5 pezzi per un living bianco ottico di puro design

Scoprite i nostri consigli di arredamento per realizzare un living bianco ottico, un ambiente luminoso e di design, total white.

Molte persone adorano realizzare il living bianco. Il bianco è il non colore, è la tinta più pura ed eterea che esista, scelta cromatica di base nella definizione di molti soggiorni.

Abbiamo selezionato 5 pezzi basici per dare vita ad un arredo total white del living. Si tratta di pezzi unici e semplici che possono essere mescolati con brio, ma che hanno come comune denominatore il bianco e la sua dirompente forza estetica.

Questa scelta sarà ottimale per tutti gli amanti dell’arredamento minimal e contemporaneo.

Living bianco ottico: iniziamo dalle sedute

Partiamo dall’introduzione della chaise longue, un elemento che ben si sposa con un arredo essenziale e che può diventare il pezzo forte di un living bianco ottico.




  • Questo delicato modello si chiama Monaco ed è commercializzato da Miliboo.
  • È un complemento realizzato in poliuretano e in acciaio cromato e completato con un cuscino poggiatesta amovibile e regolabile. Tanto comfort e tanto design!
chaise longue miliboo living bianco ottico

Chaise longue Miliboo

Veniamo quindi all’introduzione del divano, la seconda delle nostre 5 scelte per arredare un living bianco ottico.

  • Questo pezzo, dal nome Canisse, si rivela molto speciale nella forma e nella resa estetica, in quanto la sezione di supporto è realizzata da tanti tubolari imbottiti.
  • Si tratta di un due posti realizzato in polietilene, poliestere e acciaio cromato, completamente rivestito in bianco ottico e prodotto dall’azienda Serralunga.
  • Il tocco in più? Può essere impiegato sia per l’interno che per l’arredo esterno, in quanto presenta un rivestimento completamente impermeabile e resistente ai raggi UV.
canisse serralunga living bianco ottico

Divano Canisse di Serralunga

Living bianco ottico grazie al mobile porta tv

Veniamo quindi al mobile porta tv, che può presentare una fattura bassa ed essenziale, perfetta per l’arredo dei living più minimal.

  • Livo di Miliboo è un mobile porta tv molto geometrico e snello, in quanto gioca la sua forza su sovrapposizioni di lastre che lasciano respirare le sezioni che lo compongono.
  • Bello e lineare, adatto a chi elegge il bianco ottico a colore di eccellenza nel living.
livo miliboo living bianco ottico

Mobile porta tv Livo di Miliboo




I vari complementi d’arredo

Arredare un living bianco ottico è un’avventura affascinante e le mensole contribuiscono a renderla ancor più speciale.

  • Le mensole superano, infatti, il loro valore contenitivo e si propongono come elementi di arredo che aiutano a definire i tratti cromatici del soggiorno.
  • Per completare con gusto un soggiorno bianco ottico si possono inserire queste deliziose mensole da parete Isis di Zad Design.
  • Si tratta di un elemento realizzato in Adamantx®, dalle forme semplici ma al contempo sinuose.
mensola isis

Mensole Isis di Zad Design

Veniamo, infine, ad introdurre una piccola decorazione per il living arredato in bianco ottico.

  • Le decorazioni, in questo caso, donano personalità all’insieme e permettono di renderlo meno noioso.
  • Il bianco ottico è un colore sublime, ma che rischia di risultare piatto se non viene ravvivato con qualche tocco di originalità.
  • A tal scopo risulta perfetta la mini lampada da tavolo a forma di pinguino Mini Kokò di Slide. Regala un pizzico di simpatia all’ambiente e può fungere da elemento di illuminazione.
Lampada mini koko

Lampada da tavolo Mini Kokò di Slide

Il tutto può essere poi completato da altri dettagli, come i Coprisedie in tessuto bianco, pareti candide e luminose, cornici bianche. A discrezione degli abitanti, si può poi optare per qualche angolo con elementi cromatici a contrasto, come il forte nero.

Se cerchi ispirazione per l’arredo del tuo living, ecco altre guide utili:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.