Collezioni e complementi di arredo bagno Arca, la nostra selezione dal catalogo

Arca: mobili e complementi per arredare il bagno con materiali di qualità, progettati in funzione delle moderne esigenze di spazio e di stile.

L’azienda Arca è attiva nel settore dell’arredo bagno oramai da più di 20 anni. Qualità, design e funzionalità sono le tre parole chiave di questo brand, che ha saputo adattarsi negli anni alle nuove richieste del mercato.

È così che sono nate le diverse collezioni, caratterizzate da elementi modulari unici, versatili e comodi per la vita di tutti i giorni. Andiamo a spulciare cosa ci riserva il catalogo Arca, scoprendo le varie linee dedicate all’arredamento della stanza da bagno.

Arca mobili bagno Aikon

Iniziamo dalla collezione Aikon che ha riscosso grande successo nel corso del tempo.

Il top monoblocco è disponibile in resina, marmo e vetro ed è possibile personalizzare le misure, ottenendo varie composizioni per arredare il bagno. Il lavabo da incasso si presenta con forme dolci e morbide.

Diverse le rifiniture, dai colori vivaci del laccato al caldo effetto legno. Gli accessori wall set si abbinano con gusto estetico, con mensoline studiate ad hoc e nello stesso materiale dei mobili per creare una continuità di stile.

Arca collezione Aikon

Arca Aikon

Banko

Per chi ama il legno, la linea Banko viene a ricordare il pregio delle essenze in rovere. Diversi modelli per il top lavabo: Box nella versione sospesa, Bridge con mobiletto da terra, Floor e Up, nelle varianti che evocano leggerezza e geometrie composte.

banko modello box arca

Modello Box

Modello Bridge Arca

Modello Bridge

2o tinte a disposizione per colorare il bagno, sia nella versione lucida che in quella opaca. Sono disponibili anche 2 diversi spessori per un bagno moderno e dai tratti rustici.

Modello Floor Arca

Modello Floor

Modello Up Arca

Modello Up

Linea Flow

Veniamo ad un’altra collezione dedicata alle anime contemporanee. Progettata da Monia Marzano, si adatta sia alle abitazioni private che ai clienti commerciali. Anche in questo caso il livello di personalizzazione è elevato: misure, profondità, rifiniture, colori, tipologie di lavabo, tutto può essere modificato.

Flow arca

Si nota un certo rimando agli anni ’60, con il contrasto tra pieni e vuoti e gli angoli stondati. Anche la luce viene studiata nei dettagli, grazie alle lampade in Solid Surface della Dupont che accompagnano tutto lo specchio, rendendolo vero protagonista dell’ambiente.

Flow arca mobili bagno

Monoblocchi Mk a prezzi ridotti

Per chi non vuole rinunciare al design ma ha un budget ristretto, ecco la linea dedicata: i Monoblocck Mk.

Si tratta di una collezione molto pratica, studiata nei dettagli per essere funzionale. In stile moderno, i mobili sono piccini e ben si adattano anche a chi ha problemi di spazio.

Monoblocchi MK Arca

Degna di nota è l’anta Mikado Smash con tutti gli spigoli stondati per un’estetica piacevole e morbida. Davvero interessanti questi colori, come il lilla o il turchese, due tonalità che di certo colpiscono a primo impatto.

Monoblocchi MK mobili arca bagno

Piatti doccia Arca

Veniamo ai piatti doccia firmati Arca, frutto di una lavorazione attenta e dedicata. Questi prodotti sanno distinguersi nelle loro 3 versioni: effetto legno, effetto roccia e nella versione Geacryl e tecnoril. Ogni collezione riprende i colori dei mobili, adattandosi a pieno con il contesto.

piatti doccia arca

Si tratta di una vera e propria novità del settore, dove è raro trovare collezioni che includano anche i piatti doccia a tema. La sensazione al contatto con i piedi è davvero piacevole. Tanti i colori disponibili così come le misure e i modelli, dai piatti doccia ad incasso a quelli a filo pavimento.

ecowood piatti doccia arca

Polaris

Polaris è una collezione completa, dove trovano spazio anche i mobili per la zona lavanderia. 

Colori vivaci e frizzanti, laccati o opachi, top in ceramica o in mineralmarmo, ogni elemento è componibile per creare nuove soluzioni. Anche la lavanderia si veste di design, con mobili che si trasformano in vere e proprie cabine armadio, strutturate per massimizzare gli spazi.




Arca Polaris

Specchi retroilluminati, cassettoni, vani contenitivi a giorno, tutto crea spazio per ospitare i prodotti della toilette e rendere fruibile l’ambiente.

mobili bagno arca polaris

lavanderia polaris arca

mobile lavanderia arca

Shake

Shake rispolvera invece lo stile classico con il legno rovere naturale per dar vita a moduli lineari ed eleganti.




shake mobili bagno arca

Un modo per guardare all’arredamento nella sua piena sobrietà, lasciando spazio a maniglie cromate d’effetto. Minimal e delicato, ecco un bagno che chiede di essere apprezzato nella sua semplicità.

shake arca

Touch

Chiudiamo il nostro viaggio nel mondo dell’arredo bagno Arca con la collezione Touch. Questa linea sostituisce le maniglie tradizionali con le nuove gole, figlie del design contemporaneo. A queste si abbina anche il laccato nelle diverse varianti e tonalità.

touch arca mobili

Volumi geometrici, forme squadrate o tondeggianti, tutto si mescola creando ambienti scenografici e gradevoli. Lo spazio viene sperimentato nelle sue potenzialità, per ottimizzare ogni angolo e vano contenitivo.




touch arca

Come contattare questa azienda

Per avere maggiori informazioni sui cataloghi vi rimandiamo al sito aziendale che potete raggiungere QUI.

Se invece volete visitare la sede o contattare telefonicamente questa azienda, eccovi tutti i riferimenti:

  • Indirizzo: Cisterna di Latina nella Via Appia al km. 56,600
  • Numero di telefono: 0696883003
  • Indirizzo Email: arcarredob@tin.it

Altre aziende di arredo bagno

Come sempre vi suggeriamo di leggere anche le recensioni di altre aziende protagoniste dell’arredo bagno.

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento