Ardeco offre soluzioni moderne e vintage di arredo bagno

Ardeco: stile, modernità ed eleganza sono le parole chiave di questo brand made in Italy del settore bagno.

Origine

Ardeco è un’azienda di Vigonovo di Fontanafredda, in provincia di Pordenone, nata nel 1993 all’interno del distretto dell’Alto Livenza.

Negli anni una serie di scelte qualitativamente importanti ne hanno determinato il successo, portando i suoi prodotti per il bagno anche all’estero.


Pannelli ecologici riciclati, materiali idrofughi e materie prime selezionate fanno di questi mobili un’eccellenza del panorama italiano.

Immergiamoci ora nel catalogo Ardeco per scovare alcune delle collezioni più interessanti.

Ardeco Wector

L’elemento caratterizzante della collezione Wector è sicuramente la maniglia a gola in posizione obliqua. La sua presenza sembra dividere in due il mobile del lavabo, creando una piacevole interruzione cromatica o ponendosi in continuità.

Le ante sono ad apertura battente o estraibile, mentre le finiture spaziano dal melaminico al legno, dal Fenix all’HPL, l’eco-malta o il metallo. Tanti i colori, sia lucidi che opachi, per un effetto di stile piacevole.

In questa composizione il mobile sospeso è composto da un’anta laterale e due cassettoni. Il top del lavabo, anch’esso sospeso, si posiziona di fianco con un bell’effetto legno in HPL.

wector 01 ardeco

Chi preferisce i toni laccati potrà trovare ispirazione da quest’altra composizione, molto più piccina e lineare. Tutto trova spazio nelle forme geometriche che definiscono con personalità la stanza da bagno.


wector 11 ardeco

Ardeco Easy

Easy lascia dominare i monoblocchi con lavabo incastonato, in ceramica, mineralmarmo, ecomalta e metallo. Le maniglie e i sistemi di apertura sono personalizzabili. Ne vediamo qui qualche esempio.

maniglia a gola ardeco

maniglia pixel ardeco

maniglia slim ardeco

Push and Pull

Apertura con sistema push and pull per questo mobile con due cassettoni in French Grey effetto legno, a cui si abbina un’originale mensolina per poggiare gli effetti personali. Lo specchio e il mobile a giorno completano l’arredo.

easy ardeco

Maniglia Grip

Chi ama la maniglia tradizionale potrà apprezzare Grip, dal design avvolgente e geometrico, effetto lucido. Il mobile in un delicato olmo bianco richiama atmosfere rilassanti e piacevoli.

maniglia grip ardeco

Ardeco Inside

Tutta la linea Inside sfrutta le essenze materiche e le geometrie dei piani per creare ambienti raffinati. All’apertura battente ed estraibile si affianca l’apertura scorrevole. Le maniglie continuano a far parlare di sè, con diverse soluzioni estetiche e funzionali.


Viene rivisitata la maniglia a gola e si escogitano nuovi design per le maniglie esterne, con il modello Line, Pixel e Scraper.

Lavabo in eco-malta

La maniglia Wood in rovere massello riprende la stessa composizione materica del mobile, giocando con i chiaro-scuri.

Il top del lavabo Samoa funge anche da piano di appoggio e può essere scelto nella versione a elle. L‘eco-malta consente di ricreare l’effetto del cemento, abbinandolo ai toni caldi del legno. Inoltre si presta come materiale impermeabile.

piano lavabo ardeco

ardeco lavabo inside

Colonne Snake

Per dare un tocco di movimento all’ambiente ecco che arrivano in aiuto le colonne Snake, che ripropongono la forma sinuosa di un serpente, giocando con i ripiani. Le colonne possono essere affiancate tra loro e sono reversibili.

snake ardeco

Mensole Sasso

Infine le mensole Sasso in ceramica bianca o bicolore portano una ventata di modernità in bagno, con le loro forme morbide ed avvolgenti. Un modo originale per arricchire le pareti senza lasciare nulla al caso.

mensole sasso ardeco

Specchi

Grandi protagonisti anche gli specchi retroilluminati o con faretti led, che sperimentano giochi di luci per creare effetti scenografici. Un esempio su tutti è lo specchio Luxor a doppio cerchio.


inside specchio ardeco

Ardeco Start Round

Start Round è la collezione di mobili bombati e avvolgenti, con le loro ante panciute che riempiono lo spazio.

start round ardeco

Diverse le finiture laccate o opache, con effetto legno o tendenti verso il lucido più moderno.

mobile bagno start round

Anche in questo caso il mobile si arricchisce dell’eleganza degli specchi, pensati in forme sempre diverse e con dettagli che fanno la differenza. 

start round collezione ardeco

Il lavabo Samoa si adagia sul mobile creando una soluzione di continuità e adattandosi alle linee curve. Un tutt’uno che regala ampio respiro e libertà di movimento.

Decor & Vintage

Facciamo un salto nel passato per riscoprire tutto lo charme delle delle serigrafie dell’Old America, del Denim e del Text. Questi sono gli intenti nella stanza da bagno della collezione Decor & Vintage, forte delle sue texture colorate e di un design di sapori lontani.

serigrafie mobili ardeco


serigrafie ardeco

old america ardeco

text ardeco

text linea decor e vintage ardeco

decor e vintage ardeco

Tutto viene studiato nei minimi particolari, cercando di rendere il bagno curato e allo stesso tempo pratico per le operazioni di routine della toilette. La linea si presta bene ad ambientazioni dall’allure industrial, proprie dei loft americani.

Fiordaliso

Ardeco non è solo modernità, ma anche stile classico. Da queste basi trae spunto la collezione Fiordaliso, pensata per chi ama rivestire il bagno delle essenze legnose.

Ante con struttura in legno massellopomello o maniglia, finitura in noce scuro, vetrinette: sono questi i dettagli che rendono la linea elegante e classica.

fiordaliso ardeco mobile bagno

top fiordaliso ardeco


 

fiordaliso ardeco stile classico

Nulla toglie alla possibilità di sperimentare composizioni funzionali e interessanti, ricavando mobili ricchi di vani e sezioni.

dettaglio fiordaliso ardeco

Riferimenti e contatti

Questo era un assaggio del mondo Ardeco, ma per conoscere tutte le collezioni e i mobili bagno, vi rimandiamo direttamente al link dell’azienda.

Ecco invece indirizzi della sede ed altri riferimenti:

  • Indirizzo sede: Via Antonio Carpenè 4 a Maron di Brugnera in provincia di Pordenone
  • Numero di telefono: 0434 565397

Altre recensioni di marchi di arredo bagno

Tante soluzioni e proposte per voi.

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento