Frigorifero nero: proposte di charme in cucina, foto ed esempi

Frigorifero nero opaco o lucido, per chi ama donare eleganza alla propria cucina, con un tocco di colore intramontabile e adattabile a qualsiasi contesto. Ecco una guida alle migliori soluzioni sul mercato.

Il frigorifero nero è una scelta particolare, perché il colore nero è da sempre un colore profondo e magnetico, un inno al mistero e alla sensualità.

Eccovi la nostra guida per aiutarvi nella scelta.

La cucina arredata con un frigorifero nero sa acquistare una marcia in più, perché questo elettrodomestico completa l’insieme fissando un punto cromatico definito e privo di compromessi.




frigorifero nero

Il frigorifero nero attira su di sè l’attenzione

Può essere scelto in chiave optical, definendo con un pizzico di ribellione una cucina total white, oppure può completare una cucina monocromatica con una scelta di stile alternativo.

Il nero è un colore che si sposa alla perfezione con i legni scuri, quindi non stupisce comprendere che venga spesso eletto dalle cucine industrial, realizzate con legni scuri e top metallici che virano dal nero o al grigio antracite.

Può accordarsi anche alla cucina dello stesso colore e completarla alla meraviglia, creando un insieme cromatico elegante e ricco di charme.

Vediamo alcuni esempi per scoprire quali sono le soluzioni disponibili in commercio, le forme di design e le caratteristiche dei modelli.




Frigorifero nero Smeg

Cominciamo con un frigo che è già diventato un’icona di design, lo Smeg anni ’50 proposto nella versione nera lucida. Tutti conoscono l’estetica ricercata e volutamente vintage di questo componente, ma in pochi sanno che vanta buone caratteristiche tecniche.

Frigorifero nero Smeg

Frigorifero nero Smeg

Dalla classe energetica A++ fino all’ottima disposizione interna dello spazio, il frigorifero Smeg è un ventilato dalla capacità totale di 229 litri. I ripiani sono in cristallo.

Nella sua versione bombata, merita di essere inserito in un contesto ispirato al vintage o all’arredamento rustico, per regalare bellezza e piacere con la sua presenza.

OGF90 di Officine Gullo è un frigo nero opaco di grande classe e bellezza, un elettrodomestico che segue la vocazione country chic della casa produttrice e che si propone realizzato con materiali e tecnologie di alto livello.




frigorifero nero officine-gullo

Frigorifero nero Officine Gullo

È un doppia porta di classe energetica A+ con

  • due motori, interni realizzati in acciaio inox,
  • illuminazione led e menù elettronico interattivo.

Un vero gioiello di tecnologia, per un frigo profilato in dorato che sa conquistare chi ama gli elettrodomestici di pregio.

Frigorifero nero Ariston

Chi ricerca un frigo dal design moderno può orientarsi sulla soluzione Hotpoint E4D AA B C. Si tratta di un frigorifero side by side dotato di tecnologia no frost, capiente e molto comodo da aprire grazie alla struttura a 4 porte.

Frigorifero nero hotpoint

Frigorifero nero Hotpoint Ariston




Frigorifero nero Hisense

Ed ora un frigorifero piccolo e dedicato agli spazi di contenute dimensioni, il modello RR-195D4DB1 proposto da Hisense che è  in classe A+. Buone le caratteristiche tecniche di questo elettrodomestico a libera installazione.

 

Frigorifero nero hisense

Frigorifero nero Hisense

Tecnologia no frost e capacità totale di 157 litri, è dotato di Multi-Airflow System. Dotato di tutti gli scomparti e gli accessori interni, è proposto al costo di 251 euro.

Ecco il meglio per i tuoi elettrodomestici:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.