Adesivi per frigoriferi: esempi originali e divertenti

Scopriamo insieme come rendere più bello e divertente il vostro frigo di casa utilizzando adesivi per frigoriferi

Gli adesivi per frigoriferi hanno conosciuto il loro periodo d’oro a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90. In quel periodo gli adesivi per frigoriferi erano un gadget molto usato, che si poteva facilmente reperire nei fustini di sapone per il bucato, nelle patatine e chi più ne ha più ne metta.

Dopo anni di oblio, gli adesivi per il frigorifero hanno riscoperto una nuova era dell’oro e si sono evoluti in complementi d’arredo di grande interesse. Non parliamo più di piccoli e appicicosi stickers pubblicitari, ma di grandi pannelli che spesso ricoprono lintera superficie del frigorifero.

Questi accessori ‘lanciano’ spesso un messaggio forte e ironico. Questo esempio assembla scritte relative alla dieta, confezionate in un delizioso carattere ‘school’ bianco ottico appiccicato su un frigorifero dalla base nera.

adesivi per frigoriferi

adesivi per frigoriferi: un esempio divertente

Molti adesivi per frigorifero riportano grafiche colorate, ispirate sia al regno naturale che ai paesaggi urbani. Si tratta spesso di giunchi, farfalle, fiori esotici o campi di erba. Perfetti per chi ama lo stile green, ma al contempo ideali se il frigorifero è vecchiotto e ha bisogno di una rinfrescata temporanea. Non dimentichiamoci, infatti, che gli adesivi per il frigorifero possono essere sostituiti con frequenza e, se si ama questo accessorio, si può davvero dare vita ad un percorso creativo e libero di rinnovarsi quando più si desidera.




adesivo 2

Molti adesivi per frigorifero si ispirano al mondo dello spettacolo e della musica, riportando figure e fotografie di personaggi famosi, brani delle canzoni o brand conosciuti.  Ecco, ad esempio, un adesivo da frigorifero divertente e colorato, ispirato al mondo dei cartoons.

adesivo 4

Molti adesivi per il frigorifero possono ‘svoltare’ la cucina, rendendola più accogliente e meno seriosa. Al contempo, chi ama lo stile romantico, le grafiche zuccherose e i colori pastello, può optare per soluzioni di ispirazione country, con piccoli polka dot, fiorellini, sfondi rosa baby e figure che sembrano cartoni animati.

Chi, invece, adora il mondo british e vuole dare un tocco in stile alla cucina, può scegliere gli adesivi per il frigorifero con la bandiera inglese, la classica Union Jack. In commercio ce ne sono di moltissimi tipi, da quelli che coprono solamente una porzione di elettrodomestico, fino alle soluzioni che lo ricoprono come una ‘seconda pelle’.




adesivo 5

In ogni caso, gli adesivi per frigoriferi sono elementi facili da reperire in rete o nei negozi di casalinghi, non sono particolarmente costosi e le colle di ultima generazione sono sicuramente più evolute rispetto ad un tempo. Attenzione in ogni caso alla provenienza e alle misure. La prima può garantire l’impiego di prodotti chimici non tossici, mentre le misure sono fondamentali per disporre di adesivi per il frigorifero che calzino a pennello sul nostro elettrodomestico.

Adesivi per frigoriferi: offerte online

Eccovi alcuni modelli disponibili su Amazon

Eccovi invece la nostra selezione dei migliori frigo ed altri consigli:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.