La cantinetta vino frigo a doppia temperatura è una buona soluzione per conservare le bottiglie

Utile e molto bella da esibire a vista, la cantinetta vino serve per mantenere alla giusta temperatura le bottiglie di vino.
Rappresenta la soluzione ottimale per conservare le bottiglie in posizione corretta, al riparo dalla luce e da agenti che potrebbero rovinarle.
Contenuti di questa Pagina
A cosa serve
La funzione della cantinetta vino si basa essenzialmente sulla tenuta della giusta temperatura, che permette di raffrescare la punto giusto i vini, a seconda della loro tipologia.
- Di base i vini rossi richiedono di essere tenuti ad una temperatura vicina a quella ambiente, quindi la loro posizione è ben definita all’interno del sistema.
- Ma la cantinetta frigo vino sa accogliere anche i vini bianchi con la giusta temperatura in determinate sezioni e permettendo di poterli aprire prima dei pasti contando sulla corretta resa olfattiva e al palato.
Dimensioni e capacità
La cantinetta frigo vino è solitamente di piccole dimensioni e, a seconda dei modelli, ospita un variabile numero di bottiglie.
- La posizione nella quale vengono mantenute è orizzontale e ciò viene permesso grazie a delle griglie inserite che tengono le bottiglie alla giusta distanza e le alloggiano in modo preciso e sicuro.
- Questo tratto si rivela essere importante per le bottiglie di pregio, che in questo modo possono mantenersi protette e ben alloggiate nel corso del tempo.
Tanti sono i modelli di cantinetta vino disponibili in commercio, quindi vediamo una selezione di proposte per comprendere quali sono le caratteristiche specifiche di questi sistemi e per orientarci all’acquisto.
Consiglio: Cavatappi, prezzi e migliori modelli, le nostre scelte – Porta vino in legno
Cantinetta vino doppia temperatura: modelli consigliati e prezzi
Klarstein propone una cantinetta frigo vino raffinata e compatta che vanta la capacità di 43 litri per 18 bottiglie dalla dimensione standard.

Le zone di raffreddamento programmabili sono due e la cantinetta è dotata di doppia porta in vetro isolata con pannelli di controllo touch.
Si tratta di una cantinetta completa perché accessoriata con quattro inserti estraibili e una buona illuminazione a LED.
La sezione dedicata al raffrescamento permette di alloggiare 12 bottiglie e la gamma raggiunge nell’area superiore le temperature variabili da 8-18 °C e in quella inferire la capacità da 12-18 °C.
Vero oggetto d’arredo, la cantinetta frigo vino è proposta al costo di circa 250 euro.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’Klarstein Vinesse Cantinetta Minibar ‘ unit=’grid’]
Vb Italia
Chi necessita di alloggiare un importante numero di bottiglie può contare sulla cantinetta frigo proposta da VB Italia.
Una soluzione in grado di ospitare ben 27 bottiglie di vino.
La cantinetta funziona con sistema termoelettrico e non contiene compressori. Si dimostra molto silenziosa e confortevole da tenere in casa.
La massima differenza di temperatura raggiungibile è di 15°, per una cantinetta frigo vino bella nel design
Viene proposta al costo di circa 300 euro.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’vb italia Cantinetta – frigo porta 27 bottiglie a doppia temperatura’ unit=’grid’]
Candy
Chi cerca una cantinetta frigo vino semplice e facile da inserire negli spazi domestici può affidarsi alla soluzione di Candy.
Si tratta di una cantinetta con capacità di ospitare ben 40 bottiglie e una sezione di sei ripiani estraibili.
Facile da regolare e piacevole nel design minimale.
La cantinetta frigo vino Candy viene proposta al costo di 182.60 euro.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’CANDY FRIGO CANTINA CCV 150 EU’ unit=’grid’]
Altri elettrodomestici consigliati
Eccovi altri utili elettrodomestici per la vostra cucina per aiutarvi nella scelta:
- Come scegliere un frigorifero: le caratteristiche da valutare
- Frigoriferi vintage
- Abbattitore di temperatura domestico: benefici e prezzi
- I migliori frigoriferi: la top 6
- Frigo Smeg anni 50: design e tecnologia