Mobile porta tv: modelli suggeriti e prezzi

Il mobile porta tv è un importante elemento d’arredo. Oltre a svolgere la sua funzione di punto di appoggio, questo elemento sa arredare il living o la cucina e proporsi come base alternativa nelle camere da letto con televisore.

Non si tratta semplicemente di un mobile contenitivo, ma di un elemento che con il suo stile e il suo carisma è in grado di definire la zona giorno e di dare vita ad un angolo dedicato al riposo e al relax.

Tante sono le proposte di mobile porta tv disponibili in commercio, molte semplici e lineari altre completate da sezioni contenitive, quindi porta cd e porta dvd, sistemi per alloggiare i complementi multimediali come il dvd o la consolle dei giochi.

Tanti stili, quindi, e tanti modelli, perché il mobile porta tv viene visto come un elemento di arredo dal carattere indispensabile nell’arredo di casa.

Come scegliere il mobile porta tv?

Di base si tratta di una scelta che interessa l’intero arredo e che chiede di essere armonica con gli imbottiti, con il tavolo e con i complementi presenti nel living.



  • Lo stile deve essere lineare, ma si può puntare anche sulla rottura stilistica dai tratti felici.
  • Al di la dell’estetica, il mobile porta tv deve essere pratico, quindi equilibrato nelle dimensioni, capiente e stabile, realizzato con ottimi materiali e contenitivo quanto basta.

Alla luce di queste caratteristiche vediamo qualche esempio di mobile porta tv di design per ispirarci nella scelta.

Stile moderno, altezza regolata e tanto pregio per Cotton di Driade, un mobile porta tv adatto agli arredi contemporanei e pensato per chi desidera disporre di un elemento lineare, intelligente nella sua struttura contenitiva e decisamente bello nel suo complesso.

mobile porta tv Cotton

mobile porta tv Cotton di Driade

Cotton aggiunge stile grazie alla struttura in mdf ebanizzata, che si rivela in un colore ligneo molto profondo e quindi adatto a chi cerca un elemento contenitivo dal sapore ricercato.

cotton1




Siamo abituati a leggere il mobile porta tv in orizzontale, e se invece si sviluppasse in verticale?

quattro3

La soluzione quattro

Quattro di Vidame Creation avvalla questa scelta stilistica e propone un mobile porta tv in acciaio grezzo cerato effetto patina.

quattro2

Non si tratta solamente di un singolo modulo, ma di diversi moduli che possono essere accostati e quindi impiegati per attrezzare al meglio le pareti ispirate dal gusto industrial e per dare vita ad un mobile porta tv dai tratti decisamente completi e strutturati.




quattro1

Chi desidera contare su un elemento vintage ma classico, sorprendente nella sua forma e anche un po’ disarmante può rivolgersi al mobile porta tv girevole 663 di Caroti.

663

Il modello 663

Perché abbiamo scelto questo elemento? Il piacere del classico non tramonta mai, quindi questo mobile porta tv è dedicato a chi desidera poter contare su un elemento definito, da questo stile, imponente e abile nel diventare un ricercato punto di rottura stilistica se associato a mobili e complementi dallo stile diverso.

E vediamo infine un mobile porta tv che piacerà sicuramente a chi ama l’arredo essenziale e ricerca un tocco di puro stile all’interno della propria casa.




sail3

Il modello Sail di mobile porta tv

Stiamo parlando di Sail 302 di Desalto, un mobile porta tv in metallo che offre un’intelligente funzione girevole.

sail2

Il tocco in più? La struttura meditata permette di alloggiare anche tv dalle grandi dimensioni, senza perderne in effetto e anzi, donando ancor più pregio e visibilità all’insieme.

Mobile porta tv

Come sempre un occhio alla casa svedese che ha tanti modelli di mobili tv anche acquistabili direttamente online.




Eccovi ad esempio il modello Mostrorp al costo di circa 250 euro

20151_lica01a_PH129628

Da ikea la soluzione Mostorp

Mobile porta tv prezzi e offerte su Amazon

Eccovi anche delle soluzioni in vendita direttamente online sul sito Amazon

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.