Eccovi le ultime novità e tendenze di arredo esterno, foto ed esempi

Arredo esterno: ecco le ultime novità in fatto di arredamento outdoor e  per esterni, una veloce rassegna di sedute, lampade e ombrelloni da esterno che possono arredare con gusto il giardino o la terrazza.

Arredo esterno: novità e foto di esempi

Con l’arrivo della primavera si è invogliati a passare più tempo all’aria aperta, al sole e a contatto con la natura. Un desiderio sempre più forte anche per via dell’evoluzione del nostro stile di vita e di conseguenza degli spazi abitativi.

E’ ormai noto il crescente interesse nei confronti del mondo green, che coinvolge anche l’interior design ed ecco quindi che anche la nostra casa si apre verso l’esterno, quasi come a creare continuità con quello che è aldilà delle mura domestiche.

Arredamento outdoor design 2014
Gli spazi aperti, sia privati che pubblici, diventano un’estensione degli interni, si percepisce la voglia di ricreare negli spazi esterni, anche balconi o giardini, la stessa armonia, praticità e bellezza che si possono avere all’interno della propria abitazione.

L’outdoor contemporaneo è quindi alla pari dell’indoor, una quinta dimensione dopo salotto, cucina, camera da letto e bagno.

Arredamento outdoor design 2014

Numerose sono le firme che si occupano anche degli arredi per esterni e attraverso la ricerca si è riusciti a creare tessuti e materiali speciali, autodrenanti e ignifughi. Vediamo insieme qualche esempio.

Christian Fishbacher

Questa azienda ha portato per la prima volta in Italia UV Pro, un marchio di tessuti creato per l’outdoor più estremo : resistenti ai raggi ultravioletti, idrorepellenti, durevoli nel tempo, resistenti al sole, antimuffa.

Untitled29

Un tessuto per tutte le stagioni, adatto ad un uso intenso e disponibile in tanti colori e fantasie, dotato di certificazione di qualità e sicurezza Oeko-Tex Standard 100.

Fermob

Da segnalare anche le proposte ecosostenibili FERMOB, progettati per vivere nel rispetto per la natura e realizzati in materiali riciclabili al 98 %.

Untitled31Untitled30

row

Paolo ulian propone per officinanove un nastro di metallo che si snoda per moduli quadrati incernierati per comporre una seduta lunga o corta a piacere partendo dalla misura standard di 95 cm.

look

un buffo piccolo ombrello prodotto da xam che assomiglia ad una foglia con vaso incorporato per sedersi in gruppo o da soli.

 

basket

largo, comodo, divanoso, finalmente sdoganato il classico sofà in vimini tipico dell’arredamento outdoor si fa elegante ed extra-large, con finiture degne di un vero divano da interno. proposto da roda è  adatto sia per il dentro che per il fuori.

ying e yang

le nuove poltrone da esterni prodotte da dedon in fibra intrecciata negli insoliti colori bronzo e argento hanno una forma sinuosa e avvolgente.

Arredo esterno

Arredo esterno: la collezione Tropicalia

tropicalia

la collezione disegnata da patricia urquiola per moroso è arricchita da nuovi colori ed elementi che si aggiungono alle sedute cocoon per esterni pensate dalla designer spagnola.

veranda

Un letto che è anche un gazebo che invita al relax. si può attrezzare con materassoni e cuscini e ombreggiare con tende di garza. tutto ad un prezzo ikea! fa parte della serie ikea ps.

solig

un’idea eco per l’illuminazione del terrazzo viene da ikea. l’abat-jour sfrutta la luce del sole per trasformarla in elettricità, risparmiando energia, e senza collegamenti elettrici. Ecco lo speciale su tutte le abat jour Ikea con le migliori proposte in catalogo.

cluod

finalmente anche arflex debutta con carlo colombo nel mondo dell’arredo per esterni. la scelta è di tradurre in leggerezza e misurata eleganza il living per esterni.

ypsilon 4

un tavolino monogamba con 4 razze che lo rendono stabile. è maneggevole e pratico perchè si chiude. è adatto sia dentro che fuori perché in alluminio estruso. è di pedrali.




Altri consigli per l’outdoor

Eccovi altri approfondimenti per l’arredamento degli spazi outdoor e del vostro giardino.

{ 0 comments }
Rossella Vignoli

ROSSELLA VIGNOLI

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento