Eccovi le nostre opinioni sui mobili per il bagno della BMT Bagni

BMT Bagni è una azienda marchigiana specializzata nell’arredo bagno, dove si incontrano design e praticità al servizio della persona. Eccovi la nostra guida ai loro prodotti.


L’azienda è da sempre vicina al benessere degli abitanti della casa, per questo segue con passione e dedizione tutto il processo produttivo dei suoi mobili d’arredo bagno.

Quest’azienda della provincia di Pesaro-Urbino, nella regione delle Marche, è guidata da due famiglie, Tomassini e Merli.


BMT Bagni: storia e valori aziendali

Nata nel 1971, sin da subito l’azienda ha dimostrato di apprezzare il fine lavoro artigiano e ha saputo reinterpretarlo nella realizzazione di accessori per mobili. Non si tratta quindi di una produzione industriale fredda ed asettica, quanto di un lavoro accurato che salvaguarda il buon gusto e la precisione.

Con gli anni l’azienda ha scelto di specializzarsi verso un’unica direzione: i complementi d’arredo per la stanza da bagno. Oggi i suoi prodotti sono esportati in ben 15 Paesi ed è stato realizzato anche un secondo stabilimento, indice della continua crescita economica.

BMT Bagni collabora con i migliori designer del settore, tutti italiani: Fabio Bucco, Gianni Roccabruna e Paolo Vincenzetti. Forte del proprio brand, oggi propone mobili dallo stile classico allo stile moderno, sperimentandosi sempre verso nuove soluzioni.

Scopriamo ora le più belle collezioni proposte in catalogo.

BMT Bagni: stile classico

Dieci sono le collezioni in stile classico che possiamo apprezzare direttamente dal catalogo. Ve ne citiamo alcune.

Calypso Glam

Calypso Glam nasce per le persone che vogliono osare con uno stile luxury, quasi barocco, dove nulla è lasciato al caso. Grande spazio è dedicato agli intarsi e ai ghirigori, come le maniglie Swarovski personalizzabili, tanto preziose quanto uniche nel loro genere. Un arredo bagno ricco e travolgente, esaltato ancora di più dalle superfici laccate e lucide.

BMT bagni stile classico

BMT bagni collezione Calypso Glam


BMT bagni calypso glam

Impero

Impero recupera i fasti dei tempi lontani per reinterpretarli in chiave moderna. Nasce così una collezione di lavabi con pancia bombata e piedini sottili curvi. Varie le tonalità e le rifiniture che possono dare una veste più o meno accattivante, in funzione dell’arredo della stanza.

BMT Bagni collezione Impero

BMT Bagni: collezione Impero

BMT Bagni stile impero

Lord

Molto più classica e dai tratti vintage, dominata dalle essenze del legno di noce, calde e rassicuranti, ecco la collezione Lord. Pensata per le anime nostalgiche, che amano la tranquillità di un ambiente rilassante ed accogliente, BMT Bagni propone diverse soluzioni di lavabi con piccoli cassettini e vani contenitori, impreziositi da maniglie finemente lavorate.

BMT Bagni linea Lord

BMT Bagni linea Lord

BMT Bagni collezione Lord

Windsor

Imponente quanto elegante e raffinata, la serie di lavabi Windsor si accompagna ad una serie di complementi dove i colori riescono ad esaltare la fattura delle lavorazioni. Il top in marmo o in cristallo completa l’arredo in stile classico, evocando atmosfere di altri tempi, le stesse che potrete rivivere nell’intimità di casa vostra. Delicate rifiniture in color oro e vetrine discrete regalano quel tocco in più.

windsor bmt bagni

Collezione Windsor

collezione windsor bmt bagni


BMT Bagni: stile moderno

Passiamo ora invece alle linee più fresche e contemporanee, distinte in 11 collezioni uniche. Anche in questo caso ve ne riporteremo solo alcune.

Calypso

Calypso si ripropone in veste moderna, dimostrando come sia possibile salvare i tratti essenziali donando loro un estro contemporaneo. Le forme squadrate dei lavabi sospesi incontrano il dinamismo dei vani a giorno, leggeri e voluttuosi. A completare il tutto, tante tonalità nella varietà lucida e opaca.

Collezione moderna Calypso BMT Bagni

Collezione moderna Calypso

Collezione Calypso bmt bagni

Pi.Quadro

Pi.Quadro si caratterizza per la presenza dei lavabi a “L” in Tecnoril. Si tratta di un nuovo materiale brevettato da BMT Bagni che garantisce resistenza al calore e alle alterazioni cromatiche. Le linee dure e decise si incrociano con colori frizzanti, come questo verde acido che illumina completamente l’ambiente.

bmt bagni collezione pi.quadro

Collezione Pi.Quadro

pi.quadro bmt bagni

Double

Double è una linea assortita e molto funzionale, pensata per chi necessita di recuperare spazio e vuole unire praticità e buon design. Ogni elemento nasconde una sorpresa, come questo armadio ad anta battente per il bagno. Al suo interno ospita un asse da stiro estraibile, lo spazio per asciugatrice e lavatrice, ripiani e sezioni per asciugamani e prodotti per la pulizia della casa.

Double BMT Bagni

Collezione Double

double armadio bmt bagni


Tra i lavabi risulta interessante anche questa composizione, dove le antine inferiori celano un vano con tanti cestelli. Un modo innovativo, essenziale e altamente pratico per mantenere la zona del bagno sempre in ordine.

lavabo double bmt bagni

lavandino double bmt bagni

Fantasy.Evolution

Fantasy.Evolution è una linea dedicata a chi ama le tonalità pastello ed i colori vitaminici, giocati a contrasto e in combinazione. Il top in cristallo si inserisce nel lavabo a luna, proponendosi anche in una originale versione ad angolo, aiutando a risparmiare spazio nei bagni più piccini.

fantasy evolution bmt bagni

Collezione Fantasy Evolution

Chi ama le forme morbide e bombate, troverà anche modelli disegnati ad hoc, giocosi e divertenti. Anche in questo caso sono davvero tante le personalizzazioni che possono essere adottate.

bmt bagni lavandino Fantasy.Evolution

 

Contatti ufficiali

Per conoscere il meglio del catalogo BMT Bagni, vi rimandiamo direttamente al sito aziendale dove troverete anche tutti gli indirizzi dei rivenditori vicini a casa vostra nel motore di ricerca per provincia.

  • Indirizzo: Via delle fabbriche N°2 a Borgo Massano, Montecalvo in Foglia, provincia di Pesaro ed Urbino.
  • Numero di telefono: 0722 580407
  • Pagina Facebook

Altri consigli per il bagno

Eccovi altre aziende specializzate nell’arredamento bagno.

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento