Modulnova, soluzioni per il vostro bagno

Modulnova è un’azienda friulana che si occupa a 360° dell’arredo della casa, spaziando dalla zona giorno alla zona notte. Oggi andremo a scoprire cosa ci propone per l’ambiente bagno, con le sue linee moderne e fresche.

Modulnova: storia aziendale

Fondata nel lontano 1988 dalla famiglia Presotto, l’azienda Modulnova si trova a Prata di Pordenone. In realtà già dagli anni ’50 la famiglia era attivamente impegnata nel settore dell’arredo, seppure con numeri ridotti.

Già la scelta del nome, ispirata al Modulor di Le Corbusier (una griglia di proporzioni), lascia intendere le vocazioni stilistiche vicine al concetto di modularità e composizione.

Modulnova

Modulnova, soluzioni per il vostro bagno

Inizialmente la produzione parte con il settore cucine, ancora oggi forte del suo successo imprenditoriale, per poi estendersi anche al living e, negli anni 2000, al bagno.

La parte artistica è affidata a Andrea Bassanello, il quale ha definito una chiara impronta estetica a tutta la produzione. Ogni elemento viene rimandato alla linearità e all’essenzialità, utilizzando nuovi materiali come la resina di cemento e la kerlite.

L’approccio sartoriale e la cura dei dettagli hanno saputo combinare sapientemente design e funzionalità, portando in casa una ventata di contemporaneità.

Così il bagno diventa un angolo della casa tutto da vivere, con i giusti ritmi e con la dovuta pacatezza, creando una vera e propria oasi di benessere.

Esempi e foto dal Catalogo Modulnova

Entriamo dunque nel vivo delle collezioni Modulnova per poter ammirare da vicino cosa riserva il brand a chi vuole arredare il bagno.

Collezione Blade

Iniziamo dalla linea Blade, forte del suo carattere ad alta personalizzazione, grazie alla varietà di materiali che possono essere scelti per le finiture: legno, alluminio, vetro.

Il risultato è un mobile leggero, ma allo stesso tempo molto resistente. Le maniglie scompaiono per lasciare spazio ad una gola con profilo concavo in metallo. Tutto risulta dunque pulito anche all’occhio più indiscreto.

Il lavabo sottopiano si inserisce direttamente nel top creando una piacevole soluzione di continuità. In alternativa il lavabo si propone come elemento unico a doppia rubinetteria, robusto e resistente, nelle sue forme squadrate.

modulnova lavabo blade

modulnova lavabo blade

La vasca Infinity di forma ovale può essere pannellata solo su un lato o su più di uno, in funzione delle proprie esigenze. Lasciata nella versione freestanding diventa un piacevole elemento di arredo.

modulnova vasca blade

Interessante è anche l’organizzazione dello spazio, con contenitori a vista, sottili e dal gusto minimal, dove emerge il senso della naturalezza e della spontaneità.

modulnova linea blade

Linea bagno Surf

Il nome Surf non è stato scelto a caso, in quanto tutto rimanda al senso dell’essenziale, espresso con gran forza dall’inserimento del vetro, protagonista indiscusso della collezione.

Ne consegue una piacevole luce enfatizzata dalla trasparenza, a cui si abbinano giochi di colori, volumi e materiali differenti. Un chiaro esempio di tutto questo è dato dalla contrapposizione del top in vetro abbinato al lavabo Square in resina, spesso e robusto.

modulnova serie surf

E ancora possiamo ammirare la combinazione del top da 6 cm in ferro grezzo e rovere carbone, su cui si poggia con forza il lavabo in pietra piasentina fiammata.

modulnova lavabo surf

Anche lo specchio bagno riprende la crudezza dell’elemento del ferro grezzo, lasciando piacevolmente spazio alla rubinetteria, che sembra nascere proprio dall’elemento in maniera del tutto naturale.

Una nota a parte merita poi l’originalità della libreria Unlimited, dove i vari ripiani sono disposti “ad elle”.

Si viene così a creare una composizione di diverse altezze per contenere i prodotti della toilette, ma anche oggetti notoriamente destinati ad altre stanze. Un modo per osare e vivere in forma alternativa anche l’ambiente del bagno.

modulnova libreria infinity

Moon Cross

Passiamo ora ad un altro gioiello di design Modulnova, la collezione Moon Cross. Con questa linea si gioca sugli elementi a scomparsa, facendoli scivolare su una struttura in alluminio nero.

In questo modo i binari diventano oggetto di nuove personalizzazioni e funzionalità.




modulnova bagno moon cross

modulnova moon cross

modulnova moon cross

Le superfici sono lisce, come detta lo stile Modulnova. Anche le maniglie continuano ad essere grandi assenti, grazie a sezioni di ritaglio che consentono un’apertura più che agevole.

Nei cassetti, tutto è organizzato per rispondere ad esigenze di spazio e compattezza, ordine e precisione.

Twenty

Chi ama donare luminosità al’ambiente, potrà puntare infine sulla combinazione offerta dalla collezione Twenty. Qui sono stati incastrati tra loro diversi materiali e colori.




Si va dal piatto doccia e dalle basi in resina cemento grigio ai vani a giorno laccati, di colore bianco. La vasca, che qui scompare dietro una pannellatura, è stata realizzata in Tecnoril.

Piacevole al tatto, tutto trasuda naturalezza, autenticità e anche un piacevole senso di intimità, proprio come dovrebbe essere la stanza da bagno.

modulnova twenty

modulnova twenty dettaglio

modulnova twenty composizione

Riferimenti aziendali e contatti

Se volete, qui trovate tutte le indicazioni per visitare lo showroom Modulnova o chiedere maggiori informazioni sul catalogo:

  • Indirizzo Showroom: Corso Garibaldi 99, 20121 Milano (Orari d’apertura:
    10-19 da Lunedì a Sabato)
  • Numero di Telefono: Tel +39 0434 425425
  • E-mail: info@modulnova.milano.it
  • Sito web

Altre soluzioni di arredo bagno

Per conoscere altre aziende specializzate nell’arredamento della stanza da bagno, vi lasciamo con le nostre recensioni:

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento