’anta che può essere in pelle, legno o pietra.

i conci lavabo manta

Decò

Torniamo invece ad un grande classico, la consolle Decò in marmo, con i piedini sottili in acciaio inox lucido e il lavabo sottopiano in ceramica. Fine ed elegante, completa con garbo qualsiasi stanza da bagno.

i conci lavabo decò

Esedra

Chiudiamo infine con un mobile che presenta ampio margine di personalizzazione. Le finiture sono in Rovere Tinto Wengè e Rovere Sbiancato.


Il design si basa su un sistema “a ponte” che può essere completato da una cassettiera e dallo specchio. Lateralmente il mobile può essere lasciato aperto o arricchito da ante con mensoline.

esedra i conci

esedra i conci mobile

mobile esedra i conci

Riferimenti dell’azienda

Ecco come entrare in contatto con questa azienda.

  • Indirizzo: Via D. Albertario, 30, a Bellocchi, provincia di Pesaro e Urbino
  • Numero di Telefono: 0721 855140

Per consultare tutti i prodotti da catalogo, non vi resta che visionare dunque il sito dell’azienda.

Altre marche consigliati per l’arredo bagno

Ecco altre recensioni utili per arredare il bagno:

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento