Scopriamo il marchio Ritmonio specializzato in soluzioni di rubinetteria bagno e accessori

Ritmonio è il brand specializzato nella realizzazione di rubinetteria bagno e accessori, con una precisione sartoriale frutto di un grande lavoro artigianale.

Ritmonio: valori aziendali

L’azienda che intendiamo presentarvi oggi, Ritmonio, vanta in realtà due importanti sezioni: la divisione Factory, dedita alla produzione di valvole di sicurezza per gli scaldacqua elettrici e la divisione Bath & Shower, per accessori e rubinetti bagno.

Ritmonio si presenta con una grossa esperienza alle spalle, frutto di 70 anni di lavoro. Oggi si propone dunque sul mercato con un portfolio ricco di proposte, in pieno stile artigianale italiano. Tutta la produzione avviene all’interno degli stabilimenti, a garanzia di massima qualità.

Ritmonio - brand

Il logo dell’azienda

La continua ricerca di nuovi materiali e il desiderio di sperimentare nuove forme di design, ha reso ogni singolo accessorio un vero e proprio vezzo d’arredo.

L’eleganza e la ricercatezza sono gli emblemi di ogni collezione, che si propone delicata e mai invadente. Inoltre il brand è da sempre attento agli sprechi ambientali ed ha ottenuto anche la certificazione ambientale ISO 14001.

Entriamo dunque nel vivo della produzione per capire meglio di cosa stiamo parlando.

Rubinetteria Ritmonio

Iniziamo proprio dalla rubinetteria bagno dove Ritmonio ha saputo trasformare i semplici miscelatori in accessori di design. Conformazione, fattura e materiali impiegati rendono ogni elemento unico e in linea con lo stile prescelto per l’ambiente bagno.

Ogni collezione è completa di rubinetti per lavabo, bidet, gruppo vasca e gruppo doccia, soffioni.

Collezione Diametro 35

Minimalisti ed essenziali sono ad esempio i miscelatori monocomando della collezione Diametro 35 Inox Concrete. L’assenza della leva rende snella la rubinetteria, priva di orpelli e pulita nella superficie.

Nel 2017 sono state aggiunte anche le finiture nere e bianche, che si affiancano all’inox acciaio spazzolato. Si può spaziare dai modelli sopralavabo a quelli a parete.

ritmonio diametro 35

ritmonio diametro 35 rubinetto

ritmonio diametro 35 rubinetto lavabo

Taormina

La collezione Taormina si distingue per la sua ricercatezza che rimanda subito ai fasti dello stile classico e luxury, enfatizzato dalla scelta della tonalità oro. Tuttavia si può sempre optare per altre finiture, come il cromo e il cromo nero, entrambi anche in versione spazzolata.

Le forme morbide e tondeggianti si inseriscono delicatamente nella stanza da bagno, poggiandosi quasi con delicatezza sui piani.

ritmonio collezione taormina

ritmonio collezione taormina dettaglio

ritmonio collezione taormina rubinetti

Tweet Colors

Progettata dallo studio Lana + Savettiere, la linea Tweet Colors di Ritmonio sperimenta un design accattivante e contemporaneo, adatto a bagni moderni e freschi.

La leva dei comandi si può presentare con una buffa curva all’insù, a ricordare quasi il ricciolo di un foglio. In alternativa si può optare per sistemi squadrati da incassare alla parete o per l’asta da soffitto che scende perpendicolarmente sul lavabo.

Oltre ad uno studio accurato delle forme, l’idea portante di questa collezione è l’attenzione ai consumi. Difatti quando la leva comando viene lasciata in posizione centrale, viene fornita solo acqua fredda. Inoltre anche la stessa portata dell’acqua è limitata.

Si può scegliere tra varie finiture, nichel spazzolato e cromo, a cui si abbina la leva disponibile in molte tonalità: tufo, talco, tabacco, brina, agave. 

ritmonio tweet colors

ritmonio tweet colors rubinetto

ritmonio tweet colors da parete

ritmonio tweet colors da soffitto

Collezione Nastro

Sempre molto ricercata è anche la collezione Nastro disegnata dalla mano sapiente di Peter Jamieson. La leggerezza di questi rubinetti che sembrano svolazzare nell’aria proprio come un nastro che si avvolge su se stesso, rende l’ambiente delicato e puro.

Torna anche in questa linea la tonalità dell’oro lucido che si affianca al più tradizionale cromo.




ritmonio collezione nastro

ritmonio collezione nastro

ritmonio collezione nastro rubinetti

ritmonio collezione nastro da parete

Paolo e Francesca

L’ultima collezione Ritmonio di cui vogliamo parlarvi ci riporta indietro nel tempo ad un amore romantico, Paolo e Francesca.

L’ideatore di questa linea è il designer Rossano Didaglio che attraverso la linea curva evoca una sensualità prorompente. I rubinetti sono disponibili in due versioni, con una sezione ricurva o con due.




ritmonio collezione paolo e francesca

ritmonio collezione paolo e francesca

Soffioni

Una nota a parte meritano i soffioni, reinventati nel loro stile e nel design più intimo, per diventare protagonisti della doccia.

Bougies ad esempio rivoluziona il concetto di soffione proponendosi con una doppia funzionalità, essendo anche un felice punto di appoggio per i prodotti della toilette. L’acqua può essere gestita nella modalità a pioggia o a cascata.

ritmonio soffione doccia

Chi invece vuole sfruttare anche i benefici della cromoterapia per una doccia rilassante può scegliere il modello Chromotherapy, con ben 9 colori differenti.




Di forma quadrata, 30×30 cm, funziona a getto fisso ed è anche provvisto di sistema anticalcare.
ritmonio cromoterapia

In alternativa ci sono i soffioni laterali, disponibili anche nella versione orientabile, per migliorare ancora di più l’esperienza della doccia.

ritmonio soffioni laterali

Accessori bagno

Chiudiamo infine con una breve presentazione degli accessori bagno, quali mensole, porta-asciugamani, portasapone, portaspazzolini e porta carta igienica.

Sempre in acciaio inox, si distinguono per la loro essenzialità, proponendosi adatti a bagni contemporanei.

ritmonio accessori




ritmonio accessori bagno

ritmonio accessori

Contatta l’azienda

Per maggiori informazioni sul catalogo, vi lasciamo infine i loro riferimenti ufficiali:

Altre aziende specializzate in rubinetteria e accessori

Qui trovate invece altre recensioni di aziende specializzate nella rubinetteria del bagno:

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento