Tutto il catalogo di Sanitari della Hidra Ceramica con anche piatti doccia, lavabi ed altri accessori

Speciale Sanitari Hidra Ceramica: ecco la nostra recensione di questa azienda che è specializzata in sanitari sospesi, a terra e monoblocco ma anche in complementi ed accessori per il bagno oltre che in lavabi e piatti doccia.

Origine

L’azienda Hidra Ceramica è una delle aziende di punta dell’arredo bagno, situata proprio nel distretto ceramico di Civita Castellana, in provincia di Viterbo.

L’attività di Hidra Ceramica inizia nel 1989 specializzandosi nel settore dell’arredo bagno e dei sanitari. La collaborazione con grandi designer ha fatto sì che nascessero collezioni uniche e originali, avvincenti nella loro estetica.

Fino al 2006 la direzione artistica è stata affidata a Carlo Urbinati, per poi passare allo Studio Meneghello Paolelli Associati.

Oggi sono stati raggiunti standard qualitativi di grande livello, a testimonianza dell’eccellenza dei prodotti. Proviamo quindi a consultare alcuni dei pezzi proposti in catalogo.

Sanitari Hidra

Partiamo dai sanitari Hidra in Ceramica, per scoprire in che modo il design ha saputo reinventarne l’estetica. Qui si spazia dai sanitari a terra a quelli sospesi o a filo parete.

Sanitari a terra e filo parete

Tra i sanitari in ceramica a terra e filo parete spunta Hi Line, la collezione pensata per chi ama le forme morbide.

La forza di questa linea sta nella possibilità di giocare con il rivestimento bicromatico, creando stacchi di colori. I sanitari creano un piacevole effetto bombato, come se sbucassero dalla parete per poi rientrarvi.

hidra ceramica sanitari a terra

hidra ceramica sanitari hi line

Anche Ellade sa distinguersi, con una linea pensata per i bagni classici. Le linee morbide decò ci rimandano subito indietro nel tempo. I sanitari sono disponibili anche in ceramica colorata e con coprisedile personalizzabile.

hidra ceramica ellade

hidra ceramica ellade sanitari

Sanitari colorati

Belli e vivaci sono i sanitari colorati proposti da Hidra Ceramica, come il bicolore della collezione Dial che sembra ridefinire i bordi. Le tonalità pastello opache evocano atmosfere sbarazzine e insieme rilassanti.

sanitari dial hidra ceramica

Merita attenzione anche Flat, dove è il rivestimento della parte inferiore a proporsi decorato, creando piacevoli contrasti con la ceramica bianca.

hidra ceramica flat

Hidra Ceramica lavabi

Passiamo ora ai lavabi per il bagno, diventati nel tempo grandi protagonisti. Hidra Ceramica ha saputo proporre pezzi stravaganti e ricchi di dettagli, adatti a bagni contemporanei che amano osare.

Lavabi da centro stanza

Il lavabo da centro stanza è quello che riesce a esprimere al meglio l’estro creativo dei designer.

Crea movimento e cattura lo sguardo Wire, nella versione su struttura. Un tutt’uno con lavello in ceramica e base fitta di intrecci metallici che ricreano l’effetto maglia.

hidra ceramica lavabo wire

hidra ceramica lavabo wire nero

Il lavabo Miss invece conserva l’aspetto monolitico ma lascia spazio alla geometria dei volumi. Profondo nel suo catino, crea una sorta di incavo per agevolare la posizione dei piedi.

Tutto risponde a pieno ai principi dell’ergonomia e della funzionalità. Il lavello è stato realizzato in icetek light e si propone con scarico a terra o a parete.

hidra ceramica lavabo miss

Lavabi da appoggio

Chi invece preferisce un lavabo da appoggio può contare anche su proposte colorate e rifinite, come quelle della linea Giò. Si tratta di bacinelle accoglienti da poggiare sulla consolle con delicatezza. Diverse le forme e i colori.

hidra ceramica lavabo gio

hidra ceramica lavabo gio

hidra ceramica lavabo




Vasche da bagno e doccia

Veniamo ora alle vasche da bagno free standing, disponibili sia in stile moderno che classico.

Flat è una vasca da bagno geometrica in christal tech, con base a specchio, delle misure 180 x 80 cm. Il sistema di rubinetteria a terra rende la superficie libera e sgombra.

hidra ceramica vasca

Per uno stile classico, vi suggeriamo invece dalla collezione Ellade questa vasca da centro stanza con i rinomati piedi a zampa di leone.

Le finiture sono disponibili in oro, cromo, bronzo e bianco. Il materiale è il vetroresina.

ellade vasca hidra ceramica




Piatto doccia

Per la realizzazione di un box doccia accogliente e al contempo piacevole, l’azienda propone Texture H5, la linea di piatti doccia slim, alti solo 5 cm.

La superficie è arricchita da tanti rombi che si susseguono l’uno dopo l’altro, creando un effetto antiscivolo. Diversi i colori, bianco, nero, grigio, cotto e verde. Sono disponibili anche varie misure per adattare il piatto doccia alle vostre esigenze di spazio.

piatto doccia hidra ceramica

doccia hidra ceramica

Hidra Ceramica accessori bagno

Chiudiamo infine con gli accessori bagno che riescono a riempire l’arredo della stanza, accordandosi allo stile prescelto.

Molto interessante è lo specchio Opera, che nonostante la trama della sua lavorazione in stile classico, ben si adatta anche a bagni moderni. Potete sceglierla nelle varianti nero, oro e argento.




hidra ceramica specchio

Per finire ecco un’applique per il bagno, elegante e raffinata nel suo stile retrò, come detta la collezione Ellade. Le finiture sono in cromo, oro o bronzo, mentre il paralume può essere nero o bianco.

hidra ceramica applique

Contatti e catalogo completo

Eccovi dove ha sede questa azienda e come contattarla per le vostre esigenze :

Vi ricordo che l’intero catalogo è visionabile sul sito.

Altre recensioni di aziende di arredo bagno

Consultate anche le nostre recensioni sui migliori brand del settore:

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento