Speciale Puntotre, per un arredamento bagno vintage e personalizzato

Se cercate un arredo bagno personalizzabile, Puntotre è la risposta ad ogni esigenza. Proviamo a scoprire cosa riserva il catalogo per tutti i clienti che amano un bagno ricercato e funzionale al tempo stesso.

Puntotre: valori aziendali

Puntotre è un’azienda della provincia di Pordenone, oggi in forte espansione anche sul mercato internazionale. Dal 1991 si è affermata come leader di settore, scegliendo di unire il design con la ricerca di nuovi materiali e nuove forme.


Tutto questo avviene grazie ad una visione modulare dell’insieme, da cui si evincono flessibilità e cura sartoriale dei dettagli.

I clienti sono accompagnati in un processo decisionale in cui si valutano le misure necessarie in base allo spazio disponibile. Questo consente di ottimizzare i volumi senza dover fare grandi rinunce.

La possibilità di personalizzare ogni singolo pezzo consente di scegliere tra numerose tonalità della gamma RAL. Inoltre a disposizione troverete varie tipologie di superfici, come il laminato, il legno, il melaminico.

I materiali vengono costantemente aggiornati. Una delle ultime novità è ad esempio l’Ocritech, un solid surface di ultima generazione che vanta numerosi vantaggi.

Si presenta come maggiormente lavorabile, ha una buona resistenza agli urti e non sbiadisce con il tempo. Infine riduce al minimo il rischio di assorbire i prodotti cosmetici.

Il brand vanta più di 300 finiture di serie, spaziando dai lavabi alle vasche da bagno, pensili e consolle, lampade, specchi e accessori di ogni tipo.


Catalogo Puntotre

Entriamo ora nel vivo del catalogo Puntotre per scoprire le più belle proposte riservate ai clienti.

Collezione ART

Partiamo dalla linea ART di Puntotre, uno dei cavalli di battaglia dell’azienda. Riprendendo lo stile parigino degli anni ’80, ogni mobile viene reinterpretato in stile contemporaneo.

Ecco che appaiono le contaminazioni più fresche, dal minimalismo all’ispirazione nordica, per un risultato elegante, raffinato, con finiture in ebano e ottone.

Qui ad esempio possiamo ammirare un bel rosso porpora abbinato all’ottone per una consolle dèco che si poggia solo su due piedi. Lo specchio arrotondato negli spigoli e la rubinetteria curva completano il tutto.

puntotre collezione art

Molto più d’impatto è la composizione numero 3 della collezione, dove troviamo un doppio lavabo a bacinella con doppio specchio, per un risultato finale di simmetria pura.

La finitura in laminato richiama il legno d’eucalipto a cui si abbina un elegante top in vetro laccato nero. Il risultato finale è di grande pregio, per un vero tuffo nel passato.

puntotre collezione art 03

Roma

Proseguiamo il nostro viaggio con la collezione Roma. Tutto può iniziare con questa composizione dove si abbinano un top piastrellato su base in Betacryl e la rubinetteria a parete.

Nella sezione sottostante troviamo invece un contenitore sospeso che segue il lavello in tutta la sua lunghezza. La lavorazione del top porta un tocco vintage all’ambiente.


puntotre collezione roma

puntotre collezione roma dettaglio

Sempre di pregio è anche questa proposta, ricca di dettagli particolari, come le maniglie in ottone che diventano anche un felice punto d’appoggio per la biancheria. In questa composizione spicca maggiormente la veste industrial, smorzata dal top in Marmo Calacatta.

puntotre collezione roma

Sistema gola

Tra i mobili bagno Puntotre riservati al sistema gola, ecco comparire questo piano massiccio con doppio lavabo, accompagnato da un pannello che si sviluppa per tutta la sua lunghezza e si arricchisce di un ampio specchio. 

Il vano a giorno con apertura a gola, nella sezione inferiore, con il suo bianco opaco, crea un piacevole stacco cromatico.

puntotre sistema a gola

puntotre sistema a gola dettagli

Piccino ma sorprendente nella sua capienza, ecco il modulo a parete con lavabo integrato nella consolle. Come materiale è stato scelto il Deimos, considerato come un’evoluzione della solid surface Tecnoril.

Ai lati si sviluppano piacevoli vani a giorno dove contenere l’essenziale, mentre ampi cassettoni consentono di riporre la biancheria. La geometria squadrata crea simmetria e ordine.


puntotre sistema a gola_

puntotre sistema a gola dettagli

Sistema maniglia

Chiudiamo infine con la linea dedicata ai mobili bagno con maniglia. L’utente finale può scegliere tra ben 18 serie di maniglie.

Anche qui ritroviamo un sistema compatto, adatto ai bagni piccoli. Il lavabo a semi incasso, di forma circolare, è reso più incisivo da un caratteristico bordo di 5 cm in laminato, forte del suo grigio ossidato.

Lo specchio contenitore aiuta a recuperare spazio e ospita un sistema di luci integrate a LED. Anche in questo caso si gioca con i mobili sospesi e con i vani a giorno laterali.

puntotre sistema con maniglia

puntotre sistema con maniglia dettaglio

Chiudiamo infine con un laminato Matrix , un materiale di piacevole effetto al tocco, che ripropone le venature del legno nel mobile del lavabo. La forma bombata offre una nuova concezione dello spazio, lasciando liberi gli angoli e sfruttando la sezione centrale.

L’ambiente si arricchisce quindi di curve, riproposte anche nella mensola che segue la forma di una C rovesciata, con gli angoli smussati. Lo stesso lavabo integrato segue l’andamento ad onda.

puntotre sistema con maniglia dettaglio


 

puntotre sistema con maniglia dettaglio

Contatta l’Azienda Puntotre

Qui trovate tutti i riferimenti necessari per consultare il catalogo online o chiedere informazioni:

Altre recensioni di aziende di arredo bagno

Se invece volete scoprire le recensioni di altri importanti brand del settore, vi rimandiamo direttamente agli approfondimenti:

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento